Riassunto della puntata del Trono Classico del 17/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Puntata, quella odierna, interamente dedicata a due delle coppie che hanno partecipato al recente Temptation Island Vip. Anna Pettinelli e il suo Stefano e Simone e la sua Chiara. Dopo la consueta entrata dei Tronisti Alessandro, Giulia e Giulio, Maria annuncia un video che riassume le vicende nel villaggio della coppia Anna Pettinelli e Stefano. Con Anna che allarmata da quelli che, secondo lei, erano comportamenti inaccettabili di eccessiva complicità che il suo compagno Stefano stava avendo con la tentatrice Cecilia, richiede un falò di confronto immediato.Stefano, appreso con stupore da Alessia Marcuzzi, della richiesta di Anna si presenta al falò arrivando in una scenografica corsa. Il confronto tra i due è abbastanza serrato con Anna che non si capacita del fatto che il compagno abbia riservato alla bella e giovane Cecilia comportamenti e parole che normalmente erano riservati alla sola Anna (“Bella patata sono io”) e Stefano che tenta di minimizzare. Alla fine sembra, anche se a fatica, tornare il sereno con Anna intenzionata ad “andare oltre”. Stefano e Anna fanno il loro ingresso in studio e quest’ultima riconosce subito di essersi arrabbiata parecchio anche se in tanti hanno cercato di spiegargli che non c’era niente di male, “Mia figlia ha detto che sono pazza” e fa presente che è facile essere tranquille e dare i consigli quando i fidanzati coinvolti sono quelli delle altre e di aver ricevuto molti messaggi di apprezzamento per il suo operato soprattutto da parte delle donne.

Anche Cecilia entra in studio e subito Anna fa notare che la ragazza indossa un abito particolarmente sexy. “Si è messo la prima cosa che ha trovato!”. Una sorridente e rilassata Cecilia prende la parola per spiegare che quando sull’isola ha saputo della richiesta del falò immediato da parte di Anna, ci è rimasta male fino al punto di piangere perché in effetti si era legata a Stefano ma sottolinea che il tutto era fatto senza malizia. Poi parlando del famoso falò Cecilia fa notare che Anna non ha fatto parlare molto Stefano. Immediata la piccata risposta di Anna:” Lui è il mio uomo e i suoi atteggiamenti li gestisco io!” Anna fa notare che Cecilia è una bellissima ragazza e che quindi ogni donna si sarebbe infastidita all’ipotesi che il proprio uomo uscisse con lei.

Inoltre, non ha gradito che lui la chiamasse con il diminutivo “Ceci”.Stefano si difende sostenendo che lui si è comportato come fa sempre con tutte le amiche ma magari ha sottovalutato il fatto che per Anna Cecilia era una sconosciuta. Alla fine, Anna si dichiara contenta di aver partecipato a Temptation Island perché ciò ha permesso di testare la solidità della sua relazione.

La prossima coppia di Temptation è composta dai giovanissimi Simone e Chiara. Un video ne riassume le vicende sull’isola. Con Simone che appariva per nulla preoccupato dei numerosi filmati che mostravano una certa complicità tra la sua compagna Chiara e i vari tentatori (soprattutto con Fabrizio) e ribadiva di fidarsi ciecamente di lei ricordando che loro c’è un progetto di matrimonio. Chiara dopo aver parlato a lungo con i tentatori e con Fabrizio si rende conto che nessuno di loro può mettere in dubbio i sentimenti che lei prova per il suo compagno e quindi decide di comunicare la sua conclusione a Simone con un commovente incontro sulla spiaggia. Una volta entrati in studio, Chiara rivela di essersi divertita sull’isola e che la cosa magari a volte è stata vista con malizia ma che il suo scopo era quello di dimostrare che può esistere l’amicizia tra uomo e donna (argomento spesso fonte di litigio tra i due) e pensa di esserci riuscita. Simone, interpellato in proposito da Maria, si dice contrario alla eventualità che Chiara possa sentire Fabrizio in amicizia mettendo così in luce la sua gelosia che durante il programma non aveva minimante manifestato. Chiara racconta di sentirsi legata al suo compagno e di rinunciare per lui ad andare in discoteca da sola con i suoi amici ma di essere libera di andare con loro a cena, a un aperitivo, al cinema, al bowling, ecc…

Simone augura a Tina che lei possa vivere una storia come quella tra lui e Chiara e Tina ne approfitta per mettere in scena una delle sue proverbiali uscita di studio. Alessia vuole sapere da Simone a cosa gli è servita la partecipazione a Temptation visto che continua a essere geloso di Chiara anche dopo che lei gli ha ribadito il suo amore.