Riassunto della puntata del Trono Classico del 18/10

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata odierna del Trono Classico di Uomini e Donne si apre con Alessandro che, dopo la scorsa puntata, ha chiesto di poter vedere Giulia in camerino.  In questo incontro Alessandro si lamenta del fatto che la tronista è prevenuta nei suoi confronti e non gli dà modo di farsi conoscere e Giulia con modi e toni molto schietti e perentori ribadisce, a più riprese di non sentirlo sincero e di vederlo poco collaborativo.

Nella sua esterna con Giulia, Daniele la porta al lago e alle giostre. Le cose sembrano andare subito bene. Il ragazzo critica l’esterna alle terme di Alessandro e la ritiene più attratta dai “ragazzi di borgata” come lui. Piano piano l’atmosfera diventa sempre più intima finché tra i due scatta un bel bacio appassionato.

Subito dopo l’esterna Cristiano giudica finto il bacio appena visto tra Giulia e Daniele. Si scatena una discussione abbastanza animata tra Giulia che vorrebbe sapere da Cristiano se lui l’avrebbe baciata nella esterna al mare e quest’ultimo che nega l’intenzione di baciarla.

Per risolvere il dubbio Maria propone di vedere tale esterna. Vediamo i due ragazzi sul bagnasciuga con Cristiano che dichiara la sua intenzione di uscire dal programma con lei e la tronista che invece manifesta il suo desiderio di innamorarsi. I due volti si avvicinano ma nonostante i tentativi di lui di andare oltre non succede molto altro.

Per i due tronisti scendono le corteggiatrici Veronica e Giovanna. Nella scorsa puntata Veronica si era dichiarata per Alessandro e Giulio risentito della cosa aveva chiesto di poterla incontrare. E adesso vediamo questo incontro nel quale il tronista fa presente alla ragazza di tenerci al fatto che loro due si possano conoscere.

In studio si assiste a una lunga e animata discussione tra Alessandro e Veronica con la corteggiatrice che non si capacita di non essere stata portata in esterna dal ragazzo, nonostante lei si fosse dichiarata per lui e il tronista che ribadisce di aver fatto bene a non fidarsi di lei. Alla fine, interpellata da Maria, Veronica sceglie di ballare con Giulio.

Nelle scorse puntate Giovanna era uscita con Giulio ma questa volta è uscita con Alessandro e Giulio è venuto a saperlo e adesso manifesta tutto il suo disappunto. E vediamo questa esterna tra Alessandro e Giovanna nella quale i due ragazzi, si raccontano un po’ e rivelano entrambi il loro desiderio di cercare qualcosa di importante e non una semplice avventura.

Dopo l’esterna si assiste a un lungo confronto in studio tra Giovanna che difende il suo diritto a conoscere chi vuole e Giulio che si sente molto deluso dalla scelta della ragazza.

Maria fa entrare Aurora che nelle puntate scorse ha fatto esterne che sembravano promettenti con Alessandro ma adesso il tronista rivela di essersi reso conto di non provare trasporto fisico per lei. Maria chiede ad Alessandro se lui voglia eliminarla, lui è d’accordo e quindi la ragazza lascia lo studio.

Maria introduce in studio Noemi protagonista di una esterna con Alessandro nella quale il ragazzo chiarisce subito che questa volta il trasporto fisico c’è stato. Vediamo tale esterna nella quale i due ragazzi cominciano a conoscersi e dopo un bagno sotto una cascata, l’atmosfera sembra riscaldarsi ma poi lei sembra rallentare, evidentemente imbarazzata.

In studio Irene prende la parola per lamentarsi del fatto di essere scarsamente considerata da parte di Giulio, nonostante le esterne che ci sono state tra i due. Il tronista dice di averla vista diversa tra le esterne e la puntate.

È la volta di Agnese di lamentarsi di non essere stata più considerata da Alessandro dopo la loro esterna.Alessandro riconosce di essere interessato a altre ragazze e su domanda di Maria è d’accordo sulla sua eliminazione.