Riassunto della puntata del Trono Classico del 20/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dalle immagini della scorsa stagione relative alla scelta di Giulia, anzi della “non scelta” al cospetto di Giulio, un esito abbastanza previsto ma comunque doloroso per l’ex rivale di Manuel. Oggi Giulio assapora la sua rivincita accomodandosi sul trono di Uomini e Donne e dicendosi carico per la nuova avventura. Subito la discesa delle ragazze per l’appuntamento al buio, tra le quali alla fine il neotronista indica alcune corteggiatrici che lo hanno colpito, vedi Cristina, Chiara e Graziana.

Dopo qualche domanda delle ragazze a Giulio e Alessandro è la volta della presentazione della nuova tronista. Parte il filmato di Giulia, 27 anni, romana, nel suo colloquio con la redazione parla del rapporto con i suoi, del suo carattere piuttosto deciso, dice di credere nella famiglia ma non nell’istituzione del matrimonio, confessa di piacersi abbastanza, specie quando “si acchitta”, rivela il poco amore che ha per i social network “preferisco guardare le persone negli occhi”, afferma che da questa nuova avventura si aspetta non solo di trovare un fidanzato ma anche, in generale, un’esperienza a 360°.Giulia fa il suo ingresso in studio e si sistema a sua volta sulla poltrona rossa da dove assiste alla nuova discesa di altri corteggiatori.

Scopriamo che i gusti di quest’ultima in fatto di uomini differiscono un po’ dalla maggioranza, a lei piacciono i biondi e tra questi in particolare Daniele e Francesco, Sara indica invece Mattias, Marco e, anche lei, Daniele.

Si apre un nuovo capitolo di Temptation Island con la storia di Massimo e Ilaria, partiti a loro volta per mettersi alla prova e tornati separati, entrambi con una nuova storia. La vicenda somiglia a quella vista ieri, tra Katia e Vittorio, ma al contrario: lui parte subito molto disinvolto, lei per reazione fa altrettanto se non di più e nel confronto alla luce del falò si consuma lo strappo: Massimo dice di amarla ancora e le chiede di uscire dalla trasmissione insieme, ma lei replica che forse non lo ama più. Un dubbio che a distanza di un mese non è più tale: Ilaria non vuole più Massimo accanto a sé. La ragazza fa il suo ingresso in studio e interpellata al riguardo afferma di non vedere Massimo da un mese e di stare benissimo con se stessa, tuttavia le farebbe tanto piacere rivederlo. Maria la accontenta e fa entrare il suo ex. Massimo si dice sereno e tranquillo a sua volta ma non risparmia qualche battutina alla sua ex, comincia così il canonico scambio di osservazioni e “accuse” su ciò che è successo in questi mesi tra loro, in particolare su certe reciproche dichiarazioni d’amore e certi “mi manchi” che poi venivano smentite dai fatti.

Ilaria per esempio critica Massimo per aver portato Sonia (la ragazza conosciuta sull’isola) a conoscere subito i suoi. Maria fa entrare quest’ultima e poi, per par condicio, Javier, il ragazzo conosciuto da Ilaria, accolto con sarcasmo da Massimo “ecco è arrivato Zorro…”. Sonia invece racconta di aver conosciuto i genitori di Massimo per via del preoccupante febbrone che lo aveva colto “Poi mi sono ammalata anch’io!” aggiunge precisando di avere una storia con lui e quindi che la vicinanza ha determinato il contagio.

Maria chiede loro se la cosa possa definirsi archiviata, Massimo sentenzia “Ilaria non la voglio più a prescindere da Sonia!”, la sua ex gli rammenta che lui voleva avere un figlio da lei ma è concorde nella decisione di considerare chiusa la faccenda. Sonia afferma che con Massimo sta bene ed è felice, quest’ultimo continua a ironizzare, questa volta all’indirizzo di Javier, anche perché non dimentica che lui, a suo tempo, gli aveva dato dello stupido (in realtà il termine era un altro). Javier si scusa e Maria invita lui e Massimo a stringersi la mano…lo fanno malvolentieri, mentre Giulio non risparmia critiche nei confronti di Massimo e del suo atteggiamento…