Riassunto della puntata del Trono Classico del 31/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Si apre con l’ingresso delle corteggiatrici uscite in esterna con Giulio e Alessandro e dei corteggiatori usciti con Giulia, quindi il recall relativo all’esterna di Giulio e Giovanna e a loro bacio che, come sempre, fa discutere. I due sono usciti di nuovo insieme: si vedono sotto gli studi, poi in macchina verso il centro. I due si coccolano e parlano di questa storia promettente, lei addirittura di matrimonio (in generale), poi gli chiede se ha baciato Irene, lui tergiversa e poi sottolinea che, come osservato da Tina, le mosse e le frasi di lei gli appaiono studiate e mirate, così un’esterna cominciata con i migliori presupposti si conclude nel gelo.

In studio i due cominciano a discutere con crescente animosità, lei si arrabbia molto per essere stata definita “finta”, ma viene attaccata anche da Sheri perché secondo quest’ultima non porta il necessario rispetto verso le sue rivali, ma lei si difende molto bene (nel primo e nel secondo caso) con la sua parlantina fluente e circostanziata.

Giulio va poi in esterna (la prima) con Giulia e qualcosa di magico sembra accadere tra i due, gran feeling e grande attrazione sin da subito, contatto fisico ripetuto e prolungato, unico assente: il bacio.

Così dopo l’esterna Giulio, molto colpito, ha chiamato più volte Claudio della redazione per rivedere la sua omonima al femminile, e alla fine la sua preghiera è ascoltata: nuova esterna per Giulio e Giulia che, evidentemente colpita a sua volta, commenta: “Ci speravo ma non me lo aspettavo…io voglio conoscerti…stare con te”. I due si stringono, si guardano a lungo negli occhi, un intenso “face to face” che però non sfocia nel bacio.

Giulia scende in studio e si dice molto contenta di come stanno andando le cose, Tina le fa i complimenti per essersi emozionata, cosa che le succede di rado. Giovanna invece è tutt’altro che contenta e chiede al tronista dove abbia trovato “lo spazio mentale dopo quello che c’è stato tra loro”, Giulio replica prontamente: “Infatti l’ho trovato nel mio cuore…evidentemente c’era ancora spazio…ma non ho detto che sarà la mia scelta!”: Giovanna: “E non hai pensato che potesse darmi fastidio?”; Giulio: “Se devo essere sincero…no!” .

Va in onda la sua esterna con Irene, contraddistinta dalle difficoltà della ragazza a rapportarsi in modo sereno con lui, per di più davanti alle telecamere, tanto è vero che a un certo punto, dopo aver sentito i suoi abbracci senza trasporto, il tronista chiede il favore di spegnerle e di lì a poco arrivano i baci anche con lei, dopo quelli dati a Giovanna.

Proprio quest’ultima esce dallo studio dopo la tremenda visione del bacio e, molto arrabbiata, si sfoga a gran voce davanti alle telecamere e poi si commuove, mentre in studio Alessandro fa domande su Giulia. Maria gli chiede se gli piace, lui commenta che è una bella ragazza e sottolinea che era scesa per entrambi, ma la diretta interessata, pur convenendo che all’inizio era così, ora sottolinea la sua predilezione per Giulio.

Si apre il capitolo Giulia con l’esterna insieme ad Alessandro: la tronista va a cercarlo a casa, lui sta in palestra ma la raggiunge presto: “Come mai qui?” le chiede piuttosto sorpreso, lei non si nasconde: “Mi mancavi”. Il ragazzo tuttavia continua a sentirsi un gradino sotto Daniele, con il quale, tra le altre cose, Giulia si è baciata. Alessandro le dice che il suo coinvolgimento con lei è in continua ascesa, ma aggiunge che il “sentirsi osservato” non lo aiuta, così ora è la tronista a chiedere agli operatori se si possono spegnere le telecamere per un po’.

In studio Daniele commenta che se l’aspettava ma continua a pensare che Alessandro non sia sincero, quest’ultimo replica: “Guarda che ci siamo baciati per 40 minuti”; secondo Giulia però il ragazzo esagera con i tempi anche se concorda con lui per quanto riguarda il feeling eccellente. Va in onda l’esterna con Daniele: Giulia va a trovarlo a casa, lui è contento di vederla e le dice che sarebbe pronto ad andarsene via con lei, lei che però appare come annoiata: “Mi sembra come se stessimo insieme da anni…avverto come una routine…e qualcuno l’ha rotta…” lui la abbraccia, la tronista si allontana.

In studio Alessandro è soddisfatto che lei abbia parlato di lui, Daniele chiede di ballare, Giulia sembra propensa a liquidare la faccenda Cristiano, quest’ultimo fa il suo ingresso e si va a vedere la loro esterna, andata piuttosto male, ma è praticamente una formalità visto che subito dopo, tornati in studio, la tronista lo congeda.