Riassunto della puntata del Trono Classico del 23/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Si inizia con Giulia che incontra una serie di ragazzi nella “casona” di Uomini e Donne, dopo la chiacchierata lei si defila ma si mette in ascolto di ciò che i corteggiatori si dicono senza sapere di essere monitorati.

Si scopre così che a Francesco Giulia non piace e a questo punto la tronista pensa seriamente alla sua eliminazione.

Scendono in studio Javier e Mattias, il primo è uscito con Sara, dice di essere rimasto colpito dal suo video di presentazione e nell’esterna che segue sembra colpire a sua volta la tronista, altrettanto se non di più: dopo le classiche quattro chiacchiere di presentazione e conoscenza, i primi complimenti e i primi sguardi tra i due mettono chiaramente in imbarazzo la ragazza, così come un abbraccio “Certo è proprio bellino…” commenta accaldata Sara arrossendo in direzione delle telecamere.

Tornati in studio Maria ironizza con la tronista: “Lui non ti piace per niente eh?” , quindi di nuovo la questione di Francesco e delle sue dichiarazioni imprudenti che hanno portato Giulia a prendere in considerazione la sua eliminazione. Tina però lo terrebbe: “Quante volte abbiamo visto una persona a cui non piaceva per niente un’altra innamorarsene poi pazzamente?”.

Si apre il capitolo Giulio con la discesa in studio di Sara (uscita con entrambi) di Veronica (Giulio) e di Aurora (Alessandro). La immagini ci portano all’esterna tra Sara e Alessandro: la corteggiatrice pensa che il tronista abbia delle buone carte da giocarsi, le piace la sua timidezza e trova in lui “più mistero” che non in Giulio, peccato che lei fumi e ad Alessandro il fumo dà molto ma molto fastidio, poi, quando arriva il momento dei saluti, la ragazza lo ammonisce scherzosamente per il futuro “Guarda che ti spezzo le gambe eh?”.

Segue l’esterna con Giulio che non fa mistero di apprezzare il suo atteggiamento disinvolto e la sua veloce parlantina, la trova “sveglia” e la cosa gli piace; lei si accovaccia incrociando le gambe sul tavolo e lui le chiede di avvicinarsi, Sara si siede sulle sue ginocchia ma specifica di non gradire troppo, almeno inizialmente, il contatto fisico.

In studio Giulia fa battute sulla corteggiatrice: “Che gatta! Comunque se io mi metto nella stessa posizione sua poi devo andare dall’osteopata”, Alessandro invece medita sull’eliminazione: “Quella frase “ti spezzo le gambe” non mi è piaciuta molto, l’ho trovata fuori luogo per due che si erano appena conosciuti, inoltre ho avvertito poca sintonia. Giulio invece ha avvertito sensazioni opposte: “A me è piaciuta molto” afferma e anche Sara sembra interessata a lui: “Mi piacciono i ragazzi di quel genere, ne ho conosciuti diversi, in più però lui talvolta mi ha messo in difficoltà e non è una cosa che mi succede spesso.

Scendono in studio le ragazze non portate in esterna, quindi le immagini dell’incontro di Giulio con Veronica: lei gli dice che di persona è più bello, lui vuol sapere se è uscita anche con Alessandro, poi si avvicina dicendole che è molto carina, lei sottolinea la bellezza dei suoi occhi, lui della sua bocca, ma per un eventuale bacio è un po’ presto.

In studio i due si scambiano battute, lui non nasconde che se uscisse con Alessandro la cosa gli darebbe non poco fastidio.

Parentesi  con qualche aggiornamento su “Temptation island vip”: Anna Pettinelli è arrabbiatissima col suo compagno e chiede un falò immediato, Gabriele Pippo impazza su una lussuosa barca in compagnia di due bellezze in bikini, Serena Enardu piange inconsolabile sulla spiaggia di notte e ripete “Basta…basta…”. In studio Tina vorrebbe sapere qualcosa di più, ma Maria non può rivelarle nulla. Dalle tentazioni vip a quelle dei comuni mortali: la coppia in esame è quella formata da Nunzia e Arcangelo, insieme da ben 13 anni. Le immagini ci portano al falò dei due, dove lui afferma di volerle stare lontano dopo essersi mostrato piuttosto sciolto con le ragazze nel villaggio, poi si allontana mentre lei lo rincorre invano. Un mese dopo Arcangelo afferma di aver chiuso per il bene di tutti e due e anche lei sembra apprezzare questa nuova vita da single, tanto da non volerla cambiare: “Dopo un solo mese i sentimenti non possono essere già archiviati, però voglio stare da sola”. Filippo fa il suo ingresso in studio e poi entrano i due, prima Nunzia e poi Arcangelo. Non sembra ci sia risentimento tra loro, lui dice che è stata una scelta difficile ma c’erano troppe cose che non andavano bene e si dice convinto di aver fatto la scelta giusta, lei afferma che partecipare al programma le è servito tanto, poi di sentire la sua mancanza ma anche che non tornerebbe indietro: “Quando è successo mi sono chiusa in casa, senza telefono…ma ora sto bene con me stessa”.