Riassunto della puntata del Trono Classico del 27/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Entrano i tronisti e i corteggiatori e corteggiatrici usciti in esterna: per Sara scendono Javier e Francesco, per Giulia Daniele e Luca, quindi Veronica e Aurora per Alessandro e Sara e Irene per Giulio. La prima esterna è quella tra Alessandro e Veronica, al mare. I due si aprono a vicenda e si confidano i problemi con i rispettivi padri, ma si parla anche di Giulio che non ha riportato Veronica in esterna, secondo lei è stata una mossa infantile, ma per Alessandro va bene così: “Sono contento…le cose non capitano per caso”.

Si torna in studio dove Giulio appare leggermente stizzito anche se dice di no, prende a discutere con Veronica e ammette che forse nella sua esclusione la testa (o la tattica) ha avuto la meglio sull’istinto. Alessandro dal canto suo dice di aver provato un bel feeling insieme a lei.

Si passa all’esterna di Sara e Javier in un locale: la tronista non nasconde l’attrazione per l’argentino, ma teme sempre brutte sorprese, tuttavia si alza, si avvicina a lui e si siede sulle sue gambe, poco dopo però fa retromarcia ma il motivo non è chiaro…

Si torna in studio dove prende la parola Maria e si rivolge a Javier parlando di eventi che periodicamente si ripetono, di partecipanti al programma, tronisti e corteggiatori, di buona e malafede, di quelli che si sposano e fanno figli, di quelli che “ci hanno fregato” e di quelli che “abbiamo sgamato”, poi gli comunica che c’è non soltanto una segnalazione su di lui ma anche lo screen shot dei suoi messaggi a una ragazza, con tanto di “ti amo” ma non solo, c’è anche la sua dichiarazione sul motivo reale della sua partecipazione al programma e cioè “ migliorare la sua situazione economica”.

Il ragazzo dapprima sottolinea che la storia era finita prima di Temptation Island e che nella sua testa c’è solo Sara, poi si arrende alle evidenze, mentre la tronista ha gli occhi lucidi e Tina osserva: “Già le lacrime alla seconda puntata?”. Sara non se la sente di portare avanti un percorso cominciato in questo modo e, seppur a malincuore dice basta così e saluta Javier che imbocca l’uscita dello studio. Sara commenta con amarezza: “L’avevo detto nel video che sono sfortunata in amore”.

Giulio chiede ed ottiene di ballare con Veronica, Alessandro invece invita Aurora, ma subito dopo si leva la polemica tra i primi due, anche perché lei confessa di aver preferito l’esterna con Alessandro alla sua.

Capitolo Temptation Island e, dopo l’ingresso di Filippo, parte il filmato sulla coppia formata da Jessica e Andrea, più precisamente davanti al falò; entrambi hanno qualcosa da confessare e rimproverarsi, ma se lei è disposta a metterci una pietra sopra e ricominciare, lui è di tutt’altro parere: “Mi hai stufato!” e dà seguito alle sue parole. A consolare Jessica c’è, per il momento, Alessandro (il tronista attuale) segue un filmato risalente a un mese dopo l’esperienza sull’isola, nel quale Jessica rivela che adesso Andrea si era reso disponibile a ricominciare,  ma era stata lei, questa volta, a dire di no: “L’amore non c’è più, ma c’è un motivo se è successo tutto questo e io ora sto bene così”. Andrea fa il suo ingresso in studio e confessa che il rivedere certe cose gli ha fatto venire i brividi: “Io ci credevo” commenta, mentre Jessica, entrata a sua volta, confessa a sua volta di averlo pensato spesso in questo ultimo periodo, mentre da Alessandro si è pian piano allontanata. Andrea dal canto suo ora avverte la difficoltà a mettersi alle spalle quanto successo, mentre Maria cerca di convincerlo che non è così insormontabile il “tradimento” di lei, causato da tutta una serie di fattori. Si parla anche di un Andrea da lei dipinto, sull’isola, come “maschilista” e “poco presente”, anche per via del lavoro e del suo ritorno a casa dopo le 20, Andrea commenta: “Quando arrivavo e magari volevo parlare lei vedeva la replica di Uomini e Donne!”; Jessica: “È vero sono un po’ fissata…ma lavoravo anch’io…e tanto!”; Maria insiste con Andrea: “Ma fregatene di quello che è successo a Temptation Island!” lui però osserva che sebbene lei gli manchi, da solo è stato bene e vuole continuare così, almeno per ora (però sta sentendo Ida del trono over, dice come amica) poi sottolinea rivolgendosi alla sua ex: “Se avessi voluto riprenderti ti avrei ripresa”.