Riassunto della puntata del Trono Classico del 28/10

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi si apre con il consueto saluto di Maria che annuncia una sorpresa, mostrando un cartello con la scritta “Oggi Amedeo farà la sua scelta”. Applausi del pubblico, silenzio tra le corteggiatrici. Per stemperare la tensione Maria fa entrare Tina, Gianni e Jack, quest’oggi vestiti da Cugini di Campagna. I tre deliziano il pubblico con la loro versione di “Anima mia”.

Si torna a parlare della scelta di Amedeo e Maria comunica che il tronista ha fatto tre esterne (con Martina, Melissa e Rossana), baciando tutte e tre le corteggiatrici. Sul video wall intanto compaiono i fotogrammi dei baci.

Le corteggiatrici appaiono molto tese, solo Martina parla prima di abbandonare lo studio e augura al tronista tutto il bene.
La prima a essere convocata in studio è proprio Martina. Il tronista le dice che è subito stato colpito da lei ma non è scattata la scintilla fatale, dunque non è lei la sua scelta. Martina si dice molto dispiaciuta e non riesce a trattenere qualche lacrima. Prima di uscire abbraccia Amedeo e gli augura sempre di seguire il suo cuore.

La seconda ad essere convocata in studio è Rossana. Lei si dice sfiduciata perché si sente svantaggiata rispetto alle altre corteggiatrici. Amedeo le conferma l’interesse iniziale ma non ha sciolto del tutto i suoi dubbi quindi la sua scelta non può ricadere su di lei. La delusione è molta e Rossana abbandona in fretta lo studio. Secondo Gianni Rossana era felice di non essere la scelta del tronista, al contrario Tina ha notato lacrime di dispiacere nei suoi occhi.

Amedeo chiama Melissa. Tina e Gianni si dichiarano contenti perché pensano che la scelta ricadrà su Sophia, la loro preferita. Entra in studio Melissa, il tronista inizia il suo discorso sottolineando la costante freddezza di lei e ammettendo la sua forte attrazione fisica nei confronti della corteggiatrice. Riflettendo si però reso conto che vuole una donna che sappia coinvolgerlo al di là di “tacchi e minigonne”, dunque non può sceglierla. Melissa dice di aver provato un “brivido” diverso nel bacio dell’ultima esterna, è dispiaciuta ma la scelta anticipata di Amedeo le ha fatto capire anche che si tratta di una persona onesta. Aggiunge inoltre di essere stata condizionata dal contesto televisivo, poiché per lei l’amore nasce al di fuori del programma. Quest’ultima osservazione non piace Amedeo che non capisce il senso della sua presenza in trasmissione.

In studio entra Sophia: Amedeo le dice che per lui lei è “la cosa più bella del programma”, che è consapevole che andare d’accordo con il suo carattere sarà difficile ma la sua scelta è lei. Sophia, ancora arrabbiata dopo la scorsa puntata, comunque gli dice sì perché lo vuole conoscere. Sophia si alza per baciare Amedeo ma Maria la ferma e le mostra un filmato. La scelta era in realtà una “finta” per metterla alla prova e al contempo per vedere le reazioni delle altre corteggiatrici. Sophia, infuriata, esce dallo studio ma nel backstage viene raggiunta da Amedeo che la convince a rientrare.

Maria fa rientrare Martina, Rossana e Melissa e mostra loro il filmato con la spiegazione di Amedeo alla finta scelta. Amedeo interviene per eliminare Rossana e Melissa che hanno avuto reazioni per lui poco convincenti. Maria dunque dice che la scelta sarà tra Sophia, la ragazza del pub, e Martina, la ragazza da portare a casa.

In studio entrano Silvia e Gianmarco. La prima, dopo la scorsa puntata, ha raggiunto Rafael per un chiarimento, tuttavia finito male.

Dopo la mancata riappacificazione con Rafael Silvia è uscita con Fabio: i due sono andati a fare un giro in macchina e non è mancato il bacio.

In studio Gianni e Silvia discutono della presunta falsità di Rafael: l’opinionista crede nella buona fede del ragazzo, la tronista invece è di un altro avviso.

Capitolo Gianmarco: dopo la scorsa puntata Laura è stata molto delusa dal comportamento del tronista e si è sfogata tra le lacrime con la redazione. Ha inoltre deciso di non vederlo in esterna, per poter così valutare il comportamento di lui.

In studio Laura ammette la sua difficoltà. Interviene Loretta e tra le due non si risparmiano frecciatine e critiche anche a livello anagrafico.

Esterna di Loretta e Gianmarco: lei lo aspetta sotto la pioggia ma riparata da un ombrello. La corteggiatrice ammette di aver valutato il suo bacio e quello di Laura e di aver compreso le differenze. Per Gianmarco il bacio con Laura è stato voluto, il bacio con Loretta nato spontaneamente. Loretta fa poi sentire al tronista “Ti prendo e ti porto via” di Vasco Rossi e tra di loro è nuovamente bacio!

Laura, infuriata, saluta e lascia lo studio.

Per vedere la puntata intera clicca qui.