Riassunto della puntata del Trono Classico del 29/10

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata si apre con Gianni e Tina vestiti da Al Bano e Romina. I due imitano la storica coppia e cantano “Felicità”.

Entra Jack, dunque Maria si concentra sulle vicende di Gianmarco e delle sue corteggiatrici. Dopo la scorsa puntata Gianmarco ha cercato un chiarimento con Laura (che si era eliminata dopo aver visto il bacio con Loretta) ma i due si sono lasciati tra mille dubbi e tensioni.

Il tronista ha così raggiunto la corteggiatrice a Milano (dove lei abita). Qui i due sono riusciti a parlare con tranquillità e ad appianare le tensioni. Laura infatti oggi è tornata in studio.

Tina e Gianni rimangono stupiti dalla mancata reazione di Loretta e Gianmarco concorda con loro. Anche Maria fa notare alla corteggiatrice che in studio non dimostra interesse e per tentare di avere una reazione da lei le dice che Gianmarco in esterna ha baciato Cecilia. Parte l’esterna subito interrotta da Laura che non gradisce assolutamente il paragone che Gianmarco ha fatto tra lei e Cecilia. Tra i due riprende la discussione, tanto che Laura ammette che attualmente il suo sarebbe un “no”.

Si passa ad Amedeo e alla sua esterna con Martina, che ha invitato a casa e alla quale ha presentato la bellissima mamma. Tra i due poi scatta immancabile il bacio.

In studio Amedeo si sbilancia, ammettendo che si immagina al suo fianco una ragazza come Martina, con la quale avere una famiglia e dei figli. Maria racconta poi di una sua precedente storia che l’ha molto segnato. Amedeo chiede poi di ballare una canzone con Martina, Sophia è infastidita.

Dopo la scorsa puntata Silvia si è sfogata con la redazione, lamentando una mancanza di interesse e di chiarezza da parte dei suoi corteggiatori. Non mancano le lacrime.

Rafael non è in studio, dopo la scorsa puntata Silvia lo ha incontrato ma il chiarimento tra i due non è riuscito al punto che Silvia ha deciso di eliminarlo dalla trasmissione.

Silvia è uscita in esterna con Fabio ma anche tra loro non state rose e fiori. Fabio infatti dichiara di vedere un interesse evidente nei confronti di Rafael e, nonostante l’atmosfera romantica del lago, i due si lasciano male.

Tina si scaglia contro Silvia: trova che i suoi comportamenti siano piuttosto pesanti e aggressivi.

Maria mostra prima il filmato di Silvia intenta a guardare lo sfogo post-esterna di Rafael e poi la seconda esterna tra Rafael e Silvia. Silvia infatti si è recata Lanciano (città del corteggiatore) per chiedergli di tornare in trasmissione. Rafael, tuttavia, l’ha accolta il modo piuttosto tiepido e l’abbraccio finale è rifiutato dalla tronista.

Rafael oggi è in studio, ma ribadisce che ormai il suo interesse è scemato a causa dei comportamenti della tronista. Silvia a questo punto abbandona il trono tra le lacrime, augurandosi che comunque l’esperienza vissuta a Uomini e Donne la aiuti ad affrontare con forza tutte le situazioni della vita.