Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 04/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Si apre con l’ingresso in studio dei quattro tronisti ma si prosegue parlando dell’ex tronista Sara. Maria racconta che qualche giorno fa era uscita sul web una foto di lei insieme a un ragazzo, dopodiché in redazione era arrivata la chiamata di una persona molto indispettita per la suddetta foto. È lo stesso Claudio della redazione a raccontare del successivo incontro con costui e ad affermare che la presenza di Sara in trasmissione era incompatibile con la formula e le regole del programma, visto che era fidanzata con Nicola, la persona che ha chiamato e poi raccontato tutto. Sembra che quest’ultimo sfogasse con testate al muro le immagini dei pochissimi baci elargiti da Sara in puntata, mentre lei si giustificava con lui “lo vuole la redazione!”. Lo scopo di tutto ciò? business! Per usare un termine ormai caro a Tina, un business derivante da popolarità, followers e quantaltro e del quale erano non solo a conoscenza ma anche complici i suoi genitori! Perché Luigi e non Lorenzo? Semplice, perché era più “bravo ragazzo” e avrebbe fruttato più followers. Dal quadro emergono particolari quasi da film, tra il comico e il grottesco: l’ex fidanzato Nicola nascosto nel bagagliaio della macchina o nell’armadio di casa quando Luigi fece a Sara l’improvvisata di andare a trovarla a casa! Si scopre poi che non era stato il padre di Sara a mostrarsi contrario ai baci dati in televisione, ma ovviamente il fidanzato che in seguito, la notte della scelta, in preda a una immotivata gelosia, visto che nulla sarebbe successo, le intimava via sms (visti da Luigi e firmati “Nico”) di far uscire immediatamente Luigi dalla stanza; lei poi avrebbe detto che si trattava di Nicoletta, un’amica. Naturalmente Gianni e Tina partono all’attacco e in modo duro, il primo se la prende anche con i followers che vanno appresso a certi personaggi invece che alle brave persone; Luigi dice di essersi vergognato di tutta la vicenda, di aver esortato (invano) Sara almeno a chiedere scusa a tutti, ma anche di sentirsi sollevato dopo essere stato oggetto di accuse varie, mentre Maria sottolinea che Nicola aveva detto che sarebbe intervenuto in puntata ma poi ci aveva ripensato e non voleva più neanche essere nominato: – mai sentita una storia del genere – osserva la conduttrice – certo due genitori che avallano e anzi collaborano a certe azioni non danno certo dei begli insegnamenti ai propri figli…quanto meno discutibili…- appurato che a testimonianza di tutto ci sono anche delle prove audio.

Dopo le parole solidali di Lorenzo per il suo “collega/amico/rivale”, si cambia pagina: Lorenzo ha portato in esterna Greta e Viviana, un’esterna “trabocchetto” tesa a verificare quanto le due ragazze siano interessate a lui o soltanto ad apparire davanti alle telecamere; per fare ciò ha trattato entrambe con fare maleducato e provocatorio, attendendo le eventuali reazioni e poi tirare le somme. Partono i relativi filmati, la prima esterna è con Greta e Lorenzo fa di tutto per mostrarsi scostante, antipatico e scortese, dandole della falsa, sdraiandosi sul divano senza ascoltarla, parlando al telefono con altri, fumando anche se a lei dà fastidio. Greta è perplessa e infastidita e afferma di averlo sopravvalutato. In studio Lorenzo afferma che tra le due Greta gli è sembrata quella più interessata a lui, a parte il lapsus “Ciao Luì!” col quale lo ha seccamente salutato, sottraendosi all’occhio delle telecamere.

La seconda esterna, quella con Viviana, ripercorre le dinamiche della prima, in più, oltre ai vari, screanzati atteggiamenti e alle accuse di falsità, il tronista attacca su certe foto della ragazza, in posa su Instagram, ma lei alla fine, tutto sommato, sembra non prendersela troppo. In studio fanno il loro ingresso le due ragazze, quindi Lorenzo afferma che la differenza tra le due si è vista: – una donna non si fa trattare così, invece tu (Viviana) mi sei corsa dietro! Io ti ho dato un’immagine pessima di me ma tu non ti volevi scollare dalle telecamere! – Viviana:- volevo parlarti, spiegarmi, farti capire certe cose…- L: – e invece dovevi mandarmi a quel paese! Era il modo migliore per farsi conoscere! – la tronista Teresa si rivolge alla ragazza rincarando la dose: – ancora stai seduta lì? – Lorenzo dal canto suo la elimina, lei è già a passo spedito nei corridoi dietro le quinte.

Scendono Giada e Antonia per Luigi che aveva detto alla redazione di non essere interessato a nessuna delle altre sue corteggiatrici e quindi in procinto di eliminarle; Lorenzo deve dare il suo beneplacito e lo fa, tranne che per tre o quattro di loro, invitate a rimanere.

Si parla di Mara e per lei scende in studio Giovanni, ma la tronista aveva chiesto alla redazione di poter vedere una persona e viene accontentata: nel filmato Mara bussa alla sua porta, le apre Andrea, tentatore di fidanzate sull’isola con al suo attivo una storia con Martina, ormai ex fidanzata di Gianpaolo. La tronista non fa mistero delle sue intenzioni: – ho voluto vederti perché potresti interessarmi…- lui sorride: – non ti nascondo che esteticamente corrispondi al mio ideale di donna…ci penso su…dovrei organizzarmi per il lavoro…- Andrea fa il suo ingresso in studio con una rosa bianca per lei, per essere realista e non anticipare i tempi, Giovanni resta imperturbabile mentre Teresa ironizza su Mara “la gran donna” tutt’altro che coerente: – ora va lei a cercarsi gli uomini? Non doveva essere il contrario? – qualcuno tra i corteggiatori comunque non ci sta: Joice getta la spugna e lascia tra gli applausi, Mara invece si lamenta di certi giudizi su di lei e si augura che il tempo chiarisca e faccia giustizia.

Esterna di Teresa e Antonio: lui la vede diversa in studio: – lì fai troppo la tronista…- lei replica che lo vorrebbe vedere più attivo nei suoi confronti e poi lo mette al corrente di aver pensato poco a lui; il ragazzo si stranisce, lei gli dice che stava scherzando, lo abbraccia e si dichiara contenta di vederlo, lui lo stesso, poi entrambi si lamentano del tempo a disposizione ormai esaurito. In studio sia Teresa che Antonio esprimono commenti positivi sull’incontro, mentre Federico si lamenta: – con lui subito contatto fisico eh? Con me niente…-

Segue l’esterna di Federico con Teresa: lui bussa alla porta della sua stanza d’albergo e di lì a poco i due prendono a discutere animatamente perché lei lo trova costruito e impostato, lui la prende male e si allontana ben presto. In studio Antonio ritiene che a lei Federico non piace e Maria fa rimandare un breve spezzone per rivedere certi scambi dialettici e certe espressioni tra i due, poi si rivolge a Federico: – Teresa non è convinta di piacerti e pensa che tu stia in qualche modo recitando una parte…- quindi a Mara: – e se Teresa uscisse con Giovanni? O con Andrea? – Mara: – mi scoccerebbe ma ben venga! Sarebbe un modo per capire di più sul loro conto! – Teresa la attacca di nuovo: – sei proprio finta! – lei replica: – io non metto mai bocca sulle cose sue, lei sempre! – e tra le due il povero Lorenzo chiede pietà: – posso cambiare posto? –