Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 05/10

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata odierna parte subito con la vicenda Sara: un filmato ci mostra il colloquio tra Claudio della redazione e Nicola, l’ex fidanzato di Sara, ferito e deciso a mettere tutte le carte in tavola e a cercare di recuperare la dignità perduta: – in quegli otto mesi (mentre lei era tronista) mi sono fidato di una persona che credevo diversa, io e lei continuavamo a vederci ma poi ho scoperto che già da un mese aveva un’altra storia…e pensare che dovevamo sposarci e chiamare il nostro primo figlio con il nome di mio padre…- Nicola a questo punto si commuove e spiega a Claudio di aver infine deciso, dopo aver detto di no, di intervenire anche in puntata; quindi specifica di non aver preso un centesimo da tutta questa storia, a fronte, dice, di contratti da diverse migliaia di euro…; poi affronta il tema dei baci in trasmissione: – Sara mi raccontava che era obbligata dalla redazione a darli ma io mi sono arrabbiato e l’ho lasciata per tre giorni…lei piangeva, diceva che non voleva scegliere nessuno ma voi glielo avevate imposto…sapete di chi era la macchina dell’esterna di Venafro con Luigi? La mia, comprata col mio sudore…lei diceva che doveva scegliere Luigi perché sarebbe stata una scelta più “pulita” e più gradita alla gente…- Nicola continua: – Sara mi ha pregato di non dire niente di questa storia, ma lei mi ha tradito, con un giocatore di serie A, uno che guadagna molto ma molto più di me, mi ha accantonato come si fa con un vecchio calzino…e i suoi genitori mi rassicuravano…a questo punto vorrei venire in puntata a chiedere scusa alla signora Maria, a Luigi e Lorenzo e al pubblico…-

Nicola fa il suo ingresso in studio e offre subito le sue scuse, si siede e chiede due minuti e un bicchiere d’acqua per smaltire l’emozione, poi dice di volersi innanzitutto scusare coi ragazzi, ribadendo di non aver guadagnato un euro da questa storia. Lorenzo gli riconosce “gli attributi” per essere qui pubblicamente, ma osserva: – questo non è amore! Come hai potuto tollerare che lei facesse una trasmissione del genere? – N: – perché ho creduto a quello che mi diceva e cioè che qui era tutto finto, come una recita, e io non conoscevo il programma…lei usa la gente, fa così con tutti…- Maria si chiede se lei e la famiglia fossero in condizioni economiche tali da spingerli a questa messa in scena, Nicola, dopo aver ribadito di essersi follemente innamorato di Sara, racconta commosso vari dettagli dell’operazione subita da lei che lo voleva sempre accanto e della sua preoccupazione, poi afferma che i suoi genitori accettarono subito che lei si fidanzasse con l’altro e anzi si adoperarono in tal senso, perché era un calciatore e non un panettiere: – poi lei mi disse che doveva venire a Roma, che volevano dare il trono a Luigi e che questa era la prova che era falso, che la redazione li obbligava a darsi dei baci, ma né lei né lui volevano farlo…ma io non conosco questo mondo…- lui e Sara avevano partecipato a Temptation Island e lui ne era uscito a pezzi: – sull’isola ho perso la testa…mi sono reso conto di quanto fossi innamorato…non mangiavo e non dormivo più…- Maria: – che pensi faranno ora lei e i suoi dopo il tuo racconto? – N: – non lo so ma non mi devo preoccupare di una persona che bacia me e il giorno dopo ufficializza il suo fidanzamento con un altro! – Tina pensierosa: – ma cosa passa per la testa di una ragazza di 21 anni? – Maria: – la questione economica suppongo…- Nicola: – a lei ora tolto tutto quello che aveva a che fare con la trasmissione…ma io ho perduto l’amore! – Luigi: – anche la dignità…ma non potevi pensarci prima? – Lorenzo ironizza: – così quei giorni baciava te, me, Luigi e lui! Alla faccia della donna all’antica! – e Luigi: – solo per curiosità…ma davvero eri nell’armadio?? – Nicola: – no, ero di sopra quel giorno, ma neanche nel portabagagli sono stato mai, non avrei potuto – Nicola dunque smentisce questi “coloriti” particolari e continua a raccontare, spiega che per lei si sarebbe buttato nel fuoco e invece è stato ripagato così, prosegue ricordando i timori di lei di passare per una “poco di buono” ma a questo punto lo interrompe un agitato Luigi: – no, non è passata per una poco di buono…È una poco di buono! – Maria lo invita a evitare gli insulti e anche Nicola prega di non farlo: – ora stanno passando un momento difficile…- Maria ritiene che possa bastare così, Nicola saluta e se ne va, ma Gianni non riesce a trattenersi e sfida l’invito della conduttrice: -comunque una persona più schifosa di Sara non l’avevo mai conosciuta! –

Si volta pagina con il filmato di Lorenzo ed Erica a colloquio: la ragazza gli racconta ciò che ha detto Giada di loro a cena, dal punto di vista estetico: – ha detto che tu avevi la pancia e che Luigi era gonfiato come un palloncino…- Lorenzo a questo punto fa nascondere Erica e convoca Giada chiedendole se si fosse espressa su di lui e Luigi dal punto di vista estetico, la ragazza dice di no e allora Lorenzo fa uscire Erica dalla stanzetta attigua e mette a confronto le due. Erica attacca e Giada si difende minimizzando: – sono sciocchezze, cose che si dicono così per dire, se dovessi conoscere più a fondo uno di voi e dovesse piacermi non mi farei certo problemi per dettagli fisici…, aspetta! Dove vai! Parliamone! – ma Lorenzo se ne va.

In studio entrano prima Giada e poi Erica, quest’ultima ha ritenuto di dover dire cosa aveva sentito, specie dopo questi ultimi fatti, ma anche altre ragazze confermano il suo racconto: – ha detto che non era scesa per nessuno dei due perché non le piacevano! – Luigi ci ripensa: – in effetti io e lei abbiamo fatto un’esterna muta…- e allora si va a verificare col conforto delle immagini: i due in un locale davanti a un drink a chiacchierare, lei trova simili i due tronisti, lui le dice che è quella che l’ha colpito di più, a questo punto la ragazza sembra perdere la parola: – mi sento in difficoltà…non mi viene niente da dire…- e l’esterna si chiude lì.

In studio Giada si giustifica: – sono andata in palla…- Lorenzo sembra non arrabbiarsi troppo, è disposto a concedere una seconda possibilità alla ragazza, ma Greta si risente: – perché queste reazioni diverse? Questi diversi metri di misura? Con me ti arrabbi e con lei no? – Gianni si dice d’accordo con lei e si rivolge a Lorenzo: – io la eliminerei…poi dopo non venire a lamentarti! – Luigi dà luce verde per l’eliminazione, Lorenzo invece no! Giada continua a dirsi innocente: – mai detto che siete due brutti ragazzi! Succede di scherzare sugli aspetti fisici a cena con le amiche…e guardate che mi è successo di provare cose fantastiche con persone che all’inizio non mi piacevano! – Lorenzo: – a me in giro non mi ci prendi eh? – ma ecco Martina: – Giada ha detto di essere qui per lo stesso motivo di tutte le altre…per fare i soldi dopo! – lei ribatte : – questa è follia pura! – ma ce ne sarebbe abbastanza per decisioni drastiche, per Lorenzo però la ragazza deve restare, gli piace fisicamente…