Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 07/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si riparte da Aldo e Alessia, che ci raccontano di come stanno vivendo questo momento molto delicato della loro vita. Aldo non nasconde di non provare più nulla per Alessia, ma lei non riesce a pensare ad una chiusura definitiva. Maria si sente di dire che in queste situazioni è necessario essere il più chiari possibile, per evitare di dare false speranze alla persona che si ha di fronte.

Maria manda in onda l’esterna di Claudio D. e Ginevra. Ginevra ha organizzato una sorpresa a Claudio, lasciandogli sotto la porta dell’hotel un invito anonimo per una colazione insieme. Claudio ha molto gradito questa iniziativa e si compiace del fatto che Ginevra abbia sempre idee originali. La loro esterna ha provocato l’intervento di Sonia, rimasta delusa da comportamento di Claudio. Secondo la corteggiatrice, il tronista ha assunto un atteggiamento analogo a quello che ha avuto con lei in esterna.

Va in onda l’esterna di Claudio D. e Sonia e la loro cena a base di sushi. Claudio non si trattiene dal fare apprezzamenti nei confronti di Sonia…Per il tronista la ragazza rappresenta il suo ideale estetico di donna. Sonia si chiede allora se riesca a trovare la stessa “donna” che vede in lei anche in Ginevra, che ha appena 18 anni. Lui risponde di avere di fronte una ragazza molto matura per la sua età.

E’ il momento dell’esterna di Claudio Sona e Mario. Mario cerca di spiegare a Claudio che la sua insicurezza non è dettata da un problema di ordine caratteriale, quanto piuttosto da un problema di ordine estetico. Mario ha un carattere forte, che gli ha permesso di lasciare casa a 20 anni e di mantenersi autonomamente. La sua timidezza deriva principalmente dalla difficoltà che ha avuto nell’accettare la sua sessualità e nel dichiararla alla sua famiglia. Ad oggi non sembra essere riuscito ad instaurare un buon rapporto con i propri genitori.

Maria manda in onda l’esterna di Francesco e Claudio. E’ la prima volta che Francesco riesce ad aprirsi, dicendo che sta scattando qualcosa da parte sua e che ha parlato a sua madre di Claudio. Il tronista apprezza le sue parole e ricambia il forte interesse nei suoi confronti. Secondo Claudio, Francesco piacerebbe molto alla sua famiglia, perché si tratta di una persona posata ed educata. Interviene Alfredo a sottolineare come sia evidente la preferenza di Claudio per Francesco.

Vediamo l’esterna di Lorenzo e Clarissa. Clarissa vede Lorenzo un po’ più come un amico e crede che la sua timidezza e il suo essere troppo accondiscendente, rappresentino un limite per un’eventuale rapporto. Clarissa non riesce a trovare in Lorenzo quella personalità forte che ricerca in un uomo. Lorenzo prende atto della situazione e spera di far cambiare idea alla bella tronista, nonostante non possa cambiare alcuni lati del suo carattere, che lui stesso ritiene siano dei pregi e non dei difetti.

E’ il turno di Clarissa e Miguel. Secondo la tronista  in tutte le esterne con Miguel non c’è mai stato un crescendo nel loro rapporto e questa staticità potrebbe essere un segnale negativo. Miguel si sente frenato dal comportamento molto rigido di lei, e nonostante gli venga naturale la voglia di abbracciarla non riesce a lasciarsi andare. Clarissa gli spiega che con lei è necessario abbattere un muro alla volta prima di arrivare ad una piena confidenza. L’esterna si conclude con il fatidico abbraccio!