Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 07/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Il recall della puntata di ieri apre quella odierna: le due corteggiatrici di Lorenzo, Claudia e Giulia, lasciano entrambe lo studio contrariate, ma il tronista aveva seguito la prima e non sapeva della seconda…glielo dice oggi Maria: – Giulia se n’è andata – Lorenzo: – eh ha poca pazienza…perché l’ha fatto? Per fare scena, ma questa volta non ci vado a riprenderla! – Si ritorna quindi a Luigi e alle sue vicende, con le quali si era chiusa la puntata; partono così le immagini della sua esterna con Sonia: il tronista la sorprende bussando alla sua stanza d’albergo, poi la fa salire in macchina e infine la porta in un locale, dove a un certo punto lei si siede sulle sue gambe e prende a sbaciucchiarlo sul collo. Luigi, come si suol dire, non ha l’acqua nelle vene e lo comunica alla intraprendente ragazza: – così mi metti in difficoltà…ora me ne devo andare…- lei sorride: – scemo…- In studio Maria dice di aver notato una forte attrazione fisica tra i due, Luigi come già sottolineato a lei nel filmato, conferma di aver scoperto una Sonia diversa da quella che credeva di conoscere: – “era bella ma non ballava” adesso ho scoperto che mi piace tanto tanto…ma Irene? – Maria gli spiega che la ragazza ha detto alla redazione di volersi prendere del tempo per riflettere, Luigi dice con chiarezza a Sonia che a fine puntata cercherà di mettersi in contatto con lei.

Si apre il capitolo Teresa: la tronista, scontenta di molti dei suoi corteggiatori, ne incontra di nuovi e dopo averli conosciuti e analizzati sceglie uno di loro, il personal trainer Kevin. Alla fine della scorsa puntata invece Teresa raggiunge Andrea, eliminato nella stessa; si affronta il tema caldo dei social e il corteggiatore sottolinea che la sua presenza assidua in certi frangenti non ha nulla a che vedere con il suo interesse per lei: – io non sono tanto un tipo “di pancia”, ma più di raziocinio – le dice prima di abbracciarla e chiederle scusa, lei gli lascia il segno del rossetto sulla camicia e lo invita a non lavarla.

In studio secondo Gianni i due insieme sono bellissimi, sta di fatto che il giorno dopo lui va da lei in albergo “non mi aspettavo di rivederti così presto!” commenta la tronista che ha modo di scambiare due cordiali chiacchiere al telefono con la mamma di Andrea, i due si abbracciano a lungo, lei lo invita a restare un altro po’, infine gli dice che gli vuole bene…e lui fa altrettanto. Andrea scende in studio correndo dalle scale, Kevin chiede la tempistica dell’incontro e precisa subito di non voler essere il termine di paragone di Teresa, lei trova quest’ultimo “un tipo, Maria la corregge: – si dice “un tipo” quando un uomo non è bello né brutto ma piace, lui ha una gran faccia! – poi “avverte” il neo arrivato: – Teresa è andata anche da Antonio…- partono le immagini dell’incontro nel quale lui, dopo aver ribadito la propria idea su Andrea, cerca di farsi conoscere meglio dalla tronista e tra le altre cose le parla della rigida educazione ricevuta dall’esigente papà. Teresa alla fine gli dice di aver capito molte più cose sul suo conto e gli comunica che “hanno fatto pace”, abbracci tra i due.

Antonio entra in studio mentre Andrea è deluso e si domanda chi sia stato a cercare l’altro, Maria: – è stato Antonio…ma lei è andata a cercare Luca, anzi per la precisione gli ha telefonato e gli ha detto che con lui si diverte come con nessun altro (filmato) invitandolo infine a tornare in studio, lui risponde “vedremo”, ma in studio Maria annuncia che è tornato e il corteggiatore fa il suo ingresso. Teresa ribadisce che lui la fa sorridere più di tutti: – questa sua diversità mi piace…- commenta, mentre Antonio “si stupisce”: – Andrea è di nuovo qui? Ma come…tutta la questione dei social…- Parte il confronto fra i tre corteggiatori, poi Antonio chiede e ottiene di ballare con Teresa.

Segue l’esterna di Teresa con Pierpaolo che si fa trovare ai fornelli intento a “spadellare” gli spaghetti con le vongole; dopo il dolce lei esamina quanto siano tartarugati i suoi addominali, infine le consuete manovre di avvicinamento. Pierpaolo entra in studio e si meraviglia di ritrovare tutti i suoi rivali in studio, specie Andrea, secondo lui qui non per Teresa ma per altri motivi: – ci sarà un motivo perché tutti la vedono così? – commenta dopo la replica del rivale. Teresa chiede ad Andrea cosa gli piaccia di lei, lui: – che sei la persona più spontanea che sto frequentando nella mia vita!

Si passa a Ivan e alle sue corteggiatrici Jennifer e Sonia, Maria annuncia il filmato della Marini che per la location dell’eventuale festa di fidanzamento dello spagnolo ha pensato a un castello. Le immagini ce la mostrano a colloquio col direttore: – il posto è meraviglioso, ma io ho un po’ paura dei fantasmi…- in effetti, dice lui, qualche ospite ci ha segnalato qualcosa al riguardo…ma sono solo dicerie…- , – vabbè torno di giorno…- gli dice Valeria dopo l’improvviso inquietante black out.

Si torna a Ivan: a lui Jennifer piace ma non è convinto di piacere a lei. Partono le immagini della loro esterna nella quale la ragazza vuole esorcizzare una sua paura e lo porta in un maneggio, Ivan racconta: – da bambino sono caduto da cavallo e mi sono spaccato la testa…ma per te lo faccio! – e sale in sella vincendo i suoi timori. Quindi la chiacchierata cordiale tra i due e infine il commento poco spagnolo del tronista: – ammazza quant’è bella questa! – In studio la ragazza afferma che lui le piace tantissimo e in sua compagnia si trova perfettamente a suo agio, Sonia ovviamente è infastidita ma il tronista la accusa di non attivarsi a sufficienza, lei replica di sentirsi a disagio: – tu non mi aiuti! – lui: – dimmi qualcosa! Anche che sono brutto! – si alza la mano di Elisa: – sono restata come mi hai chiesto, tra noi c’è un gioco di sguardi ma non basta…posso ballare con lui? – la risposta è affermativa e dopo il ballo Sonia è sempre più dispiaciuta: – non riesco a farmi capire…- e ora è Ivan a chiedere di ballare con lei. Lorenzo dice che Jennifer lo guardava: – ogni tanto capita che ci scambiamo qualche occhiata…- lei: – mi piace il suo carattere, potrebbe essere il mio miglior amico…- , – meglio che no! – commenta secco Ivan.