Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 09/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne Federica fa il suo ingresso chiamata per prima in studio e Tina e Gianni osservano che quasi sempre a essere scelta è stata la seconda ad accomodarsi sulla sedia rossa; sta di fatto che i due si siedono emozionatissimi l’uno di fronte all’altra e Marco, con qualche fatica, ripercorre il percorso fatto insieme, ricordando che lei era inizialmente scesa per Luca, poi l’aveva invitata in esterna ed era stato subito feeling, tanto che già nella puntata successiva la ragazza cambiava strada dirigendosi decisa verso di lui; Marco continua “criticandola” per un certo egocentrismo che gli aveva fatto sorgere diversi dubbi su di lei, ma poi afferma “gli occhi però non mentono mai e i miei dicono che ho completamente perso la testa per te!”. Lei non gli risponde neanche e sobbalza in piedi, i due si stringono sorridendosi e baciandosi sotto i petali, tra gli applausi del pubblico.

Le immagini ce li mostrano raggianti nei camerini mentre si baciano a ripetizione, lui è al settimo cielo, poi dopo altre effusioni e sorrisi, Marco si congeda momentaneamente dalla sua bella, raggiunge Giorgia e le si rivolge dispiaciuto, mostrando il suo apprezzamento per la persona splendida che ha avuto l’onore di conoscere. Lei lo abbraccia piangendo e gli fa gli auguri, lui la saluta lasciandola al suo sfogo e alle telecamere, di fronte alle quali la ragazza confessa che si sarebbe aspettata qualche parola in pi. Marco ritorna così dalla sua nuova fiamma e ha modo di conoscere sua mamma, che esprime la sua gioia nel vederli finalmente insieme.

Si volta pagina con Desirée e Mattia e un filmato che riguarda il momento dell’abbandono dello studio da parte del corteggiatore, quindi quello del nuovo incontro nei camerini, dove questa volta è lui che va a cercare la tronista: Entrambi hanno recriminazioni da farsi, lei non sopporta che un uomo se ne vada sbattendo la porta, lui si scusa, ma lei non garantisce che tutto possa riprendere come se nulla fosse. In studio Simone immaginava il suo ritorno, ma è seccato dal comportamento di lei, Mariano non capisce questo suo continuo cambio di rotta, mentre Maria comunica che hanno fatto anche un’esterna.

Vediamo il filmato dell’esterna di Desirée e Mattia: Lui ha preparato un video della loro breve storia dall’arrivo di lui fino all’ultimo chiarimento in cui lei gli racconta anche tutte le sue paure, Mattia teme che si sia allontanata, ma non sembra proprio così ed eccolo rientrare in studio, salutato da un caloroso applauso. Mariano pensa che lei abbia già fatto la sua scelta, Maria gli fa notare che non è così, ma aggiunge anche che Mattia si è esposto più degli altri, Tina non ha più dubbi sulle sue intenzioni e Gianni avanza che forse è proprio innamorato. Desirée spende buone parole per Mariano e Riccardo, ma non per Simone, che “sembra fare la regia dell’esterna”; l’interessato contesta, nel frattempo Pietro chiede di ballare con Rosa, Riccardo balla con Desirée e Soleil con Luca.

Segue l’esterna di Desirée e Riccardo: La tronista lo raggiunge nella sua azienda agricola e lui le “presenta” le sue mucche e la sua famiglia, non mancano gli album di foto del passato e le tenerezze davanti al camino. In studio Riccardo si è commosso nel rivedere l’esterna e, visto l’andazzo lacrimoso, Tina distribuisce fazzoletti agli astanti.

Si salta così a vedere il “day after” di Marco e Federica, svegli insieme al mattino per la prima volta, in un agriturismo con centro benessere. Le prime parole e gli sguardi ancora sognanti dei due la dicono lunga, lui soprattutto la bacia in continuazione impedendole di parlare, quindi eccoli nella piscina calda e poi in quella fredda, in giro in bicicletta e poi a piedi nell’antico borgo di Sutri, a nord di Roma, dove lui non fa che ripeterle di essere totalmente partito per lei, che commenta”finalmente posso baciarti senza la paura che lo fai anche con qualcun’altra” e lui “non lo farò mai più”.