Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 09/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata si apre con la constatazione che Mara non c’è e non tornerà, Maria spiega che non si è trovata a suo agio nel contesto della trasmissione e che dei problemi a casa hanno fatto il resto. Gianni al riguardo è sospettoso: – non è che la puntata scorsa ho toccato un tasto dolente? …non è che è fidanzata e l’ho beccata? – di sicuro c’è sconcerto tra i pochi corteggiatori rimasti per lei e di lì a poco, “capeggiati” da un deluso Giovanni, levano tutti le tende. Maria commenta “comunque meglio prima che dopo”, Gianni che “non è stata una gran perdita…”, mentre Tina ironizza citando il “trend” che ha caratterizzato questi primi mesi della stagione, rivolgendosi ai fidanzati (e fa il gesto delle corna) che assistono da casa alle “gesta” delle loro ragazze in trasmissione.

Capitolo Luigi: scendono Antonella e Irene, le ragazze uscite con lui in due esterne ben diverse tra loro: praticamente un disastro la prima, quella con Antonella, aggressiva con lui sin dalle prime battute per via del suo dichiarato interesse per Irene. Luigi si stranisce e, benché arrivato bendisposto, cambia radicalmente umore: – non mi puoi accogliere con quella faccia da funerale alle 10 del mattino! Come sono stato con lei? Benissimo! E ora mi sono stufato, non mi va più di stare qui! – il tronista si allontana e la ragazza tenta timidamente di fermarlo: – Luigi? Non te ne andare…faccio così perché mi piaci…- lui scuro in volto: – devi restare con i piedi per terra! – e se ne va. In studio Luigi dice di aver sentito la ragazza “finta” e ripetitiva.

Si procede con l’esterna di Irene: incontro sotto al Colosseo e sono subito ampi sorrisi, la ragazza lo chiama scherzosamente “Mastroianni” e gli dice che rispecchia tanto la persona che vorrebbe al suo fianco, lui la prende a cavalluccio, scherza sulla sua piccola statura e si dice contento di averla conosciuta. Si conclude con lei che gli regala un braccialetto, all’insegna del feeling. In studio Irene racconta di un suo fidanzato di undici anni più grande, ma c’è un altro spezzone di esterna non andato in onda da seguire, è il momento in cui il tronista le dice di aver “spulciato” il suo profilo Instagram e di averlo trovato fin troppo curato: – non è che sei qui per una manciata di followers? – Irene minimizza e dice che per quanto la riguarda può tranquillamente fare a meno dei vari social e può chiudere tranquillamente il suo profilo Instagram, anche subito. In studio Irene ribadisce il concetto ma Luigi ha continuato ad indagare tramite amici scoprendo che la ragazza, dopo l’esterna, ha bloccato tutti i tag ed eliminato una ventina di foto dal suo profilo, così gliene chiede conto.

La notizia ovviamente fa discutere, ma il tempo stringe e oltretutto ci sono ben 9 corteggiatrici per Luigi in attesa di entrare, quindi si mette da parte l’argomento social e si fanno scendere le ragazze e il commento di Luigi non tarda ad arrivare: – è tanta roba Maria! Comunque Giulia l’avevo già conosciuta a Riccione –

Si passa a Lorenzo e alla discussa vicenda con Giulia, vicenda della quale Maria fa una breve cronistoria, per poi passare alle immagini della loro esterna, concretizzatasi grazie alla decisione extra-puntata del tronista: lei arriva a Roma col treno e raggiunge Lorenzo agli studios: – perché c’hai messo tanto? – gli chiede, lui replica: – in realtà avevo voglia di vederti ma poi succede sempre qualcosa, arriva sempre qualche notizia su di te…per esempio di questo ex fidanzato sempre piuttosto presente…- Lorenzo chiede di poter spegnere per un po’ le telecamere per parlare più liberamente, la richiesta viene assecondata e circa 15 minuti dopo riecco i due a scambiarsi coccole e sorrisi e Lorenzo dichiarare di avere più chiaro il quadro della situazione.

In studio Giulia conferma che non voleva più venire in trasmissione, mentre Maria comunica che l’ex della ragazza ha contattato la redazione per poter intervenire in studio, ma poi è sparito. Tina si chiede cosa avrà mai da raccontare e poco dopo potrebbe essere accontentata, lui è al telefono e comincia a spiegare, ma la comunicazione è molto disturbata e non si capisce quasi niente, se non che quando Giulia sostenne il provino per partecipare a Uomini e Donne, sentiva un altro (che non era lui). Lorenzo si chiede se è questo ciò che dovrebbe sapere da lui, l’ex fidanzato ricomincia a parlare ma la linea cade di nuovo, sempre sul più bello, poi finalmente ecco le rivelazioni dell’ex “Giulia cercava un ragazzo di livello, benestante e laureato”. Giulia commenta ironica: – tu non sei né laureato né benestante, eppure stavo con te! – Lorenzo si accorda con lui per approfondire nel post-puntata e per ora l’ex viene congedato, ma intanto a Luigi qualcosa non torna: – Giulia aveva parlato di aver chiuso ad Agosto, invece ora si parla di settembre…perché devono dire cose non vere? – Giulia ribadisce di averlo bloccato e, per le sue insistenze, minacciato di denuncia ai carabinieri, ma Gianni torna sulla questione benestante”, facendo notare che potrebbe aver lasciato il suo ragazzo proprio perché non era tale, quindi si rivolge a Lorenzo: – ma te le vai a cercare col lanternino? –

Si passa a Teresa con la discesa in studio di Andrea e Luca, ma è di Antonio (uscito deluso dallo studio nella scorsa puntata) che si parla: Teresa lo raggiunge in camerino nel post puntata, molto infastidita dalle parole del corteggiatore che le dava della falsa. La tronista pretende che lui la smetta di pensarla così, ma Antonio continua a essere critico e lei, come promesso, se ne va, commentando: – questo è scemo proprio! – Antonio però oggi in studio c’è, scende e spiega di essere tornato perché a lei ci tiene, criticando comunque il suo modo di fare il bello e il cattivo tempo a seconda del suo umore, poi precisa di non averle dato della falsa come persona, ma solo in questo contesto: – e se sono freddo è perché tu mi ci fai diventare! –

Si va quindi all’esterna di Luca, in giro per Roma con Teresa: il corteggiatore la vede un po’ bloccata e, davanti a un drink, la invita a lasciarsi andare di più: – perché ti allontani sempre? – le dice mentre prova le manovre di avvicinamento, poi lei ha un sussulto di trasgressione: – mi fai vedere il cervo? – lui acconsente, si toglie la maglia e le mostra il grande cervo tatuato sul petto…e alla fine sono saluti cordiali tra i due. In studio anche Tina vorrebbe vedere il cervo e Luca accontenta anche lei, mentre Antonio dice che Teresa con Andrea non ci azzecca nulla, ma Maria annuncia che quest’ultimo si è dichiarato per lei con la redazione e Teresa va a ballare con lui.