Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 10/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata consueta con la discesa in studio di corteggiatrici e corteggiatori usciti in esterna, quindi si parla di Ginevra, la ragazza scelta da Daniele ma uscita anche con Carlo: le immagini ci portano proprio all’incontro tra quest’ultimo e Ginevra, al laghetto dell’Eur. I due, alla seconda esterna, cominciano a conoscersi, lei racconta delle sue storie passate, lui spinge un po’ sull’acceleratore e si avvicina anche per vedere le sue reazioni, lei si imbarazza un po’, poi i saluti.

In studio si affronta l’argomento, a Daniele la cosa non piace, Carlo invece non ha grossi problemi e chiaramente la ragazza gradisce, e molto, l’affermazione del primo che rispondendo a Maria dice che se lei dovesse continuare a vedere Carlo potrebbe decidere di non frequentarla più. Partono le immagini dell’esterna di Daniele e Ginevra, lei lo porta nel posto dove da piccola andava sui pony e i due si concedono una passeggiata a cavallo, poi la chiacchierata nella quale il tronista, per farle capire il suo pensiero, le racconta che da quando ha partecipato al GF potrebbe approfittare con grandi possibilità di successo della sua popolarità tra le ragazze, invece è solo, perché sta cercando quella giusta davvero e se Ginevra fa così allora lei non è quella che sta cercando.

In studio Carlo ha gradito poco il discorso di Daniele e certi riferimenti che gli sono sembrati diretti a lui, ma il primo specifica che non è abituato a sentenziare su chicchessia e non lo ha fatto nemmeno stavolta, quindi ribadisce il concetto: “Io non sono abituato a uscire con una ragazza che esce anche con un altro!”. Ginevra replica di non avere ancora le idee chiare e che per schiarirsele non ha alternativa che vederli entrambi.

Si passa a Sara e come annunciato Giuseppe è rimasto a casa, Gaetano invece è uscito per la seconda volta in esterna con lei, Sara è molto contenta di come sono andate le cose e dice che con lui sta molto bene: le immagini ci mostrano lui che arriva in sella a un Quad, fa salire la tronista e la porta sulle rive di un suggestivo fiumiciattolo con cascatella, dove i due, dopo una chiacchierata, non nascondono di essere attratti l’uno dall’altra, entrambi non negano la voglia di baci, ma anche la considerazione che forse la cosa è un po’ prematura, così si opta per un poco impegnativo anche se multiplo bacio a stampo.

In studio Gaetano tesse le lodi della tronista: “Sara sorride con gli occhi, è molto intelligente e sa cosa vuole dalla vita…” e Giuseppe deve ammettere che i due sembrano stare molto bene insieme. Giuseppe si sfoga citando le cose che gli ha detto Sara, in primis che è un superficiale, la tronista commenta le sue parole: “Si mi piaceva la tua ironia, il punto è che sei solo ironico e non so perché stai venendo qui!”; lui replica che la superficiale è lei che esprime certi giudizi senza conoscerlo e non gli dà modo di farlo.

Lei ha festeggiato il suo compleanno e Maria sottolinea che c’è chi se lo è ricordato bene, Matteo ci è partito con il treno dal nord, anzi due, Reggio Emilia “Milano e poi Milano-Roma, con un cesto di fiori: le immagini ci raccontano l’invito recapitato alla tronista in albergo: “Ciao sono qui in casona! Ci conosciamo un po’?”. Sara è piacevolmente sorpresa e l’incontro è contraddistinto dal feeling e dai tanti sorrisi e abbracci tra i due.

In studio Sara e Giuseppe riprendono a discutere animatamente, ma sul secondo piovono critiche da molti. Dopo la discussione va in onda l’esterna di Sara e Sonny, lui le fa la sorpresa, la chiama e le dice che sta a Rieti (la città di Sara), lei sobbalza: “Ma dai stai scherzando!”; e invece è vero e poco dopo i due sono insieme e lei gli mostra i luoghi a lei cari, compreso il ristorante dove ha lavorato. Più tardi Sonny dimostra di essersi ricordato del suo compleanno con un braccialetto e si chiude tra gli abbracci.

Si torna in studio dove Maria informa Carlo che Cecilia non c’è, lui l’aveva trovata “teatrale” e la ragazza se n’era andata, ora gli manda a dire che non ha intenzione di fare dietrofront ma anche lui, sebbene si dica dispiaciuto, non sembra molto propenso a raggiungerla, anche perché gli è sembrata teatrale e forzata anche la sua uscita dallo studio. Marianna commenta al riguardo e consiglia il tronista di mollare il colpo ma Carlo sembra già su quella strada…staremo a vedere.

Nell’esterna di Pamela e Daniele la ragazza gli racconta del suo sogno di fare la ballerina purtroppo interrotto per necessità di lavorare e “portare i soldi a casa”, poi di belle “tavolate” in famiglia, cosa che Daniele guarda con nostalgia: “Che bello! Io non le ho mai fatte!” poi si parla di vacanze e, naturalmente, delle altre e di Ginevra.

In studio Pamela dice di essere stata benissimo, Maria le chiede cosa farebbe se Carlo le chiedesse di uscire, lei dice che non riesce a inquadrarlo e per ora non lo capisce e non si fiderebbe troppo, aggiunge infine di sentirsi più affine a Daniele. Per quest’ultimo scendono 4 ragazze nuove, Angelica, Sofia, Giulia e Rosy, Maria gli chiede se gli piacciono, lui chiede di conoscerle un po’…