Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 11/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico parte dalla vicenda di Teresa e Andrea: va in onda lo sfogo del corteggiatore, in lacrime, dopo essere tornato vanamente da lei, quindi il commento dell’ex tronista che ritiene poco concreto il discorso di Andrea e si mostra sfiduciata sul futuro. Andrea entra in studio.

Dal suo aspetto più rilassato e sereno si intuisce che qualcosa è cambiato dall’ultima volta, dal suo racconto si ha la conferma che è proprio così, anzi più che qualcosa, è cambiato tutto: è stato da Teresa e ha passato, spiega, due giorni bellissimi insieme a lei. Andrea confessa di trovare difficoltà nel manifestare a parole ciò che prova, ma oggi è qui anche per questo. Teresa entra a sua volta in studio, finalmente sorridente e con una luce diversa sul volto, quella della felicità. Andrea a questo punto annuncia pubblicamente: “Ora posso dirlo…sono innamorato di lei”. Piovono applausi, anche da Gianni, ultimamente critico con lui; Maria li invita a ballare e ciò che non era successo al castello succede nel più classico dei modi in studio, con la pioggia di petali.

Tutto è bene ciò che finisce bene e si avanti con Andrea il tronista, pluricriticato dalle sue tre corteggiatrici: Natalia, Muriel e Klaudia, alle quali si è aggiunta ultimamente Giorgia. Il fatto di aver baciato tutte e tre a distanza di poche ore non è stato affatto digerito dalle ragazze, lui per tutta risposta non le porta in esterna e si mette in attesa delle reazioni di ognuna di loro: resterà in casetta e poi attenderà di vedere chi lo raggiungerà: Natalia riceve la notizia e appare la più negativa al riguardo: “Non sono io il tipo da corrergli dietro”; Muriel è più indecisa: “Vorrei mandarlo a quel paese, ma vorrei anche vederlo…”; Klaudia invece decide di andare, ma tra i due cambia poco rispetto all’ultima volta, la discussione è animata e senza soluzione di continuità, a un certo punto arriva anche Muriel e la tensione si taglia a fette. Andrea dice di essere sudato e ansioso, Klaudia esce e poi rientra, lui le dice che ora vuol chiarire con Muriel e lei ci rimane male, così si sfoga singhiozzando alle telecamere.

La ragazza fa il suo ingresso in studio e riprende a sfogarsi, dice di essersi sentita sminuita rispetto alle rivali: “Ma io non faccio come loro, se me ne vado me ne vado veramente!”. Andrea dice di essere rimasto colpito dalle sue lacrime e si scusa, poi le dice che gli è mancata, forse più di tutte e lei si commuove di nuovo.

Il tronista ora afferma che vuole di più da Klaudia, la ragazza replica con una certa enfasi e a lui non dispiace che si infervori in questo modo, quindi si va a vedere cosa successo con Muriel. In questo caso il confronto tra lei e Andrea è teso, Muriel è arrabbiatissima, dice che ha rinunciato ad un lavoro a Ibiza per stare vicino a lui e con una bottiglietta in mano lo minaccia”: “Te la do in testa e ti rovino l’ipotalamo!”. Piano piano la tensione si abbassa, i due decidono che è ora di sotterrare l’ascia di guerra e fumare il calumet della pace, tornano così sorrisi, abbracci e coccole varie.

Muriel fa il suo ingresso in studio e Tina afferma di non credere affatto alle sue plateali esternazioni, lei risponde semplicemente di essere fatta così, mentre Maria rivela che Andrea è uscito in esterna con Giorgia e fa partire il relativo filmato: il tronista riceve l’invito della Tezenis a trascorrere una mezza giornata in una città a sua scelta e quello della redazione con una ragazza, sempre ovviamente a sua scelta. Andrea sceglie Milano e le immagini ci mostrano lui e Giorgia sorseggiare l’aperitivo in Piazza Duomo. La ragazza dice che per lei non è facile “buttarsi” subito in questa storia con lui, il tronista la rassicura: “Ci penso io”. Poco dopo i due sono a scambiarsi coccole sui Navigli e ad Andrea viene comunicato che Natalia ha deciso di vederlo, ma per farlo dovrebbe troncare subito l’esterna con la ragazza, lui però non ha dubbi: “Assolutamente no! ora sto vedendo Giorgia!”. Lei non è tanto sicura che Andrea non la “usi” per far ingelosire le altre, il tronista risponde di no, poi, dopo lunghi abbracci la sua promessa: “Ora mi sono sbloccato…e mò arriva l’uragano!”.

Si torna in studio dove scende Natalia, si siede e specifica subito un punto imprescindibile: “Io non sono quella che viene a cercarti, sappilo”; A: “Tu in realtà non fai proprio niente!”; N: “Non è vero e non mi faccio neanche trattare in questo modo!”; A: “Infatti invece di venire a cercarmi dopo la puntata sei andata a mangiare il gelato con la tua amichetta!” N: “Certo, io ho la mia vita sai?”. I toni delle discussioni e dei decibel restano alti, anche perché si unisce alla stessa anche la vivace Muriel che ora se la prende con Giorgia che l’avrebbe dipinta come una ragazza facile. Quest’ultima specifica che voleva solo sottolineare le loro differenze caratteriali e di approccio.

Si continua a discutere animatamente, poi Muriel racconta che il non vederlo in settimana l’ha fatta riflettere e lui le chiede con quali risultati, lei risponde di aver capito che ha bisogno di capire cosa piaccia di più a lui, Andrea ringrazia per la  spiegazione: “Eh anch’io”, poi definisce Natalia “la principessa”, ma anche lei gli aveva dato del “principino”, la ragazza sostiene che lui le manchi di rispetto: “Ricordati che le parole hanno un peso e che se ti piacciono le cose semplici non sono io quella giusta…mi dispiace!”