Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 14/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e donne si apre con Sara, Mariano e Nilufar.

Si parte da Mariano, Maria comunica che ci sono delle segnalazioni e fa entrare Valentina ed Eleonora in studio. Viene mandato in onda un filmato, una ragazza che ha scelto di mantenere l’anonimato, racconta che il primo Maggio in un locale dell’hinterland napoletano, ha notato Mariano che si baciava con una ragazza e tra i due sembrava esserci dell’intesa. In studio Gianni conferma di aver ricevuto anche lui la stessa segnalazione e Maria ci tiene a spiegare che da molti anni è previsto che i tronisti non possano fare serate nei locali ne avere un agente.

Si parla anche di messaggi inoltrati a Valentina ed Eleonora attraverso i social network, altra violazione del regolamento; il corteggiamento deve avvenire esclusivamente attraverso il programma. Mariano inizialmente minimizza, non rendendosi conto dell’errore, ci tiene comunque a precisare che lui non fa serate ne tanto meno si fa pagare.

Valentina minaccia di lasciare il programma se non le danno la possibilità di parlare con la segnalatrice, vuole chiarimenti, anche perché questa situazione ha smosso molte delle sue certezze nei confronti di Mariano.

Maria comunica a Valentina ed Eleonora che se vogliono possono andare a parlare con la ragazza e si allontanano dallo studio. Il confronto tra Mariano,  Gianni, Sara, Nilufar e Tina prosegue, il tronista sostiene di esser andato in quel locale con il solo intento di passare una serata tra amici, ma questa giustificazione non sembra convincere nessuno dei presenti.

Eleonora e Valentina tornano in studio, la prima spiega che hanno avuto modo di parlare e confrontarsi con la segnalatrice che conferma di aver visto Mariano mentre baciava una ragazza anche se sembra sia stata l’unica a notarlo. Valentina ribadisce che non può più fidarsi di lui e stanca del suo comportamento si alza saluta tutti e se ne va; Eleonora non è da meno e lascia a sua volta lo studio. Le immagini si spostano nei corridoi degli studi dove il tronista cerca di fermare invano le due ragazze che non hanno nessuna intenzione di parlare con lui; a Mariano non resta che continuare a seguirle chiedendo loro la possibilità di chiarirsi, mentre il pubblico ridacchia davanti alla situazione “tragicomica”.

Si volta pagina ed è il momento di Nilufar. C’è un breve riassunto delle precedenti vicende di Giordano e la questione della “maglietta brandizzata”. In studio il corteggiattore ammette di essere dispiaciuto per due cose: il comportamento di Nilufar che non ha minimamente tentato di chiarire e la sua reazione eccessiva, perché troppo arrabiato.

Maria lancia l’esterna di Nilufar con Nicolò. La tronista gli fa una sorpresa e lo raggiunge in albergo, poi escono e gli fa ascoltare un mix di parole e musica, per dirgli quello che non gli ha mai detto fin ora. Il momento è molto romantico e non può che terminare con dei baci.

In studio Nicolò dice di stare davvero bene con lei, non pensa di essere la scelta, ma sicuramente ha delle aspettative e ci crede a questa conoscenza e a quello che potrebbe esserci tra di loro. Giordano dal canto suo dimostra di essere maturato nelle sue reazione e non può che  “ingoiare il rospo” e andare avanti.

Maria annuncia un video e Nilufar si siede accanto a lei: nelle immagini la tronista racconta della sua avventura nel programma e ringrazia entrambi i corteggiatori per averle dato tanto, quindi annuncia lo stop alle esterne e una scelta analoga a quella dell’ex “collega” Nicolò: un giorno e una notte in villa in compagnia dei due, quindi la scelta.

Dopo il filmato Nicolò non nasconde la sua commozione per le cose che Nilufar gli ha detto poco prima e le proprie speranze per la scelta finale, anche Giordano confessa che la tronista è l’ultimo dei suoi pensieri prima di coricarsi e il primo al risveglio.

Viene mandato in onda un altro filmato con l’ultima scelta in ordine di tempo, quella diNicolò e Virginia. I due fanno il loro ingresso in studio e sono accolti calorosamente.