Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 14/09

di Redazione Wittytv
Daytime

La prima puntata del Trono Classico di Uomini e Donne si apre con la presentazione dei nostri nuovi 4 tronisti: Riccardo, Clarissa, Claudio Sona e Claudio D’Angelo. Maria manda subito in onda il filmato di presentazione del primo tronista. Riccardo ha 22 anni, viene da Anagni e ha la passione per il basket. La sua caratteristica principale è la spontaneità, ma allo stesso tempo si definisce un ragazzo testardo e permaloso. Tutto quello che prova lo tiene contenuto in un diario “segreto”. Cerca una donna bella e testarda, che riesca finalmente a dargli emozioni forti. Dopo l’entrata in studio di Riccardo, l’opinionista Tina non si lascia scappare le sue considerazioni sul giovane. A suo dire si tratta di un ragazzo carino, ma nulla di più…

Va in onda il filmato della bellissima Clarissa. Lei ha 22 anni, è siciliana, vincitrice di Miss Italia 2014. Attualmente studia logopedia all’università. Ama le cose semplici e si considera una persona seria e particolare. Non crede di essere stata mai innamorata veramente. Le prime cose che nota in un uomo sono l’altezza e la simpatia.

E’ il turno di Claudio Sona. Claudio ha 29 anni e viene da Verona. Con le sue forze è riuscito ad aprirsi un bar di proprietà, che ritiene sia il traguardo più importante della sua vita. Gli piacerebbe trovare una persona che gli tenga testa e che riesca a farlo innamorare. Per Claudio l’amore coincide con l’avere progetti di vita insieme. Dopo la sua entrata in studio, Maria ci tiene a precisare che gli uomini alla sua destra sono per Claudio, mentre quelli alla sua sinistra sono per Clarissa.

L’ultima presentazione è quella di Claudio D’Angelo. Ha 31 anni e viene da Benevento, ma vive a Riccione. L’aggettivo che meglio lo descrive è ambizioso. Si definisce un ragazzo permaloso, ordinato e amante dei viaggi. Cerca una ragazza che abbia dei valori e che sappia finalmente regalargli delle emozioni.

Iniziamo con Clarissa, che si siede al centro dello studio per il primo speed date. I due corteggiatori, Jurgen, 23 anni, di Valenza e Alessio, di Perugia,  sembrano muovere il suo interesse e gli viene data la possibilità di rimanere in studio per approfondire la conoscenza con la bella tronista.

E’ la volta di Claudio Sona. Per lui ci sono Mario, Mirco e Mattia. Mario ha 30 anni, viene da Anzio, odia le prese in giro e cerca un rapporto di piena fiducia. Mirco, 32 anni, di Lecce, è un ragazzo deciso e determinato, ma allo stesso tempo pieno di fragilità. E’ riuscito solo una volta ad innamorarsi e spera di trovare una persona con cui condividere un progetto di vita. L’ultimo corteggiatore, Mattia, ha 25 anni, e si propone come un ragazzo dal carattere difficile. Claudio sembra proprio essere rimasto colpito dai tre corteggiatori!

Tocca a Riccardo e Claudio D’Angelo. I due devono contendersi le nuove ragazze corteggiatrici. La prima è Annunziata, ha 22 anni e viene da Caserta. Entrambi i tronisti rimangono colpiti dalla sua bella presenza e decidono di conoscerla. Luisa, ha 24 anni, viene da Napoli e si occupa di marketing digitale. E’ una ragazza legata ai valori, ama le cose semplici, ma non si preclude la possibilità di divertirsi andando a ballare. Le piace mettersi in gioco e spera in nuove emozioni. Anche Luisa sembra attirare l’attenzione dei due tronisti.

E’ il momento di Temptation Island. Maria manda in onda il filmato di Roberto e Valeria, una delle coppie protagoniste della scorsa edizione del programma. I due, fidanzati da sette anni, hanno chiuso definitivamente la loro relazione durante la trasmissione, per colpa di Roberto che, infatuatosi di Melissa, si era reso conto di non provare più sentimenti per Valeria. Maria li invita ad accomodarsi in studio. E’ la prima volta che si trovano nuovamente uno di fronte all’ altra. Roberto racconta di non essere ancora riuscito a levarsi dalla testa Valeria, nonostante tutto il male che le ha fatto. Claudio D’Angelo, ex partecipante del programma Temptation Island, interviene allora chiedendo a Roberto per quale motivo non sia stato in grado di tagliare prima la relazione con Valeria, impedendole di soffrire.  Dal punto di vista di Gianni, Roberto è sempre stato sincero. Chi ha sbagliato, secondo l’opinionista, è stata Melissa, che non è stata chiara sin dall’ inizio.