Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 15/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con Nicolò e Virginia che parlano di questi primi giorni dopo la loro scelta. Nicolò dice di essere felice, la loro conoscenza cresce giorno dopo giorno e questa settimana farà conoscere Virginia alla sua famiglia; poco dopo Maria lancia un filmato con tutti i ringraziamenti del tronista alla redazione e ai collaboratori di Uomini e Donne.

È il momento di Sara, per lei entrano Luigi e Lorenzo. Si parte da un breve riassunto delle vicende che hanno segnato la loro conoscenza tra alti e bassi, discussioni e chiarimenti.

Nell’esterna con Lorenzo, lui la raggiunge in albergo; Sara non è del tutto felice di vederlo, ma dopo un po’ di insistenza i due parlano del loro rapporto altalenante, secondo lei il corteggiatore non gli da stabilità e questo è un limite. Tornati in studio Sara ammette che non era proprio felice durante l’esterna, si aspettava le scuse di Lorenzo per le discussioni avute nelle scorse puntate, scuse che per fortuna sono arrivate.

Lorenzo dice di aver combattuto per costruire qualcosa di bello con Sara anche se spesso ha sbagliato nei modi e sopratutto nei toni, ha capito i suoi errori e giustamente ne ha pagato le conseguenze. Sara ammette che dopo l’esterna ha visto un Lorenzo diverso, in grado di fare tesoro degli errori per migliorarsi; ammette che c’è una forte attrazione tra loro, ma a Lorenzo non basta e vuole capire se oltre a questo vede in lui qualcosa di più.

Nell’esterna con Luigi, lei si siede al centro dello studio vuoto e parte un filmato del corteggiatore con il fratello minore Salvo in cui gli chiede cosa pensa di Sara e glielo fa scrivere su un quaderno. È un momento molto emozionante, poco dopo la raggiungono in studio e ha modo di ringraziarli di persona. Rimasti da soli Sara lo ringrazia per questo bellissimo momento e per aver condiviso con lei questa emozione, sono molto affettuosi l’uno con l’altra e tra abbracci e carezze si baciano.

In studio Luigi, ancora commosso per le immagini, dice di averlo fatto con il cuore, ci tiene molto a lei e farebbe di tutto pur di renderla felice. Sara è davvero felice, con lui sente la stabilità, ma nonostante tutto non sa ancora decidere chi dei due. Lorenzo pensa che sia grave che ancora non sia in grado di fare la sua scelta; la tronista ribatte che ci sono ancora degli aspetti di entrambi che non la convincono e pertanto vuole affrontare questo capitolo della sua vita con più certezze.

Lorenzo fa i complimenti a Luigi per l’esterna anche se pensa che caratterialmente l’avversario non sia sincero al 100%; Sara invece chiede a Lorenzo se sia ancora un “no” come in precedenza o se oggi il suo sia diventato un “sì”, il corteggiatore ribatte, accenna alla dignità che lui non ha mai voluto perdere accennando a quella che, secondo lui, ha perso lei durante l’esperienza a “Temptation Island”. La tronista si irrita e sostiene che ciò che le ha appena detto è di una “bassezza unica” e non si deve permettere di parlare della sua storia precedente, Lorenzo le risponde a tono e alla fine della discussione, Sara non trattiene le lacrime e chiede di uscire dallo studio, raggiunta poco dopo dal corteggiatore.

Per stemperare gli animi si passa ai corteggiatori di Tina; il primo è Luigi, in studio arriva una palma, una piscina gonfiabile e una ciambella a forma di fenicottero, tutto è pronto per il sosia di Gianluca Vacchi che balla con Sara e Nilufar. È il turno di Giulio, oggi veste dei panni regali e direttamente dall’Inghilterra è pronto a conquistare la bionda opinionista con uno spogliarello come sempre sopra le righe. Chiude la puntata Alessio che si presenta in completo scuro cantando “Il mondo” e ballando con Tina; Gianni prova a fare il disturbatore e poi scappa, l’opinionista lo insegue, Alessio incita il pubblico a cantare e ballare con lui “Sarà perché ti amo” a cui si aggiunge tutto lo studio.