Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 15/09

di Redazione Wittytv
Daytime

La seconda puntata del Trono Classico di Uomini e Donne si apre con il confronto tra Roberto e Valeria, ex coppia protagonista di Temptation Island. Roberto si è pentito dei trascorsi con Melissa, ed è pronto a chiedere scusa a Valeria, ma lei non crede più alle sue parole e decide di voltare pagina. L’opinionista Tina interviene a criticare il comportamento di Roberto che, da tipico uomo traditore, resosi conto di non aver trovato nulla di meglio di Valeria, si decide a tornare sui suoi passi. Gianni ha una visione più positiva di Roberto. Secondo l’opinionista è assolutamente normale dopo sette anni di fidanzamento avere qualche ripensamento.

Maria manda in onda il filmato della storia di  Luca e Mariarita, un’altra coppia protagonista della scorsa edizione di Temptation Island. I due, diversamente da Roberto e Valeria, hanno deciso di tornare a casa insieme, nonostante abbiano passato un periodo di crisi dovuto alla presenza della bella “tentatrice” Irene. Li vediamo entrare tutti e tre in studio. Luca ci tiene a sottolineare che durante il programma Temptation Island non è successo nulla con Irene, ma si ritiene allo stesso tempo colpevole di aver detto certe parole, che hanno potuto ferire Mariarita. Gianni non si trattiene dal giudicare Mariarita e la sua scelta.

E’ il momento di Ludovica Valli e Fabio. Va in onda il filmato della loro storia a Temptation Island, che li vedeva uscire dal programma ancora insieme. Oggi veniamo a sapere che i due si sono lasciati. Maria li invita in studio per raccontare il motivo della rottura, ma Ludovica decide di non presentarsi per motivi di privacy. Fabio è con noi e ci riporta la sua versione dei fatti. 

Ha inizio lo speed date. Riccardo e Claudio D’angelo si accomodano al centro dello studio. Ginevra si presenta. Ha 18 anni, le piace viaggiare ed è venuta in trasmissione per provare a fare un’esperienza nuova. A suo dire Riccardo non si è mai interessato a guardare le sue corteggiatrici. Forse questo il motivo del rifiuto di Riccardo nel conoscerla. E’ il turno di Martina. Lei ha 23 anni e si considera una ragazza molto determinata. Per Riccardo può rimanere, ma non  corrisponde esattamente ai canoni estetici di Claudio, il quale decide di non approfondire la conoscenza. L’ultima ragazza è Sofia, di Ferrara, ha 19 anni e si considera una persona fredda e istintiva. Per i due tronisti si tratta di una ragazza molto interessante ed entrambi decidono di farla rimanere.

Claudio Sona accede al secondo speed date. Si presenta Francesco, di Milano, che ama il cibo e lo sport. E’ una persona molto introversa e spera che la trasmissione possa aiutarlo a superare il problema. Claudio apprezza la spontaneità del ragazzo e decide di conoscerlo.

L’ultimo speed date è quello diClarissa. Per lei abbiamo Miguel, animatore dei villaggi turistici. Clarissa rimane molto colpita dal ragazzo, seppure Tina non sembra esserne molto convinta. La bionda opinionista crede che la tronista sia decisamente di “bocca buona”. Seguono le presentazioni del secondo e terzo corteggiatore: Luca, ragazzo estroverso, che di professione fa il barista e Loris, pugliese e amante della musica. Clarissa rimane colpita da Luca, ma decide di mandare a casa Loris.