Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 16/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte con la discesa di tre nuove ragazze per Lorenzo: Alice, Noemi e Ginevra, poi della sola Elisabetta per Luigi, ma subito dopo i due tronisti escono dallo studio per fare spazio ai nuovi e allora via al primo dei due filmati: dopo una prima esperienza “così così” ritorna sul trono Andrea Cerioli e questa volta, dice nel video di presentazione, si augura sia quella giusta: – la prima volta il dolore per la perdita di mia madre era troppo forte e ravvicinato e non mi sentivo libero, non ero nelle condizioni giuste per certe cose, oggi ho 29 anni e so quello che voglio: diventare un padre, un buon padre…trovare una persona che mi faccia perdere la testa e di cui possa fidarmi…ho voglia di innamorarmi! – Andrea fa il suo ingresso in studio, si siede e commenta scherzando: – sembra il primo giorno di scuola l’anno dopo essere stati bocciati…-

Si passa subito al secondo filmato, protagonista è lo spagnolo Ivan che abbiamo già avuto modo di conoscere a Temptation Island in qualità di ragazzo single, 26 anni, la passione per i motori, per gli allenamenti in palestra, per la vita da vivere intensamente e in allegria: – sono cresciuto con i nonni, ma la mancanza dei genitori mi ha aiutato a maturare più in fretta (arriva anche la nonna che gli augura di trovare una “cica” buona come lui) quando mi innamoro mi lascio andare completamente, spero che l’Italia mi aiuti a farlo! –

Ivan fa il suo ingresso in studio salutato dalla poliglotta Tina: – mucho gusto! – e si accomoda sulla poltrona rossa, ma Maria tiene entrambi in “stand by” e passa a Teresa: scendono Luca, Antonio e Andrea, quindi in onda l’esterna col primo, al mare prima del tramonto: il ragazzo parla dei suoi rivali e del fastidio che gli arreca vedere Teresa avere a che fare con loro, poi “rimprovera” lei di essere più fredda con lui che con altri: – perché quando ti abbraccio io fai così? Me lo dai un bell’abbraccio? – ma lei non sembra propensa, poi lo “consola” appoggiando la testa sulla sua spalla.

In studio prende la parola Andrea e afferma: – io all’amicizia ci ho sempre tenuto e non ho voglia di metterla a repentaglio alimentando situazioni di scontro, né di parlare male di qualcuno …poi a Luca lo sento come un fratello… – ma Luca, che nell’esterna lo aveva citato, non riesce a dimenticare che lui è suo rivale: -se ti sentivi mio fratello qui non ti dovevi proprio sedere visto che c’ero già io…-

Maria fa fare spazio tra i troni per un ospite speciale e poi spiega che i due neotronisti si sono impegnati a scegliere entro il 26 febbraio e che anche quest’anno le scelte saranno fatte in villa, infine a queste seguiranno delle “feste di fidanzamento” organizzate dalla suddetta ospite… quindi chiama l’ingresso di Valeria Marini, già protagonista “stellare” di Temptation Island Vip, qualche battuta della Valeria nazionale e poi via alla discesa “al buio” delle nuove corteggiatrici.

Maria tiene in stand by anche loro e ridà la scena a Teresa e alla sua esterna con Antonio, sulle rive del Tevere all’Isola Tiberina: la tronista gli confida: – sai mi sei piaciuto perché non ti avvinghi a una donna come fanno tanti…- A: – per me una cosa perde valore se la fa anche un altro – poi il corteggiatore prova a “smontare” l’immagine dei rivali, come fa sul conto di Andrea dipingendolo un po’ come prossimo alla pensione per via dei suoi dieci anni più di lui. I due si sdraiano al sole e in questo caso il ragazzo la “avvinghia” a sua volta, Teresa ricambia gli abbracci stando bene attenta che lui non si avvicini troppo con le labbra alle sue, poi salutandolo gli chiede di mandarle un bacio da lontano. In studio secondo Luca si vede che a lei Antonio piace, mentre Andrea parla delle differenze tra i corteggiatori, ma a Teresa i discorsi di quest’ultimo appaiono come frutto di un copione.

Via all’esterna di Andrea con lei a tavola in un locale: si parla di Antonio e di Luca, dell’amicizia di Andrea con quest’ultimo, poi il corteggiatore si avvicina, prima con la sedia, poi sul divano, ma lei è un po’ contratta, dice che si sente “bloccata”,così lui le chiede: – faccio un passo indietro? – la tronista sembra interdetta: – perché vuoi farlo? – e di lì a poco decide di salutarlo. In studio Andrea non nasconde di essere rimasto spiazzato dal comportamento di Teresa; lei replica di aver avvertito profonde diversità: – forse lui ha bisogno di una donna “già formata”, con più vissuto…- Andrea parla a lungo, secondo lui le differenze in una coppia sono più che positive, precisa di non aver nessun copione pronto, poi va a ballare con lei.

Dopo il ballo si torna a parlare con la Marini della festa di fidanzamento, la novità del programma, quindi alcune brevi presentazioni da parte delle ragazze scese in studio e qualche scambio di battute con i neo tronisti.

Arriva un nuovo corteggiatore per Teresa, si chiama Pierpaolo e anche lui viene da Temptation Island, per evitare dubbi da parte della tronista afferma: – sono padre, non sono venuto qui per giocare! – L’argomento figli interessa molti e accende il dibattito in studio, diverse ragazze confermano di essere mamme. Maria chiede a Teresa se abbia notato qualcuno dei suoi corteggiatori guardare le ragazze mentre scendevano in studio, lei indica Antonio che sembra abbia esaminato attentamente il lato B di Michelle…, la ragazza è invitata ad alzarsi e si realizza che Antonio non aveva tutti i torti. Andrea vorrebbe sapere dalle ragazze chi di loro ha già delle preferenze e chi invece è interessata a entrambi, per Ivan però la richiesta è prematura, mentre Maria allarga la domanda: – e chi invece se ne vuole andare? – nessuna mano si alza e allora risponde Tina: – seee…queste non schiodano neanche con la dinamite! – Andrea pensa che tra le ragazze un indirizzo di massima dovrebbe esserci viste le diversità tra lui e Ivan, l’iberico concorda ma ribadisce che secondo lui il primo giorno è una richiesta prematura, poi va a ballare una bachata con la Marini. Tina saluta in “spagnolo”.