Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 16/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Come di consueto ad aprire la puntata è Tina, quest’oggi nei panni di Orietta Berti.

Al termine della performance, Maria chiama in studio le ragazze che sono state portate in esterna da Gianmarco, Amedeo e Lucas. Maria mostra poi un filmato: Romina, dopo la scorsa puntata ha raggiunto Amedeo nel camerino. Il tronista infatti le aveva espresso il proprio interesse ma lei aveva inizialmente rifiutato. La corteggiatrice però ci ha ripensato e ammette che anche da parte sua c’è volontà di conoscere il ragazzo. Prima esterna per loro in barca e non mancano avvicinamenti fisici. Gianmarco, tornati in studio, fa notare che tutti gli attacchi sono rivolti a lui ma Amedeo non ha avuto un comportamento esemplare. Sophia si dichiara pentita di averlo corteggiato.

Esterna di Lucas e Sophia: lui la aspetta in riva al mare per una romantica passeggiata a cavallo. Sophia ammette di trovare molte affinità con Lucas e dichiara che lui rappresenta, per tanti lati del carattere, il suo uomo ideale. Nonostante in esterna abbia trascorso piacevoli momenti, Sophia in studio dichiara di aver pensato ad Amedeo e palesa la sua volontà di eliminarsi. Maria le chiede di rifletterci meglio.

Esterna di Lucas e Sara: per i due romantica cena su una terrazza. Sara ammette di provare sensazioni del tutto nuove, poi i due si spostano verso la Fontana di Trevi per una passeggiata notturna.

Gianmarco in studio non risparmia critiche a Lucas e Sara, trova infatti eccessivo dopo tre esterne parlare di grande interesse.
Lucas è uscito anche con Cristina e va in onda la loro esterna: i due si incontrano in palestra, per loro un po’ di “combattimento”, poi si passa a parlare di Sophia, Amedeo e Gianmarco.

Questi argomenti di discussione vengono poi sviluppati anche in puntata. Lucas viene infatti accusato di essere interessato solo a farsi foto con personaggi del mondo dello spettacolo. Lui, per sdrammatizzare, raggiunge Maria e si scatta un selfie con lei.

Esterna di Gianmarco e Laura: la ragazza si mostra dubbiosa e ammette che di fronte ad un’eventuale scelta potrebbe rispondere con un “no”. Tuttavia, le sembra che in esterna lui sia particolarmente sincero e dichiara di sentirlo molto vicino. Gli chiede poi di fidarsi di lei, che sarebbe persino disposta a trasferirsi a Latina per lui. Scatti quindi il bacio. Lui al termine dell’esterna le regala una collana con un ciondolo a forma di chiave.

Tornati in studio Gianni interviene per far notare che sui social network Laura ha postato delle foto con la collana ricevuta in dono. Per l’opinionista è scorretto pubblicare un post con dei contenuti relativi alla trasmissione non ancora andati in onda. Oltretutto, Gianni trova ancor più grave aver fatto pubblicità al marchio che produce il ciondolo in questione. Gianmarco dice cheaveva in tasca la collana per questioni di microfono, Tina non crede alla sua versione e abbandona lo studio al grido di “è solo business”.

Loretta e Cecilia, colpite da questi fatti, decidono di eliminarsi dalla trasmissione. Gianmarco ammette che oggi avrebbe voluto eliminare Loretta perché si è reso conto di provare nei suoi confronti solo attrazione fisica.

Il tronista vorrebbe invece parlare con Cecilia: per lei nutre dell’interesse. Cecilia torna in studio ma non sembra intenzionata a trattenersi.

Intanto Gianmarco chiede di poter ballare con Laura. Maria gli fa notare che in questo modo allontana definitivamente Cecilia ma il tronista insiste. Durante il ballo Gianmarco bacia Laura ricambiato: è lei la sua scelta!