Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 17/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Dopo l’ingresso di tronisti e corteggiatori la notizia: la prossima puntata Giulio sceglie! Si era rimasti con l’ennesima discussione tra quest’ultimo e Giovanna sulla questione dell’accoglienza dei genitori di lei ritenuta “fredda” dal tronista, considerazione contestata duramente dalla ragazza. Oggi le immagini ci portano ai due e al chiarimento post puntata, nel quale Giovanna chiama la mamma al suo cospetto e ironizza “ tu ti senti fredda ma?”, insomma tra una battuta e l’altra la situazione sembra appianarsi.

Le discussioni riprendono in studio, perché Giulia commenta che forse il suo atteggiamento più calmo rispetto a Giovanna con lui non ottiene gli stessi risultati. Poi commenta di averlo sentito un po’ freddo in esterna e allora le immagini ci portano nella suggestiva villa sul lago…lei gli sussurra di quanto sia bello stringerlo e sentirlo suo, lui ribadisce le sue intenzioni serie e le illustra il suo concetto di famiglia: “Significa tornare a casa e trovare qualcuno a cui raccontare come stai e come è andata la giornata” Giulia è stracontenta di trascorrere questo tempo insieme: “Avevo bisogno di stare con te…per me o in villa o su uno sgabello non fa differenza…” e sono abbracci e baci.

In studio manco a dirlo Giovanna ha gradito molto poco quanto appena visto e la tensione con Giulio torna a salire, ma poi c’è da vedere la loro esterna in quel delle Terme di Stigliano, in una atmosfera suggestiva, immersi nella natura e nelle piscine termali. Incontro e partenza, arrivo e riflessioni nel buio della sera: “Noi viviamo lontani, se scegliessi te cosa faresti, verresti a trovarmi? “, “Certo che si! vorrei vedere dove vivi, cosa fai…” poi le immagini ce li mostrano abbracciati stretti nell’acqua calda, lui: “Ci starei una settimana qui abbracciato con te…avverto tranquillità…” ed è inevitabile che arrivino lunghi baci appassionati.

In studio questa volta Giulia perde quel “aplomb” messo in mostra nell’ultimo periodo, il fatto che lui dopo aver visto lei abbia organizzato quanto appena visto non le va giù: “Ma a questo punto stiamo ancora così? Non è possibile!”.  Giovanna si dice paradossalmente solidale con lei e si stupisce di come lui riesca a fare questo tipo di esterne con entrambe, il tronista non può che ribadire il proprio impegno a “conoscerle al 100%” e quindi la necessità di agire in questo modo: “Ma tanto la prossima scelgo…” sottolinea, mentre qualcuno tra i presenti si sbilancia in pronostici: Gianni spera che Giulio scelga Giovanna perché il loro rapporto gli sembra più frizzante e complice rispetto a quello più “noioso” con Giulia, Giovanna aggiunge provocatoriamente “io invece spero di no! pensa a che punto sono arrivata…”.

Tina la critica: “A te non ti sta mai bene niente! Cerchi la perfezione ma andrà a finire che a 35 dovrai prenderti il primo “strappone” che ti capita! ”  e riparte la polemica infinita con Giulio che le ripete più volte “sei un macigno!”, ancora Tina commenta che Giovanna sembra fare di tutto affinché lui non la scelga, mentre Lorenzo si rivolge alla ragazza: “Il Giulio che vuoi tu non esiste…è quello che vedi…prendere o lasciare!” Sara, interpellata da Maria, dice di vedere Giovanna in pole position. Giovanna e Giulia continuano a turno a lamentarsi e Giulio a cercare di spiegare il suo modo di fare, tanto da restare senza salivazione: “Potrei avere un po’ d’acqua per favore?” chiede in conclusione.

Maria “passa la palla” a Sara e alla sua esterna con Sonny, sul ponte della musica. Lui le racconta un po’ di sé, lei vorrebbe che la guardasse di più in faccia mentre parla, i due scherzano e ridono, anche per superare quel pizzico d’imbarazzo.

In studio i commenti dei due al riguardo sono positivi, quindi si va all’incontro di Sara con Giuseppe, conosciuto davanti alle telecamere di Witty tv e ora tenuto in grande considerazione dalla ragazza che in seguito vuol vederlo ancora…così quando lui sta per partire lei decide di accompagnarlo all’aeroporto…e tra i due emerge un buon feeling. I

In studio Giuseppe dice di aver riconsiderato alcuni aspetti della tronista: “Mi sembrava spigolosa…ma ora devo dire che è una brava ragazza…forse ero prevenuto, forse per il suo ruolo…invece la vedo vera e sincera”; Lorenzo: “Lui mi ricorda un po’ me…è un furbone…riesce a tenerla “sospesa””, Si passa a Carlo e alla sua esterna con Marika: la ragazza rivendica di averlo difeso in puntata davanti agli attacchi di molti, tra questi Lorenzo che, dice, ora critica ma ha, a sua volta, mancato di rispetto più volte alle sue corteggiatrici, poi lo punzecchia: “Ma tu cerchi una compagna o una accompagnatrice? Marianna? Io sono un altro tipo di donna…” Carlo dal canto suo sembra essere piuttosto interessato a lei. in studio parte la polemica tra Marika e Marianna, una polemica che a Carlo appare un po’ forzata: “Sto vedendo un po’ troppo teatrino per i miei gusti…” commenta riferendosi soprattutto a Marika.

L’esterna con Cecilia è l’ultima della serie e questa volta il finale è diverso rispetto ai precedenti…dopo una serie di coccole verbali e fisiche arrivano gli attesi baci. In studio Carlo dice di essere contento dell’esterna ma poi torna alla puntata precedente alla quale ha pensato a lungo…ora dice di aver esagerato con Chiara e di esserci stato male ma, a proposito di baci e loro importanza, c’è Cecilia che ha concetti opposti rispetto a quelli che hanno fatto discutere animatamente Carlo e Chiara, tanto da farla andare via: “Per me il bacio ha il suo peso eccome…” dice la ragazza…