Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 18/10

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’ingresso di tutti i tronisti ad eccezione di Mara che, spiega la conduttrice, alla fine della scorsa puntata ha avuto un momento di sfogo nei riguardi della collega Teresa. Segue quindi il filmato in cui Mara dice di essere stanca delle continue critiche ricevute e si lascia andare in un pianto liberatorio, prima di essere raggiunta e rassicurata dal suo corteggiatore Giovanni.

Si torna in studio, dove fanno il loro ingresso Mara e Giovanni. La tronista ribadisce il suo disagio, spiega che ha deciso di partecipare a Uomini e Donne per trovare un compagno e non per litigare, è consapevole di non avere un carattere semplice ma pensa di non meritarsi un trattamento simile. Interviene così Teresa che, dopo aver rivolto le sue scuse alla tronista, si definisce una persona vera che non giudica, ma dice sempre quello che pensa.

Dopo il chiarimento tra le due troniste, Maria informa che Federico non è uscito in esterna per scelta di Teresa e aggiunge che proprio su di lui è arrivata una segnalazione da parte di Karina Cascella. L’ex opinionista entra in studio e va dritta al punto: Federico avrebbe passato una serata e sarebbe stato in rapporti intimi con una sua conoscente pochi giorni fa. Il corteggiatore smentisce e fa risalire il loro incontro a questa estate, Teresa è confusa e vuole capici di pi, così Karina fa parlare direttamente la tronista con la ragazza in questione, la quale conferma quanto riferito dall’ex opinionista. Teresa non ha nessuna intenzione di intraprendere una cosa che non la fa stare tranquilla e quindi decide di dire addio a Federico.

Si passa a Lorenzo e alla sua esterna con Giada, accusata dalle compagne di essere interessata solo alle telecamere e alla visibilità. Il tronista la raggiunge in un parco e inizia a rivolgerle una serie di domande per valutare il suo reale interesse. Tutto corre liscio fin quando viene chiesto alla ragazza di mostrare il suo cellulare, lei lo prende senza esitare ma poco dopo cancella una conversazione sotto gli occhi di Lorenzo, che visibilmente arrabbiato si alza e se ne va.  Giada fa il suo ingresso in studio, lui la bacia ma sottolinea che sarà l’ultimo della serie, la ragazza spiega subito di aver eliminato il messaggio per evitare inutili discussioni, ma il tronista è deciso a mandarla a casa.

Tocca a Luigi che va in camerino da Antonia che lo accoglie con larghi sorrisi, il tronista le annuncia la sua intenzione di portarla in esterna, lei si mostra disponibilissima: – come tu desideri! – poi Luigi bussa anche alla porta di Martina, infastidita dopo che lui le aveva confessato di non essere troppo convinto di lei dal punto di vista estetico. Luigi spiega: – l’ho detto per non crearti false illusioni…- Martina replica piccata: – illudermi? Guarda che neanche tu sei l’uomo della mia vita! Comunque voglio conoscerti lo stesso! – Le due ragazze entrano in studio, Martina è particolarmente scura in volto, Luigi spiega: – forse sono stato ineducato ma la mia era una provocazione verso due ragazze che hanno delle caratteristiche che mi piacciono…- Maria lo interrompe perché dietro le quinte c’è ancora Federico che vuol parlare con Teresa, il ragazzo entra e con voce commossa si dice molto dispiaciuto che per una sciocchezza abbia dovuto rinunciare a conoscere una persona che gli piaceva molto, ma Teresa replica che non ce la fa, nonostante Maria inviti Federico a posizionarsi davanti a lei e alla tronista di guardarlo bene negli occhi…il ragazzo ribadisce che con l’altra non è successo assolutamente niente, ma lei lo scruta con espressione scettica e poi conferma l’eliminazione.

Luigi elimina Antonia, quindi si passa a Mara e Andrea: il corteggiatore era sceso in studio con una rosa bianca per lei che poi lo aveva portato in esterna e gli aveva fatto domande sulla possibilità di un cambio di colore della rosa…da bianca a rossa. Andrea entra in studio, Mara dice di essere stata bene in esterna, salvo poi ricevere degli screenshot nei quali lui si premurava di specificare che era stata lei a volerlo in trasmissione come corteggiatore. Mara pensa di farlo rimanere, sempre che si mostri desideroso e deciso a conoscerla. Ora però cè Giovanni piuttosto stranito: – ma è lui che corteggia lei o il contrario? – Mara specifica: – io l’ho invitato a corteggiarmi – Gianni ironizza: – e certo, una ti ferma per la strada e ti dice “scusa, mi vuoi corteggiare?”. Si resta in tema ricordando che la tronista ha avuto anche un passato da corteggiatrice, mentre Tina non fa mistero di gradire la figura di Andrea, definito “pacato ed elegante”, poi va addirittura a ballare “stretta stretta” con lui, mentre Mara sceglie Giovanni.