Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 20/09

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’ingresso dei tronisti ma non di Luigi, Maria spiega che se ne parlerà dopo, quindi a seguire l’incontro che le troniste hanno avuto con i corteggiatori davanti alle telecamere di Witty TV. Si comincia con Mara che mette subito in mostra un carattere forte e diretto, a tratti quasi spigoloso. Ne abbiamo ben presto prova quando, dopo aver detto di voler eliminare quattro ragazzi, li incontra per dare loro delle spiegazioni: uno per uno le rivolgono delle domande per capire su cosa, secondo lei, siano stati carenti; al primo Mara risponde che sta cercando un uomo con “le spalle molto larghe”, ma il commento di lui, visto che si tratta di una frase metaforica e non di misure, è pressoché inevitabile: – e lo capisci in 4 minuti? – e poi: – sembri molto diversa da quella del videoclip…- Mara ne è consapevole: – lì raccontavo una parte della mia vita, ho dovuto difendermi e sono diventata un leone! – i corteggiatori non nascondono la loro delusione e un certo risentimento, cos alzano un po’ i toni della voce, ma lei li mette subito in riga: – abbassate i toni e non fatemi arrabbiare! – dopo un po’ lei se ne va, lasciando i quattro a commentare tra loro. In studio Maria chiede a Teresa se voglia tenerli, lei decide di tenere tutti gli eliminati in modo che possano farsi conoscere meglio, anche se due di loro non corrispondono esattamente ai suoi canoni estetici; tutti e quattro accettano di restare per lei.

Va quindi in onda un filmato di Mara che ha voluto conoscere meglio uno dei corteggiatori, Riccardo, ma il fatto che sia modello e presentatore e che non abbia mai avuto storie serie, la lasciano più che perplessa. Si torna in studio dove Riccardo fa il suo ingresso e poi commenta: – sembrava di stare a un’interrogazione a scuola…- Mara replica: – io so quello che voglio! – quindi, dopo aver subito anche le critiche di Lorenzo, decide di non tenerlo: – cerco un uomo che abbia avuto più esperienze in campo affettivo! – il motivo principale. Teresa dice che fisicamente Riccardo non le piace granché ma vorrebbe dare anche a lui il modo di farsi conoscere meglio, Maria commenta che bisogna stare attenti a certe cose, per non essere poi accusati di far perdere tempo inutilmente alla gente, come già successo, ma ci pensa Riccardo stesso ad azzerare il problema, andandosene di sua volontà e ricevendo apprezzamenti al riguardo.

Si prosegue con la constatazione che sia Lorenzo che Luigi avevano due ragazze scelte in comune per le esterne, Viviana e Nadia, ma quest’ultimo decide di non vederle più; la spiegazione sta in un filmato nel quale la redazione informa Lorenzo che Luigi non si presenterà alle ragazze scelte in comune, perché il neotronista sta vedendo una persona e poi deciderà se restare sul trono o corteggiarla! Lorenzo ha capito che si tratta di Mara e non manca di ironizzare al riguardo: – che figura di m…se poi non lo fa…- mentre in studio Tina trasale: – cosa? ho capito bene? Sarebbe la prima volta nella storia di Uomini e Donne! – quindi, dopo un secondo filmato nel quale Lorenzo informa le ragazze della cosa abbondando in battute, entrano proprio Viviana, Nadia e Nicole; Maria, per fare maggiore chiarezza, spiega che Luigi aveva saputo che non era rimasto indifferente alla tronista, mentre Lorenzo continua la sua opera di “demolizione” del suo ex rivale e attuale “collega”, difeso da Tina che invece lo trova onesto e sincero.

Parte il filmato nel quale Luigi va in camerino da una inconsapevole Mara, le confessa subito che la ragazza che più l’aveva colpito era proprio lei! Mara si mostra sorpresa e un certo imbarazzo, gli dice che sta avendo la conferma che è un ragazzo meraviglioso e che la notte lo ha sognato! Poi sottolinea: – però ti avverto Luigi, sono una donna molto esigente…con il mio ex è finita da due mesi, lui ha 43 anni e sta facendo di tutto per riallacciare il rapporto…l’uomo che cerco deve essere molto sicuro di sé…- Luigi riflette: – mi prendo del tempo per pensare, in puntata ti darò la mia risposta definitiva – si torna in studio dove Lorenzo riprende a criticare Luigi e anche a discutere con Mara, mentre Maria ha delle precisazioni necessarie da fare e spiega che Mara è solo in attesa delle decisioni di Luigi, che la proposta è di quest’ultimo e che è lui che deve decidere. Mara, tra l’altro, non ha rinunciato al trono pur sapendo già che Luigi avrebbe preso posto sulla poltrona rossa vicino a lei, mentre quest’ultimo scopriva solo in seguito di piacerle. La questione fa discutere a lungo: per Lorenzo, Luigi tornerà sul trono, Tina predica calma perché siamo agli inizi e non è ancora successo niente, Nadia concorda con lei anche se pensa che il tronista poteva evitare di selezionare ragazze se aveva già questo pensiero in mente, mentre Nicole avrebbe gradito che fosse stato lui stesso a informarle.

Maria fa mettere una sedia al centro per Luigi, Lorenzo pensa che se quest’ultimo dovesse decidere di tornare a sedersi accanto a Mara, potrebbero esserci dei problemi. Luigi fa il suo ingresso in studio e sono subito scintille con Lorenzo, vivace botta e risposta tra i due e poi le parole del nuovo entrato: – io voglio uscire di qui felice e con una persona e per far questo devo essere sincero…e non prendo in giro nessuno come invece dice Lorenzo! Quando mi hanno chiesto chi mi ha colpito ho detto Mara! Per me una sedia vale l’altra! –