Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 21/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Con il recall del finale della puntata di ieri riparte quella odierna: la richiesta “clamorosa” di Luigi fa ovviamente molto discutere, si ribadiscono le dinamiche che porterebbero a un inevitabile cambio di ruolo del neotronista, nel caso decidesse di approfondire la conoscenza con Mara, ma ben presto Luigi, dopo averci riflettuto su, chiarisce i suoi intenti: – ora che l’ho vista e ci ho parlato mi sono tolto i dubbi, ci sono delle cose che mi hanno turbato, parlo del fatto che Mara si è lasciata da due mesi con un uomo molto più grande di lei (e che non si arrende…) per me è stato come un deja vu che mi ha riportato a ricordi spiacevoli…- Mara ribatte indispettita: – io però mi chiamo Mara, non Sara! –  Riparte così la polemica tra Lorenzo e Luigi, mentre Tina si schiera apertamente con il secondo. Maria si rivolge a Luigi chiedendogli se allora torni a sedersi al suo posto e lui risponde affermativamente, mentre Mara è infastidita e perplessa.

Maria pensa che sia il caso di voltare pagina e dà il via alle immagini dell’esterna tra Lorenzo e Viviana: incontro sul terrazzo degli studi a suon di battute, poi lei si racconta un po’, gli parla di un uomo conosciuto a Londra con il quale si è poi trasferita in Spagna… Secondo Lorenzo la ragazza parla molto e ascolta poco, mentre lei replica: – dicono che tu sia molto monello…- il tronista risponde senza falsa modestia: – confesso che sono stato con tantissime donne! Comunque mi sento a mio agio con te, perché dici quello che pensi – V: – anch’io ero un po’ prevenuta nei tuoi confronti…- Si torna in studio dove Viviana fa il suo ingresso, commenta l’esterna ma poi anche lei si rivolge a Luigi: – mi chiedo cosa tu abbia capito di lei in 30 minuti…- e anche Jack si mostra perplesso.

Si passa a Teresa e alla sua esterna con Patrizio al lago: prima un giro in canoa e poi la chiacchierata nella quale lui racconta di essere un insegnante di educazione fisica: – perché mi hai portato in esterna? – Teresa spiega che è stato quello che l’ha più colpita e poi si racconta a sua volta, a partire dalla sua indole che la porta a prediligere le cose semplici, facendo l’esempio dei ristoranti troppo chic che le mettono ansia. Si chiude con lui che dichiara il suo interesse per lei. Patrizio fa il suo ingresso in studio, Teresa dice di essere stata bene, ma anche di aspettarsi di più da lui.

Seconda esterna di Teresa, questa volta con Federico, finita meglio di come è iniziata: in programma un giro in moto, ma quando la tronista arriva all’appuntamento il ragazzo trasale: – ma che sei nuda?? Non si va in giro così in moto! – la tronista resta interdetta e dopo, quando i due arrivano al mare, glielo fa notare, lui però si giustifica: – ero solo preoccupato…non si va con la pancia di fuori, avevo anche paura che ti scottassi con la marmitta…- Teresa pian piano si rilassa e una cordiale chiacchierata chiude l’esterna. In studio entra Federico, Teresa lo trova molto diverso da Patrizio: – lui mi stuzzica…ha saputo toccare alcuni punti del mio carattere…, chi mi piace di più dei due? Non mi sbilancio per ora – altrettanto fanno i ragazzi, rispondendo alla domanda di Maria su quale preferiscano tra le due troniste.

Federico ha partecipato anche a Temptation island e Maria ne approfitta per far partire un nuovo filmato dall’isola delle tentazioni: ci sono Andrea e Raffaela, fidanzati da 7 anni e ora alla prova del nove, dopo che lei aveva trovato qualcosa di compromettente sul cellulare di lui. In loco Andrea conosce proprio Teresa e tra i due nasce una calorosa simpatia, Raffaela vede e bagna di lacrime il tablet, fino al successivo falò dove le assicura di aver “usato” Teresa solo per vedere quanto pensava a lei: – io sono innamorato di te! Ti ho sognata sette notti su sette! Voglio te tutta la vita! – i due si abbracciano a lungo, stretti l’uno all’altra, si saprà poi che si accingono ad andare a vivere insieme. Filippo, presentatore di Temptation Island fa il suo ingresso in studio, quindi la coppia in questione che conferma “stiamo cercando casa!”, mentre Teresa ha qualcosa da dire a lui: – io non provo rancore verso nessuno, credo che tu sia un bravissimo ragazzo, ma non ho gradito alla fine di essere buttata un po’ nella melma…, hai detto “ mi è servita…mi è sembrata la più falsa..” e mi ha fatto male vedere certe cose in tv, io non sapevo che lei aveva pianto tanto…mi sono chiesta cosa avessi fatto…- Andrea cerca di ridimensionare il senso delle sue parole ma poi la cosa finisce qui, ormai è acqua passata.

Si prosegue, Maria chiede a Luigi se sia sereno, lui risponde di si, ma precisa che gli ha dato fastidio il non essere creduto. Via all’esterna di Mara con Alberto in un locale davanti al Colosseo, dove i due si conoscono meglio raccontandosi un po’, lui è uscito anche con Teresa e spiega: – con Teresa condivido la musica, con te la moralità…- Mara fa presente anche a lui di essere molto esigente: – mi sento un po’ primadonna! – In studio si cerca di capire cosa intendesse dire Alberto nel parlare di “moralità, ma la sua attuale indecisione su chi corteggiare viene risolta da Teresa: – forse è meglio che tu vada dallaltra parte…ritieniti libero…- Alberto se ne dice dispiaciuto.

Segue l’esterna di Lorenzo e Greta: i due a prendere un gelato, lei ha le ballerine ai piedi e lui inorridisce, ma la ragazza sa cosa pensa il tronista riguardo alle scarpe e dopo un po’ si siede, tira fuori le scarpe col tacco e le calza. La corteggiatrice non si è ancora dichiarata e fa il distinguo tra i due tronisti: – Luigi fisicamente è più vicino ai miei gusti, di te mi piace il carattere…ma perché non mi guardi mai negli occhi? – Lorenzo: – quando una persona mi piace mi succede così…- Greta fa il suo ingresso in studio e Maria le chiede subito se uscirebbe con Luigi e lei risponde di si, poi aggiunge: – con Lorenzo ero partita un po’ prevenuta, pensavo fosse un superficiale e l’ho messo alla prova con le ballerine, nel caso se ne fosse andato dopo cinque minuti avrei detto basta così, invece siamo stati bene e mi è piaciuto mi abbia parlato della sua famiglia, per noi del sud certi valori sono importanti – intanto Mara dice di essersi sentita poco apprezzata, secondo Gianni succede alle persone di carattere.