Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 21/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte da Teresa e Luca e con il loro progetto di costruzione di un rapporto ormai rimasto solo sulla carta: si va da “mi sei scaduta” a “mi piace ma c’è stato un blocco” a “mi piace ma la sento lontana”, morale della favola Luca vuole eliminarsi e Teresa “lo accompagna” all’uscita: – vuole andare? Per me va bene! – e il ragazzo chiude qui la sua esperienza di corteggiatore.

Si passa a Lorenzo con il canonico recall delle puntate scorse: il tronista va a “riprendere” Claudia e la bacia, Giulia si arrabbia, lui cerca di riparare i danni. Le due ragazze scendono oggi in studio, si siedono e si accingono a seguire il primo filmato che le riguarda: la redazione comunica a Lorenzo che Giulia, candidata a uscire in esterna, chiede che sia lui a organizzarla. Lorenzo si indispettisce, la raggiunge e le dice che non organizzerà un bel nulla, semplicemente vuole vederla e parlarle, Giulia replica: – ah dopo che ti sei limonato un’altra pretendi pure? – Lorenzo: – dai andiamo via! – li ritroviamo in un locale a bere un drink, Giulia chiarisce subito: – se fossimo nella vita reale non avrei tollerato il bacio a un’altra, sappilo…- la discussione va avanti senza troppi sorrisi, Giulia cerca un po’ di disgelo: – dai vieni qua vicino…- , – vieni qua tu! – replica Lorenzo, ma nessuno rinuncia al proprio orgoglio… i due restano alle estremità del tavolo e poco dopo si salutano, molto freddamente.

In studio Lorenzo parla di “impegno zero” da parte di Giulia: – quando ero corteggiatore io facevo il possibile per creare qualcosa di positivo…tra noi c’è grande chimica, c’è qualcosa di forte, ma ma da lei mi aspetto di più – i due ricominciano a discutere, ma in studio c’è anche Claudia, più razionale rispetto alla rivale: – so bene che io e Lorenzo non siamo fidanzati, così come so bene le regole e le dinamiche del programma, mi giocherò le mie carte – Giulia è più emotiva: – io non ce la faccio…- partono le immagini dell’esterna con Claudia, in questo caso organizzata dal tronista: atmosfera natalizia e un albero da addobbare, buon umore e battute tra i due, clima ben più mite e cielo sereno, Claudia: – quando sto qua voglio godermi tutti i momenti insieme a te…- sbaciucchiamenti in crescendo e frenata di lei: – ti piacerebbe eh?…e invece non ti bacio – Lorenzo allora tenta la carta dello spegnimento delle telecamere per eliminare l’eventuale imbarazzo di lei, la risposta è affermativa e l’esterna, almeno televisivamente parlando, finisce qua. In studio Lorenzo sottolinea sorridendo la difficoltà del momento: – la situazione si era fatta dura…ma non pensate male…- risatine in studio, mentre Giulia non ha nessuna voglia di sorridere: – non ce la faccio nemmeno ad alzarmi…ho trovato tutto abbastanza squallido…- Claudia precisa che in quel lasso di tempo non è successo niente, Lorenzo sottolinea che con lei sta bene e si diverte, così come in precedenza con Giulia.

Si passa a Luigi con la discesa in studio di Irene, Sonia e Giorgia, quindi la sua esterna con la prima: al parco i due discutono vivacemente, argomento il bacio con Sonia; Luigi ritorna alla sua grande delusione (Sara) alla ferita che gli ha provocato e alla relativa cicatrice ancora fresca: – da allora ho un po’ innalzato un muro e vorrei che qualcuno lo buttasse giù a pedate! Ma nessuno lo fa…- Sonia: – cosa senti adesso? – L: – avrei voglia di abbracciarti ma non lo faccio…- S: – quindi? – L: – sai che c’è? Mi hai stufato! Io mi apro e tu fai la fenomena…ciao! – in studio Luigi commenta che la ragazza sembrava stare lì per forza: – delicatezza zero! Ti ho detto che avevo voglia di abbracciarti e tu resti immobile…se ti piaccio davvero dimostramelo, se no puoi anche andartene via! – , – in quel momento ero bloccata…- si giustifica la ragazza.

Via all’esterna di Luigi e Sonia, in una sera illuminata dalle luci del Natale, lui le fa presente che non uso baciare chiunque ma con lei lo ha fatto: – sei l’unica con cui sto veramente bene…- , – comunque non ti bacio…- replica Sonia sorridendo e lui va a constatare se è così…scambiando con lei reciproci morsetti tentatori sulle labbra.

Si torna in studio dove Irene ha gli occhi lucidi e si sfoga: – con me alza i muri, con lei no! – Luigi appare dispiaciuto, mentre anche Elisabetta mostra il suo fastidio: – che cosa hai in testa? Me lo dici? io vedo solo attrazione fisica! – veloce botta e risposta tra i due fino alla netta decisione del tronista: – ok tagliamo la testa al toro! Salutiamoci! – e la ragazza conclude la sua avventura a Uomini e Donne.

Via all’esterna con Giorgia che vede i due gettare le bene auguranti monetine nella Fontana di Trevi, lei: – sai per me è strano trovarmi così bene con un ragazzo…- sottolinea la corteggiatrice, un concetto ripetuto poco dopo, in villa: – mi trasmetti tanta fiducia e sicurezza…a me è mancata la figura maschile del padre e non sono mai stata fidanzata…- L: – io sono contento…vorrei proprio una persona di cui potermi fidare – alla fine la ragazza lo abbraccia: – grazie…mi fai stare bene! – L: – alla fine le cose belle arrivano! – G: – si, quando meno te le aspetti! –