Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 22/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dalle immagini delle ore trascorse da Giulio a turno con le sue due corteggiatrici preferite, Giovanna e Giulia, mentre con Veronica ha optato per un’esterna “classica”. Il primo filmato inedito del giorno riguarda il mattino dopo con Giulia, molto affettuoso, tanto da far preoccupare Giovanna e, dopo l’intervento di Veronica (la tronista) si apre il discorso sulle differenze tra le due ragazze e dell’atteggiamento diverso ma comunque spontaneo che ha Giulio in loro compagnia, con Giovanna c’è molto dialogo, con Giulia le parole servono meno, bastano gli sguardi, ma di fatto il tronista dice di essere tutt’ora in seria difficoltà rispetto alla scelta finale.

Oltretutto ora c’è anche l’ultima arrivata, Veronica F. che l’ha un po’ scombussolato e, nonostante abbia individuato già da tempo le due che più gli interessano, ora non intende eliminarla. In studio si discute la cosa e dopo la dichiarazione di fastidio di Veronica F. su quanto visto in casona nella puntata di ieri e, soprattutto, una discussione con Giulia sulle sue migliaia di follower (Giulio ama poco i social), ci ripensa e la manda a casa.

Si passa dunque a Giulia con il recall della puntata precedente e poi con il filmatino che testimonia il suo “inseguimento” fuori dagli studi al “fuggitivo” Daniele. La tronista insiste affinché lui torni in puntata, ma rimbalza contro il muro di gomma eretto dal ragazzo, di pessimo umore anche per motivi famigliari. La ragazza poi gli telefona grazie al telefono messo a disposizione dalla Redazione e Daniele accetta di vederla fuori dagli studi ma il risultato non è molto diverso rispetto a quanto visto nel video precedente, così poco dopo lui prende e se ne va.

Sta di fatto che oggi Daniele ritorna comunque in trasmissione ma sempre piuttosto scuro in volto, il ragazzo ritiene di doversi scusare con Sebastiano per il litigio della volta scorsa, ma c’è anche Alessandro che chiede spiegazioni a Giulia per essere stato lasciato a casa, il problema è che le frequenti serate mondane del corteggiatore piacciono ben poco alla tronista, un concetto ribadito anche in questo frangente da Giulia che sottolinea di essere in un periodo di riflessione sul suo conto.

Va in onda l’esterna di quest’ultima con Sonny, a pranzo a Villa Borghese.

L’incontro non fila liscio e dopo una discussione lui si alza e se ne va, una situazione che si rinnova in studio, perché anche lui è tornato, tuttavia è una permanenza breve perché lei, di lì a poco, lo elimina.

Dopo una nuova discussione con Alessandro sulla serata di Halloween, Maria chiede ai due nuovi tronisti da chi sono rimasti colpiti in queste prime battute, Carlo fa i nomi di Jessica, Chiara, Bruna e Alice;

Veronica quelli di Gianluca e Valerio, che sembra se la stia mangiando con gli occhi da quando è entrato, ma purtroppo nel gruppo dei ragazzi c’è anche chi non ha colpito affatto e un pugno di questi ultimi viene rispedito a casa per evitare inutili perdite di tempo. Valerio chiede di ballare con Veronica.

Maria vede una Giovanna pensierosa, la ragazza appare sfiduciata e demotivata, accenna a un possibile abbandono e all’altro tronista, Carlo, Giulio ovviamente non gradisce, ma forse è solo una tattica della ragazza  per “mettergli un po’ di pepe”, Gianni commenta: “Solo tu puoi provocare? Lei no?” Carlo dice che lei non è il suo tipo ma sottolinea che è bella, intelligente e ha carattere, Giulio e Giovanna ricominciano a discutere, Giulia a domanda risponde che certi atteggiamenti istintivi, come andarsene o, peggio, tirare una scarpa, non le appartengono, Giovanna sfida chiunque a restare impassibile quando si è davvero interessati a qualcuno e si assiste e certe cose, poi lui vorrebbe ballare ma lei, molto decisa, gli risponde picche e anzi ci mette il carico: “Non ho niente da dirti”; Maria chiede comunque a Giovanna che intenzioni abbia per il futuro: “Ti rivediamo la settimana prossima?”, “Non lo so…spero di no…” altra provocazione? Può darsi…