Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 22/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura con l’ingresso dei cinque tronisti, tutti insieme appassionatamente. I due nuovi, Andrea e Ivan, hanno optato per la futura (e si spera fortunata) festa di fidanzamento “stellare”, organizzata dalla Marini, così vengono ricevuti da Valeria che fa loro un po’ di domande sui rispettivi gusti, tipo colore preferito o Champagne o gazzosa e poi offre la merenda (stellare), quindi li saluta e comincia a preparare l’evento.

Si torna in studio dove Andrea sembra avere già le idee abbastanza chiare su quello che cerca, in un nuovo filmato incontra tre ragazze per un caffè, Giulia, Lavinia e Valentina. Cordiali chiacchierate con le ragazze e poi si torna in studio dove Maria sottolinea che lui è uscito con Giulia, fa scendere le altre due, Lavinia e Valentina, e poi chiede al neo tronista se sia intenzionato a farle restare, la risposta è garbata ma negativa, ma Lavinia sembra non rassegnarsi alla cosa, affermando che a causa dell’emozione non è riuscita a essere se stessa come voleva: – mi piaci…vorrei che mi dessi un’altra possibilità…- ma per Andrea è questione di chimica: – o scatta o non scatta! –.

Ivan critica il collega per queste decisioni secondo lui premature, ma Andrea resta fermo sulle sue posizioni, quindi si va a vedere la sua esterna con Michelle, in un barcone sul Tevere. La ragazza, futura architetta e modella, si era subito dichiarata per lui: – mi hai colpita subito…- gli dice, mentre lui le fa molte domande, col senno di poi troppe. In studio scende Michelle e commenta subito: – più che una serie di domande mi è sembrato un interrogatorio dell’inquisizione! – ma Andrea ha delle precisazioni da fare sull’incontro: – in realtà ha detto che c’ero rimasto solo io perché l’altro non le piaceva- sta di fatto che il tronista vuole eliminarla, ma c’è un suo collega che la terrebbe volentieri: Lorenzo! Michelle dice che non resterà e la cosa, oltre ad altre dette poco prima qui in studio, sembra far cambiare idea ad Andrea che ora vorrebbe tenerla in “stand by”. Secondo Michelle la motivazione è un po’ superficiale, aggiunge quindi che ci penserà su, restando seduta al suo posto. Ma l’opera di Andrea non è ancora terminata: intende eliminare altre ragazze, anche tra coloro che si sono dichiarate per lui, sempre per questioni di pelle o di chimica che dir si voglia, tra loro c’è Elisa che era per entrambi” e Ivan la tiene (ma ne elimina un’altra).

Va in onda l’esterna di Ivan con Barbara, su una pista artificiale di salto con gli sci, lei fa la battuta: – o rompiamo il ghiaccio o ci rompiamo noi! – dopo qualche capitombolo i due prendono a chiacchierare, la ragazza afferma di essere una super sportiva e di essere stata sposata, ma solo per cinque mesi: – è andata male ma ci credo ancora! – Ivan le confessa che vorrebbe un giorno diventare padre e poi che il suo sorriso e la sua presenza hanno il potere di infondergli gioia. Barbara fa il suo ingresso in studio e viene subito interpellata sulla non comune brevità del suo matrimonio, lei precisa che prima c’erano stati cinque anni di convivenza, mentre Lorenzo confessa che in passato le scriveva su Instagram.

Esterna di Andrea e Giulia, due chiacchiere e una birretta, lei è contenta dell’invito e fa i complimenti al neo tronista: – hai degli occhi bellissimi! – lui la trova interessante e spigliata, poi le racconta un po’ della sua vita, della perdita della amatissima mamma e del rapporto conflittuale ma comunque affettuoso col papà, con il quale ora vive…e l’esterna si chiude con un buon feeling. Giulia fa il suo ingresso in studio e dice di essere stata molto bene: – sono tornata a casa felice…lui mi piace, ora anche di più! – intanto Tina esercita le sue battute taglienti all’indirizzo di Michelle, rimasta in “stand by”; anche Andrea la invita a dire di si o di no e la ragazza, messa sotto pressione, opta per l’uscita di scena.

L’esterna di Ivan e Sonia inizia di sera, in sella a una moto e prosegue sul belvedere del Gianicolo. Lei non fa mistero di essere attratta dal tronista e ben presto i due si stringono abbracciati ed entrambi si crucciano del poco tempo a disposizione: vorrebbero stare ancora insieme nonostante sia solo la loro prima esterna, allora pensano bene di ballare una “bachata”, quindi la considerazione scontata ma sempre valida dello spagnolo: – meglio fare l’amore che litigare! – .

Sonia fa il suo ingresso in studio e confessa che all’inizio propendeva per Andrea, ma ora si dichiara per Ivan, poi, dopo l’eliminazione di un’altra corteggiatrice, ne scendono sette nuove: Valentina, Benedetta, Jennifer, Luli, Engi, Veronica e Sofia. Andrea dice di conoscere due di loro, Luli ed Engi, ma quest’ultima è scesa per Ivan, Maria chiede ai due tronisti da quali delle ragazze siano rimasti colpiti, Andrea dice da Valentina, Ivan da Jennifer, Luli e anche lui da Valentina, tutte le altre via!

Si passa a Luigi che aveva notato Elisabetta e poi l’aveva portata in esterna, ma, come accaduto molto spesso, lo ha fatto anche Lorenzo ed è proprio la sua esterna con lei che va in onda: il tronista va a casa di lei, suona ma nessuno risponde, allora chiede alla redazione di poterle telefonare e la trova…era in casa con le cuffie e non sentiva: – scendo subito! – gli dice e poi commenta: – per caso sei venuto per stuzzicare Luigi? – lui risponde ovviamente di no e che lei gli piace, ma poi nel corso della chiacchierata Elisabetta gli confessa che i suoi pensieri sono per Luigi e Lorenzo sembra rassegnarsi: – allora ti accompagno…- In studio Elisabetta fa il suo ingresso mentre Luigi commenta: – ero sicuro che Lorenzo lo avrebbe fatto…. La ragazza invece confessa: – all’inizio avevo scritto il nome di Lorenzo, poi mi sono resa conto che era un immaturo…lo seguivo quando era corteggiatore ed era ben diverso dal ruolo attuale del tronista, comunque sono scesa per educazione – Lorenzo: – però ti ha fatto piacere essere portata in esterna…- E: – e a quale donna non farebbe piacere? – Lorenzo: – comunque se mi dai l’opportunità ti riporto fuori…-.

Esterna di Luigi ed Elisabetta: dopo una chiacchierata sulle altre ragazze lei, senza falsa modestia, gli dice che a lui serve una donna “con la testa” – ma non so se tu sei all’altezza…- scherza Elisabetta, mentre Luigi pensa a restare qualche minuto insieme senza telecamere e viene accontentato. Dopo 10 minuti il tronista commenta: – sei una donna dalle mille sfaccettature…perché non ti avvicini? – ma la ragazza resta a debita distanza: – ti ho appena conosciuto…ci sei rimasto male? – Luigi: – sappi che io non te lo chiederò più! – E: – non ce ne sarà bisogno se ne avrò voglia te lo darò direttamente io! – In studio Maria sottolinea il gesto ben poco frequente della ragazza di sottrarsi a un abbraccio…