Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 27/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata con Maria che annuncia un nuovo tronista, quindi il filmato che lo presenta: Daniele, 29 anni, di Verona, già noto al pubblico per aver partecipato all’ultima edizione del GF. Daniele si definisce carismatico ed egocentrico ma anche sensibile, curioso e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Descrive suo padre come la persona che ama di più in assoluto, forse perché non lo vede mai. Daniele ama lo sport e  racconta di essere tutt’altro che un “figlio di papà” e di aver fatto mille lavori, ora che fa l’imprenditore dice di essere ormai stanco di divertimenti e mondanità e invece pronto a costruire qualcosa di importante e ad innamorarsi di una ragazza buona, intelligente, sensibile e di carattere, precisando che la bellezza non è sufficiente.
Il nuovo tronista fa il suo ingresso in studio sedendosi accanto a Sara, a Carlo e a Tina che lo ha voluto vicino una volta saputo che era uomo, e ora commenta molto positivamente. Scendono le ragazze, 14, per l’appuntamento al buio, ma sembra che qualche ragazza sapesse già, grazie alle “voci” sul web, che sul trono ci sarebbe stato lui. Dopo qualche scambio di battute tra il neo tronista e qualcuna delle ragazze (Irene gli chiede se per caso sia “un bello che non balla” mentre Sabrina ritiene che Carlo appartenga a questa categoria…)

Scendono Sonny e Giuseppe, i due corteggiatori di Sara che praticamente si punzecchieranno per tutta la puntata. Parte la prima esterna del giorno, quella tra Sara e Sonny, nella quale il ragazzo fa esattamente il contrario di quello che gli aveva detto la tronista: la porta in un ristorante molto raffinato e formale mentre lei preferiva una trattoria “casareccia” e l’incontro cominciato male finisce allo stesso modo, con lei che si alza e se ne va.

In studio la ragazza risponde affermativamente alla domanda di Maria: – ti sembra che lui faccia un po’ il personaggio? – i due rivali riprendono a beccarsi, poi l’esterna con Giuseppe che va decisamente meglio della precedente, molti abbracci tra loro e la frase di lui che la dice lunga: – non dobbiamo sprecare tempo noi due…- in studio Sonny attacca Giuseppe con un frasario non molto elegante, quest’ultimo però è soddisfatto: – lei ha fatto di tutto per mettermi a mio agio…e non abbiamo parlato di te come hai fatto tu… – scendono nuovi corteggiatori per Sara tra cui Gaetano, giovane napoletano che sta aprendo un bar a Shangai (vive in Cina ormai da anni). Lui e la tronista si sono già parlati e hanno scoperto di avere molte cose in comune e un feeling immediato, anche se lui è biondo con gli occhi azzurri e lei di solito preferisce i mori.

Quindi si passa a Carlo con la discesa delle sue corteggiatrici: Cecilia, Marika e Marianna. Quest’ultima riceve dal tronista un mazzo di fiori per il suo compleanno, poi la messa in onda dell’esterna tra i due che si mettono a impastare la pasta per la pizza, quindi Marianna torna indietro negli anni e gli racconta, tra le altre cose, di aver cominciato a lavorare a 12 anni: – e pensare che quella ragazzina dice che vado a Dubai due volte a settimana…- e l’esterna si conclude all’insegna della passione, a suon di baci.

In studio Cecilia commenta come hanno fatto tante altre nella sua stessa situazione “tu facendo così sminuisci tutto quello che fai con me”, lui replica come tanti altri tronisti, della serie “mi piacete tutte e due e vi sto conoscendo”, mentre Marianna vuol smentire certe opinioni stereotipate: – è facile attaccarmi sul mio aspetto fisico che, diciamo, attira l’attenzione, ma a me non interessa perché chi mi conosce sa come sono…- va in onda l’esterna con Cecilia e questa volta è lui a raccontare una parte della sua vita, una parte non felicissima della sua infanzia, quando sua madre stava con un uomo che la maltrattava.
Lei gli chiede se durante la settimana sente la sua mancanza, lui risponde di si, poi gli abbracci e i baci. In studio la situazione, come sempre, si ribalta e ora è Marianna a mostrarsi infastidita dal bacio dato alla rivale.

Maria fa sistemare dei tavoli per dar vita a brevi presentazioni delle ragazze scese per l’appuntamento al buio e a un confronto “a pelle” con Daniele, dopodichè sia le ragazze che lui si esprimeranno sulla permanenza o meno. Si parte con Giorgia, ragazza di Roma che, dopo aver “messo a fuoco” il tronista, decide di non proseguire e se ne torna a casa. Benedetta invece resterebbe ma questa volta è lui a dirle di no. Giulia viene da Viterbo e dichiara di essere una persona che sta bene con se stessa e perciò o trova qualcuno che la faccia stare meglio oppure se ne resta per conto proprio, comunque dice di voler restare, così come lui dice di volerla conoscere. E’ poi la volta di Pamela, Giada e Cristina, lui dice di si alla prima e alla seconda, poi no alla terza. Tocca infine al trio formato da Giulia, Ginevra e Valeria, alla prima dice di no lui, alla seconda, una ragazza di Roma, dice invece di si, la terza rinuncia di sua spontanea volontà.