Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 27/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con la presentazione del nuovo tronista Nicolò, piuttosto emozionato, piccolo imprenditore sul web di eccellenze della sua terra, amante del sole e del mare, del suo cane René; i suoi obiettivi sono: armonia, amore e una ragazza affettuosa e determinata! Il neo tronista fa il suo ingresso in studio, si siede e assiste subito alla discesa di numerose belle ragazze, arrivate per l’appuntamento al buio. Entrano quindi i tronisti e a seguire corteggiatori e corteggiatrici, usciti con loro in esterna. Per Paolo ci sono Chiara, Giorgia e Angela; per Alex abbiamo Claudio e Alessandro; per Sabrina c’è Nicolò F.

Maria annuncia che oggi Alex farà la sua scelta! Parte così il filmato dei “Best Moments” di Alex e Claudio, un percorso fatto di alti e bassi, ma pieno di emozioni e momenti indimenticabili. Segue la loro ultima esterna: il corteggiatore lo porta a Sabaudia, luogo al quale è molto legato affettivamente, gli dice di averlo pensato tutta la settimana e il pensiero viene ricambiato, poi una lunga passeggiata sulla spiaggia che li vedi molto complici, la comprensione del reciproco interesse e quindi un lungo bacio. In studio Tina è molto emozionata per loro e lascia lo studio per riprendersi.

Vediamo i momenti più belli di Alex e Alessandro: un percorso lungo e contraddistinto dalla forte attrazione di Alex per lui, ma anche dai tanti dubbi sulle “abitudini spagnole” del corteggiatore e quindi su una possibile lontananza. A causa delle recenti tensioni è Alex a decidere di andare a Ischia da lui per l’ultima esterna: Alessandro sperava in una sorpresa e, su un belvedere, ha un regalo speciale per lui, si toglie la catenina che ha al collo e gliela dà corredata dal messaggio “Aspettavo te”, a cui segue un lungo bacio. Si torna in studio dove Gianni si mostra perplesso per il fatto che il tronista abbia baciato entrambi e quindi ad alto rischio “no”, ma sia Mario che Sabrina condividono le sue azioni.

Il primo ad entrare è Claudio, Alex gli dice che la sua testa lo porta verso di lui, ma per una volta vuole fare una scelta di cuore. Claudio gli fa un sincero augurio e lascia lo studio fra gli applausi. Il tronista in lacrime commenta che gli dispiace e Maria lo invita a sciogliere la tensione ballando con Sabrina.

Entra in studio Alessandro e Alex gli spiega il perché dei dubbi avuti durante tutto il loro percorso e la paura di lasciarsi andare vedendolo sempre così sicuro di sé, ma una frase con su scritto “Sei pronto a rischiare?” lo ha aiutato ad avere coraggio e… è lui la sua scelta! Alessandro, dopo un lungo e commovente discorso, gli risponde di sì e una pioggia di petali scende sui due stretti in mezzo alla pista, insieme agli applausi e ai commenti felici per il lieto epilogo.

Si fa spazio in studio ad un altro trono e Maria annuncia due nuove troniste: seguono i video di presentazione di Nilufar, ex corteggiatrice di Mattia Marciano e di Sara, conosciuta questestate a Temptation Island.

Maria chiama i corteggiatori venuti per l’appuntamento al buio, mentre Nicolò vorrebbe sentire qualche ragazza e interpella Virginia e Mena, poi anche Lavinia che rivela: “Ho sognato che il nuovo tronista era moro e siciliano! Che sia un segno del destino!”, e Gianni commenta: “Se ti segno qualche numero da giocare ce lo dai?”…