Riassunto della puntata del trono classico di Uomini e Donne dell’11/01

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata si apre con l’ingresso dei quattro tronisti seguiti da Tina, Gianni e Jack vestiti da famiglia Addams.
Il momento ludico è breve però: Amedeo infatti oggi farà la sua scelta e Maria invita in studio gli ospiti del tronista, Laura e Gianmarco e Silvia.
Fanno quindi il loro ingresso Sophia, Fabiola e Romina, poi parte un divertente filmato che la redazione ha dedicato a Amedeo, infine un secondo video che racconta l’omaggio da parte di Tina, Gianni e Jack al tronista, condotto bendato al cospetto di cinque “conigliette” per una sorta di addio al celibato.
Si torna in studio per le ultime esterne con le tre ragazze, esterne accomunate dalla serenata che il tronista dedica ad ognuna di loro.
La prima è per Romina sulle note di “Rose rosse per te” e al termine della perfomance sotto l’albergo la ragazza si dice disposta a “rischiare” per proseguire l’avventura insieme.
In studio una indispettita Sophia che pensava di essere l’unica destinataria della serenata si chiede a che gioco stia giocando Amedeo, lui spiega che ha deciso così per ragioni di coerenza e per non sbilanciarsi in un senso o nell’altro.
Seconda serenata due ore dopo, proprio per Sophia, alla quale il tronista canta “Roma nun fa la stupida stasera” e le regala dei cioccolatini; la ragazza tuttavia si mostra pessimista e pronostica una scelta a favore di Fabiola
Terza e ultima serenata è quella dedicata a Fabiola sulle note di “Una carezza in un pugno”; la ragazza parla di innegabile feeling tra loro e afferma che gli sguardi di lui non possono mentire, pensa quindi che usciranno insieme dalla trasmissione.
Si torna in studio dove tutto è pronto; le tre ragazze escono ed è l’occasione per fare due chiacchiere con Gianmarco, finalmente felice dopo le amarezze estive e in procinto di trasferirsi a Milano dove vive Laura.
Amedeo al centro dello studio chiama Romina, la fa sedere e le spiega che lo ha colpito sin dal primo momento ma il cuore non lo spinge verso di lei, così le comunica che non è la sua scelta.
Amedeo confessa che nell’ultima settimana ha sentito quel trasporto decisivo per la scelta finale, quindi chiama Fabiola che si siede e gli dice che non vedeva l’ora che arrivasse questo momento.
Il tronista le dice di aver visto in lei molte affinità, sin dall’inizio, oltre alla forte attrazione fisica, ma la sua scelta non può ricadere su di lei. Fabiola si mostra sorpresa, pensa che lui sia stato bravo a mischiare le carte in tavola, poi lo saluta e se ne va. Amedeo chiama infine “donna Sophia” e con la mani nelle mani inizia a parlarle visibilmente emozionato, tanto da dimenticare il discorso che aveva preparato, ma ormai, dice il tronista, di lei gli piace anche ciò che all’inizio non gli piaceva e questa volta è il cuore ad avere la meglio sulla testa: le dice che la scelta è lei e spera che lo sia per tutta la vita!
La ragazza però raffredda il suo slancio sentimentale, gli dice che non si fida di lui e il suo è un no. Amedeo resta basito, Tina non ci crede, il tronista prende a chiedersi dove abbia sbagliato, ma poi si illumina spalancando il sorriso nel vedere Sophia scendere le scale altrettanto sorridente, mentre sullo schermo appare la scritta “Sì, perché stupendo fino a qui” come la canzone di Alessandra Amoroso che risuona in studio e fa da colonna sonora al loro bacio.