Riassunto della puntata del Trono Over del 02/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte da Anna, Paolo e il “terzo incomodo” Valentina M. uscita già due volte con il cavaliere che invece ha “snobbato” Anna. Quest’ultima, dopo aver polemizzato con lui, ne prende atto, tra l’altro Paolo dice di voler continuare a conoscere Valentina che racconta dell’empatia tra loro e delle due serate trascorse insieme. Tina impazza con le battute piccanti ma lei precisa che non c’è stato neanche un bacio, quindi via a un ballo per i due.

Dopo il ballo il recall che riguarda Pamela, al centro dello studio, ed Enzo che stanno iniziando una conoscenza molto promettente. Entusiasmo reciproco per i due ma poi arriva la doccia per lei, non proprio gelata ma freddina si: lui chiede una pausa di un mese o due per sistemare alcune questioni “sentimentali”, anche perché Enzo pensa che Pamela corra un po’ troppo, visto che esibisce foto vestita da sposa, parla già di famiglia e di un figlio (possibilmente femmina), ma lo assale anche un dubbio: “Sarà sincera con me? Io non ho seguito il programma ma ho letto diverse indiscrezioni sul suo conto sul web”. Sembra che Enzo abbia letto che lei avrebbe lasciato la trasmissione per il suo nuovo spasimante e per partecipare al GF vip; Maria lo invita a prendere certe notizie con molta ma molta cautela, lui precisa di vivere a Budapest, città dalla quale manca da un pò. Pamela conferma i propri obiettivi ma sottolinea la frenata di Enzo. A questo punto ovviamente la sua affermazione stimola la curiosità di molti, vedi Tina, Gianni e la stessa Maria che gli chiedono di queste relazioni preesistenti. Enzo conferma e sottolinea che ci sono dei rapporti nati in estate ma niente di troppo serio. Pamela vorrebbe continuare a frequentarlo ma poi si stranisce, si alza e si avvia verso il parterre, lui la raggiunge e la porta a ballare, dicendole che deve parlarle.

Dopo il ballo si volta pagina con il recall dell’ultima sfilata e polemiche annesse, quindi con Maria che annuncia la sfida lanciata da Anna a Gemma, arrivata seconda. Un filmato ci mostra Anna commentare al riguardo: “Mi piacciono le sfide impossibili e lo faccio sul suo terreno, sul tema “red carpet”, lei si sente la regina del programma ma io, come Cenerentola, voglio vivere il mio sogno e diventare regina almeno per una volta”. Gemma dal canto suo raccoglie ovviamente la sfida e si dice ottimista sullesito finale. Anna sfila con un vestito chiaro, lungo ed aderente, con spacco posteriore, abito che esalta le sue forme lunghe e sinuose, Gemma risponde sulle note di “Via col vento” in abito rosso fuoco lungo, ma poco dopo deve incassare, un po’ inaspettata, la sconfitta: con due voti in più vince Anna e Maria le assegna il secondo posto che le spetta di diritto dopo aver battuto la detentrice della piazza d’onore. Tina ironizza su Gemma sconfitta e sui suoi pianti, lei reagisce stizzita, tuttavia c’è chi la pensa diversamente su come sono andate le cose, prima Valentina e poi Gianni affermano che Anna era fuori tema, mentre Gemma era perfetta. Si discute a lungo se rifare o no la prova, ma molti, Tina in primis, parlano di ingiustizia e si ribellano all’ipotesi.

Alla fine, dopo la protesta di Anna che va dietro le quinte e da lì polemizza a lungo e duramente con la sua collega di parterre, si soprassiede e si va avanti con l’altra sfida in programma, quella tra Valentina F. e Barbara. Nel filmato che segue la prima si dice sicura di vincere: “Ho scelto Barbara perché è l’avversaria con meno inventiva, è antica e mette bocca su tutto”; la seconda sostiene di essere stata sfidata perché intervenuta su Valentina durante la sfilata: “Non temo tanto lei quanto gli uomini…a loro basta vedere due tette e un lato B”. In studio parte la sfida sul tema “Come in un film”: Valentina F. si cala nei panni di Olivia Newton John in “Grease”, con giubbetto di pelle e parrucca bionda, Barbara sfila sulle vetuste note di “Parlami d’amore Mariù” vestita anni ’20, con un abito rosa, guanti bianchi e cappello dello stesso colore con veletta. Il parterre maschile assegna con larga maggioranza la vittoria a Barbara la quale spiega di essersi ispirata alla serie tv “Le ragazze del centralino”, tuttavia anche in questo caso Gianni pensa che la vincitrice sia andata fuori tema e quindi la votazione è sbagliata! Alla fine Barbara è confermata vincitrice e Maria conferma la presenza di Gemma nella finalissima, nonostante la sconfitta, per meriti acquisiti.