Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 03/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata consueta con la misurazione del peso di Tina, ma sembra che la bilancia sia la sua e per giunta taroccata, segna infatti 55 kg! Ma poi arriva la bilancia “vera” e sentenzia 73 Kg, alla fine va comunque molto bene!

Via al filmato su Gemma e Juan, relativo alla settimana scorsa, lei confessa di essersi innamorata di lui e di sognare un suo bacio “come si deve”, ma lui frena, prende tempo e per di più riceve le sue ammiratrici. Il secondo filmato è quello “dello sfogo”, più che altro su Tina, sempre “spietata” nei suoi confronti, mentre parlando di Juan le cambia radicalmente l’espressione che diventa sognante e sorridente.

Il terzo filmato testimonia l’incontro tra i due in “casona” e, anche in questo caso, si torna a parlare di baci, un tema che lui affronterà anche più tardi in puntata “per me baciare è come fare l’amore!” dice Juan che poi aggiunge di gradire le donne che prendono l’iniziativa. Lei la prende ma lui in qualche modo la tiene a bada, poi guardando un film lei si commuove e lui, parlando di affetto e rispetto per lei e della propria ricerca attenta e definitiva della sua metà, di quella donna che dovrà accompagnarlo fino alla fine dei suoi giorni, fa altrettanto. Più tardi i saluti e ognuno a casa sua.

Oggi Gemma fa il suo ingresso in studio e racconta di altre ore speciali passate in sua compagnia, unico neo e unica domanda irrisolta, la questione del bacio, un atto che lei agogna e lui rimanda.

Entra Juan e commenta con lei un’altra bella serata trascorsa insieme, la cena, le acciughine “afrodisiache”, il ballo spontaneo e senza musica, durante il quale lui la stringeva a sé con passione, tanto da farle aspettare, a buon ragione, il suggello di un bacio altrettanto focoso…ma le cose non andavano così e i baci restavano nello stretto confine cosiddetto “a stampo”. Gemma torna a chiederne il perché, Juan ribadisce il suo pensiero affermando che per lui il bacio è una cosa serissima che fa da preludio a un rapporto totale e totalizzante. In questo caso, spiega Juan, si sta sulla strada giusta ma non siamo ancora a quei livelli e quindi Gemma, se ci tiene, dovrà aspettare ancora per sapere cosa accadrà tra loro: – ma se a te questa situazione cagiona uno stato d’ansia e di malessere basta dirlo…sappi però che non sono qui, come molti sostengono, per sete di visibilità e celebrità, io sono venuto per te, per conoscerti, e non ho alcuna intenzione di farti del male o prenderti in giro!”.

Interviene Valentina consigliando Gemma di non farlo spazientire troppo a furia di richieste, Juan invece sottolinea un punto fondamentale che lo riguarda: “A me il sesso non interessa, non ho niente da dimostrare, prestazioni e cose del genere…”. Tina fa battute su Gemma e lei si arrabbia molto, Juan continua: “A me interessa la mente, la personalità di una donna…io sono così e, per dirne una, mi rivedo nel testo di quella canzone di A.Britti cantata da Mina “oggi sono io”. Queste sono le mie convinzioni e aggiungo che sono scritte nella roccia, non sulla sabbia e soggette alla prima onda che passa…”. Maria gli dice che il brano in questione c’è e allora via al ballo per lui e Gemma e per tutti.

Dopo il ballo si cambia argomento con un filmato risalente a un paio di mesi fa, ci sono Sossio e Ursula all’ospedale e non perché qualcuno si è fatto male, ma perché è venuto alla luce il frutto del loro amore…Bianca! I due, anzi i tre, fanno oggi il loro ingresso in studio, c’è infatti anche la piccola Bianca (buonissima!) in braccio alla mamma e, come da prassi, iniziano i racconti dei due genitori, comunque non nuovi a questa esperienza…Ursula ha infatti tre figli, Sossio ne ha due, e sembra che tutti loro abbiano preso l’arrivo della sorellina molto bene. Sossio vuol ringraziare Maria e tutti gli addetti ai lavori perché è come se Bianca fosse un po’ anche la figlia del programma: “Ed è la risposta ai tanti che ancora mi chiedono se la trasmissione sia vera”. Per la famigliola felice un regalo targato “Uomini e Donne” un grande orsetto bianco di pelouche, poi i saluti.

Si procede con la visione di un filmato riguardante Ida e Riccardo e gli sviluppi negativi del loro rapporto, quindi un secondo, inedito, della nuova discussione tra i due dietro le quinte alla fine della puntata… Ida si rivolge a lui con parole pesanti: “Non voglio più parlarti! Mi stai buttando “cacca” addosso e a volte penso di essere stata solo una tua pedina!” ed è gelo tra i due che poi si allontanano l’uno dall’altra. Oggi Ida entra in studio e un montaggio filmato ci anticipa quello che succederà nella puntata di domani…Riccardo le chiede scusa e torna a chiederle di essere al suo fianco, ma lei replica di non voler tornare indietro…