Riassunto della puntata del Trono Over del 09/10

di Redazione Wittytv
Daytime

È giorno di sfilata e Maria riepiloga quanto successo nella sfida tra Anna e Gemma, sfida vinta dalla prima e che, per regolamento, estromette Gemma dalla sfilata odierna. Segue un filmato con lo sfogo di quest’ultima che prima paragona Anna a una pianta grassa irta di spine e poi “Sciacquettina da quattro soldi”.

Si torna in studio e si comincia, la sfilata è sul tema “Il jeans sta meglio a me” ed è Anna ad aprire il confronto sfoggiando, oltre i jeans aderenti, il suo fisico invidiabile. Ottimi voti per lei ma anche le consuete critiche di Gianni, al quale Anna non è mai piaciuta troppo, a partire dalla vicenda della sua presunta storia con Giorgio.

Gemma vuol sfilare lo stesso sebbene fuori gara e sceglie dei jeans strappati, per lei niente voti ma la convinzione di essere la “vincitrice morale”. Di lì a poco lei e Anna cominciano a polemizzare e viene tirato in ballo ancora Giorgio, oggetto anche dell’intervento di Paolo che rivela: “L’altra volta l’autista del taxi aveva detto a proposito di Anna “Quando c’è quella donna sale sempre Giorgio”. Gianni si frega le mani soddisfatto e poi spezza una lancia a favore di Gemma: “Devo dire che per l’età che ha il jeans le sta benissimo! Sfido le altre ad arrivare così alla sua età”.

Gemma sorride, quindi tocca a Veronica, vestita da Calamity Jane tutta in jeans ma con gonna corta. Per lei voti buoni e meno buoni, vedi il 5 di Paolo che avrebbe preferito il jeans classico. Veronica si definisce una creativa ma sembra sia anche coniatrice di nuove terminologie: “Sono romanticosa e cuoriciosa” afferma tornando a sedersi.

Barbara sfoggia una maglia con una frase ormai classica “Maria io esco!” e ovviamente i jeans. Voti bassini per lei, specie il 4 di Armando che, con la sua successiva spiegazione “hai il sedere piatto!!” apre quello che sarà, da qui alla fine della puntata, l’argomento principe delle discussioni in studio. Barbara reagisce piccata, ma anche altri criticano le crude parole di Armando e lui cerca di correggersi: “Ok allora diciamo che quei jeans ti fanno il sedere piatto!”; Roberta commenta: “Non vedo l’ora di assistere alla sfilata degli uomini per vedere Armando in mutande”; lui dà la colpa alla malasorte: “Io c’ho avuto l’incidente! Non posso fare palestra!”; Barbara contrattacca: “Ma guarda come ti conci! Ma dove li prendi quei vestiti!”.

Si prosegue con Pamela che sfila in jeans e camicetta fiorita, ottenendo ottimi voti, ma ormai il tema sedere è dominante, Barbara commenta che il lato B di Pamela non è il suo pezzo forte e si apre un dibattito teso a delineare l’identikit del sedere perfetto. Valentina ne descrive le varie tipologie, mentre Tina vorrebbe vedere Armando e gli uomini del parterre in slip aderenti.

Tocca ad Ida che sfila con camicetta rosa e dei jeans piuttosto larghi; alla fine Armando, contrariamente a molti dei suoi colleghi, le assegna un voto più che buono, otto! Barbara stenta a crederci e vorrebbe capire il motivo del suo voto: “Lei il sedere non ce l’ha! Sei un falso!”; Armando minimizza: “Mica le ho dato dieci”.

Nuovo dibattito sui lati B delle signore presenti e poi la classifica che tiene conto anche dei voti precedentemente espressi: al quinto posto Ida, al quarto Barbara, al terzo Veronica, al secondo Anna e al primo Pamela che poi, rispondendo alla domanda di Maria, chiede di ballare con Enzo. Dopo il ballo si parla della nuova frequentazione tra Riccardo e Valentina F. e ne nasce una nuova polemica tra il primo e Armando, attaccato poi anche da Angelo.

Riccardo invece non si capacita dei recenti gusti, per lui inediti, della sua ex Ida: “Come ti può piacere Armando se sei stata innamorata di me?”.