Riassunto della puntata del Trono Over del 14/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Si apre con Maria che rivela a Tina che Gemma vuol seguire da vicino la vicenda della sua dieta e anzi vuol partecipare a sua volta. Maria la invita a entrare, lei entra esibendo un ampio sorriso e scherza sull’abito di Tina: “Sembri un pinguino!”. Gemma si pesa e la bilancia dice 63 KG. Entra la naturopata Emanuela e specifica quali siano le caratteristiche del suo lavoro, diverse da quelle di una comune dietologa (un approccio più naturale e “filosofico” al problema) Tina si pesa e sembra che le cose vadano avanti bene…ora pesa 79 kg.

Si chiude il capitolo e si apre quello relativo alla conoscenza tra Gemma e Jean Pierre: i due a centro studio e Gemma, rispondendo a Maria, confessa che lui le piace e neanche poco. Tra una battuta e l’altra di Tina, Maria chiede loro cosa piace di più dell’altro, lui risponde: “Gli occhi…ma comunque ha un fisico stupendo!”; Lei: “Mi piace tanto il suo sorriso…se lo bacerei? Certo che si!”. Poi i due vanno a ballare sulle note, volute da Gemma, di “Comunque andare” di Alessandra Amoroso.

Dopo il ballo c’è Remo che ha una richiesta per la conduttrice: “Maria…fai che il mio sogno divenga realtà…concedimi un ballo…per me sarebbe il paradiso!”; Maria precisa di non essere una gran ballerina, ma accontenta Remo: “Ok facciamo il ballo della mattonella”.

Si procede con una seduta per gli uomini e due per le donne, sulla prima si siede Armando, sulle altre due Ida e Veronica. Filmato riassuntivo della scorsa settimana che racconta di una Veronica che si allontanava da Armando e di una Ida che invece lo baciava.

Oggi qualcosa è cambiato: Veronica lo ha richiamato e Armando non se lo aspettava, così dopo aver invitato Ida e prenotato per lei albergo e ristorante, sottolineava a quest’ultima, prima che partisse, che non sapeva se tra loro ci sarebbe stato contatto fisico…, il motivo risiedeva nel fatto, sostiene Armando, che gli piacciono entrambe e per questo vuole rispettarle, sta di fatto che alla fine Ida rinunciava a partire e ora lo bacchetta: “Bisogna avere più coraggio…un uomo deve sapere quello che vuole”. Gianni è molto critico con Armando: “La tesi di Armando è quanto meno discutibile…se ti piacciono tutte e due le baci entrambe!”.

Anche Barbara si unisce al coro delle critiche per Armando, poi lui la chiama “maestrina” e lei si infuria! Alla fine Armando rivela che stasera andrà a cena con Ida e proprio con lei va a ballare.

Dopo il ballo Ida ritorna al centro dello studio perché sembra che Riccardo debba dirle delle cose, anzi ha scritto una lettera per lei, ma a questo punto parte un lungo tira e molla tra lui e Maria, il motivo è che Riccardo ora non se la sente di leggerla, mentre la conduttrice lo sprona a più riprese a farlo. Quando sembra che lui sia pronto succede che Ida afferma di essere stata benissimo con Armando, così Riccardo si chiama fuori, e tra i sonori commenti di dissenso del pubblico, riaccompagna la sua ex a sedersi e le consegna la lettera: “Ecco qua, te la leggerai con calma”. Nasce una nuova, ennesima discussione tra i due, Gianni critica duramente Riccardo, Tina lo sospinge a leggere la lettera, Armando invece ha una domanda per Ida: “Se ti scrive che ti ama che fai?”; Ida: “Non lo so…; Maria insiste con Riccardo: “Allora la leggi o no”; R: “Eh…sarò un testardo”; M: “No sei un cretino!”; Riccardo sorride: “Da te lo accetto Maria”.

Gianni è categorico: “Da qui non ci muoviamo finché non la leggi!”; poi Maria: “Allora ti  accomodi?”; Riccardo riscende in studio ma non riesce a sbloccarsi: “Maria è difficile”; poi va da Ida, la prende per mano per condurla al centro, lei commenta: “Non sono un giocattolo che sta ai tuoi comodi eh?”. Riccardo si “riblocca”: “Maria non ce la faccio…è difficile…”

Continua…