Riassunto della puntata del Trono Over del 18/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata col recall relativo alla settimana scorsa, protagonisti Gemma, Juan Luis e…Tina; poi arriva lo sfogo consueto del post puntata, Gemma se la canticchia felice con la rosa rossa in mano, ma nel suo pezzo di cielo, per quanto sereno sia, c’è sempre una nuvola minacciosa e quella nuvola si chiama Tina…;

anche questa volta, racconta Gemma, si è impegnata per guastarle la festa, intrufolandosi tra lei e Juan con la scusa del ballo, una mossa che giudica non in buona fede e non priva di malizia. In studio Tina si arrabbia e smentisce che sia così, Maria le comunica che i due hanno parlato di lei anche la sera, quando sono usciti insieme, tuttavia i concetti restano quelli già espressi: Juan minimizza e parla di semplice e innocente simpatia tra loro, Gemma invece è convinta del contrario, crede solo a lui e niente affatto alla buona fede della bionda opinionista.

In studio Tina commenta che se Gemma avesse un soldo per ogni bacio dato da quando è in trasmissione, sarebbe milionaria. Gemma fa il suo ingresso sfoggiando ampi sorrisi, dice di essere molto contenta ma deve fare subito i conti con Tina e di lì a poco parte il primo scontro tra le due, quindi Maria avverte la prima: “C’è qualcosa che lui non ti ha detto”.

Quindi il relativo filmato  che illustra quanto successo: Gianni va in camerino da Juan Luis, con sé ha un orsacchiotto di pelouche: “Questo è da parte di Tina” breve chiacchierata tra i due e poi i saluti.

In studio Gemma critica Gianni, quindi entra Juan il quale, anche in questo caso, dopo aver dato una rosa rossa a Gemma e una bianca a Tina, ribadisce il suo pensiero: “Non c’è niente di male neanche in questo caso, così come in occasione del ballo e, a proposito di balli, Maria chiede se ci siano canzoni a richiesta dei presenti: Tina dice di averne ben otto! Gemma solo tre, poi la notizia: Juan ha ricevuto un mazzo di fiori ma non si sa da chi. Si ipotizza ci sia lo zampino di Barbara ma lei oggi non c’e’, Juan rivendica il proprio operato, anche solo per educazione.

Quindi va a ballare con Gemma sulle note di “pensiero speciale” di E.Ramazzotti, poi però tocca a Tina che opta per “quando nasce un amore” di Anna Oxa. L’opinionista appoggia la testa sul petto di Juan, con occhi socchiusi e un’espressione sognante che contrasta con quella interdetta, pensierosa e preoccupata di Gemma; quest’ultima esce e rientra con una scopa in mano e, memore del vecchio, omonimo gioco, va con passo deciso verso i due e poi consegna la ramazza a Tina sostituendosi a lei.

Dopo il ballo riparte la polemica tra le due, Maria avverte Gemma che si sono due signore che vogliono conoscere Juan, ma prima c’è da parlare di Ida e Riccardo: si inizia come sempre col recall e poi con la nuova, ennesima discussione post puntata: Riccardo non ha digerito i contatti di lei con Armando e vorrebbe esaminare il suo cellulare per vedere se c’è dell’altro, ma lei lo stoppa: “Io non ho mai chiesto di vedere cosa vi dicevate con Roberta…e lei diceva che eri stato tutt’altro che freddo…non ti fidi? Non c’è niente in quel telefono!”; lui si indispettisce e si allontana: “Ciao Ida!”.

In studio Gianni sostiene che è tutta colpa di Armando se la situazione tra i due non si rasserena, lui ammette di aver sbagliato in occasione dei post in cui li definiva, più o meno, “cornuti”. Dopo un nuovo filmato con una “nuova” discussione tra i due, Ida fa il suo ingresso in studio e ben presto si evince che niente è cambiato tra lei e Riccardo, entrambi sono insoddisfatti e chiedono di più all’altro.

Fa il suo ingresso Riccardo e si ricomincia: lui rivendica di aver fatto il primo passo, un’iniziativa che lei sembra non aver apprezzato e soprattutto ricambiato, ma Ida ha ben chiaro cosa si aspetta da lui: più attenzioni, più progetti per il futuro, più “vicinanza” fisica, Riccardo ribatte che è sempre lui ad avvicinarsi per baciarla, ma lei da “quel” punto di vista si sente molto trascurata. Riccardo sostiene che in una coppia non c’è solo “quello” ma a questo punto a Maria qualcosa non torna: “Riccardo ma a te lei piace? Sei attratto? Senti del trasporto? Non parlo di sentimenti ma di pura attrazione fisica…in una coppia se non c’è quella…” Riccardo sostiene che c’è…

Continua…