Riassunto della puntata del Trono Over del 18/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Continua in studio lo scambio di accuse incrociato tra ex partecipanti e chi partecipa ancora, uno scambio senza, o quasi, esclusione di colpi più o meno bassi; ora è Armando ad accusare Noel: “In nove mesi mi hai rovinato dentro e fuori!”; e ancora “Sul magazine hai detto che sono una brutta persona!”; infine “Mi hai usato come Stefano ha usato Pamela!”. Quest’ultima dal canto suo è più che mai decisa nel portare avanti le accuse nei confronti di Stefano e consegna a Gianni il cellulare contenente la chat che a suo dire lo sbugiarderebbe, poi con un sorrisetto malizioso accenna a delle “fantasie” dello stesso Stefano e, vista la questione poco adatta alla fascia oraria per qualche istante si procede senza audio, poi, visto che la musica non cambia, è Maria a fischiare la fine e invitare tutti a un ballo.

Dopo le danze si cambia argomento per parlare di Temptation Island e di due partecipanti usciti insieme sul finire della stagione scorsa: David e Cristina. I due erano andati a convivere ma ben presto sono emersi svariati problemi e le discussioni non sono mancate, quindi la decisione di partecipare al reality “per mettere alla prova la solidità del loro sentimento”. Le immagini ci mostrano una Cristina subito ben disposta a fare nuove conoscenze, incontra Sammy e tra i due sale il feeling, mentre nel settore maschile David osserva sbigottito sul pc lei che “flirta” con l’altro, quindi la incontra davanti al falò per una “resa dei conti”: Cristina non usa mezzi termini e va diritta al punto: “Con te sto più male che bene!”; lui tuttavia le dichiara il suo amore e l’incontro si conclude con un lungo abbraccio tra i due. Lei racconterà poi che dopo il falò sono stati insieme, ma i problemi sono rimasti. Oggi David entra in studio e racconta della sua estate, volutamente all’altro capo del mondo, per togliersi il più possibile i pensieri dalla testa, poi di non aver più sentito Cristina da allora, quest’ultima fa a sua volta il suo ingresso e saluta tutti tranne che lui, quindi entra anche Sammy il “deus ex machina” della crisi definitiva tra i due: “Che impressione ho avuto? Che avessero diversi problemi e fossero piuttosto incompatibili…non credo servisse andare a Temptation island per capirlo”. A questo punto i due ex cominciano ad accusarsi a vicenda con una certa durezza, tanto che Maria ricorda a un nervosissimo David che Cristina è la persona con cui voleva vivere, ma lui accenna addirittura a una denuncia: “Lei mi ha infangato tutta l’estate!”. Maria a questo punto invita i due a continuare il confronto dietro le quinte, Cristina ribatte di non aver nulla da dirgli e i due ricominciano a discutere, così è Gianni, sollecitato dalla conduttrice, ad alzarsi e accompagnare i due nel backstage.

Da una coppia più o meno scoppiata a una in tutt’altra condizione, preceduti da un filmato che ricorda il loro ultimo intervento in trasmissione qualche mese fa, fanno il loro ingresso Nicola e Jara, quest’ultima col pancione come Ursula, ma un mese più avanti e praticamente “in scadenza”: “Potrebbe nascere lo stesso giorno di Nicola…il 20 di settembre! Sarebbe un compleanno davvero speciale!”. Nei volti e nelle parole dei due si leggono affetto e serenità, lui è molto emozionato per l’evento che sta per compiersi, lei, che ha già vissuto l’esperienza della maternità, vive la cosa con più tranquillità.

Tra gli altri, nel parterre maschile, c’è anche il padre di Jara, un papà “moderno” che non ha mai proibito nulla a sua figlia, cresciuta con lui dopo la separazione: “Non c’è mai stato bisogno di divieti, mi sono sempre fidato di lei” spiega. Maria invita padre e figlia a un ballo, ma prima Nicola fa entrare un gran mazzo di fiori per lei.

Gemma, come sempre in questi casi, si commuove, in questo caso la commozione è ancora maggiore perché la storia di Jara le ha ricordato la propria: “Anche io e le mie sorelle siamo cresciute solo con nostro padre”. Tina commenta con un certo sarcasmo e Gemma si arrabbia, così Maria pensa bene di interrompere il ruvido botta e risposta tra le due: “Vabbè facciamo ballare Jara…se no magari ci partorisce qua!”.

Le immagini finali della puntata ci portano alla registrazione della sfilata femminile che verrà: c’è Gemma che fa Marylin Monroe e si tiene giù la gonna sollevata dal vento, mentre Tina impazza coi commenti e le espressioni di stupore e Maria si inginocchia per il troppo ridere…

Seguite “Uomini e Donne” su:
Instagram
Facebook
Twitter

hashtag ufficiale #UominieDonne