Riassunto della puntata del Trono Over del 21/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata con Tina che annuncia a Maria di avere in programma un nuovo gioco per Gemma: dopo quello della mela sembra che ci sarà quello del cocco, in attesa di approfondire la questione si procede con il filmato riassuntivo, dedicato praticamente tutto a Gemma, alla sua nuova conoscenza Jeanne Pierre e al loro gioco della mela, durante il quale lei tenta più volte, approfittando della vicinanza dei visi, di rubargli un bacio. In studio Tina ha rispolverato la mummia, questa volta con fascia tricolore a tracolla, quindi ironizza al riguardo: “Maria sai che ora Gemma è il nuovo sindaco di Torino? Hai visto? Ha officiato le nozze di Paola e Leoluca!”. Maria cade in un lapsus: “Ok facciamo entrare la mummia…ops scusa…vieni Gemma!”.

Quest’ultima fa il suo ingresso in studio scura in volto come poche altre volte, mentre Tina è di tutt’altro umore e impazza: “Maria sai che domenica prossima sarà Gemma a celebrare l’Angelus in Piazza San Pietro?”. Oggi però Gemma ha davvero poca voglia di scherzare e appare già commossa dall’inizio, dopo aver ricordato i suoi due cari amici uniti da quel sogno divenuto realtà e che è un po’ lo stesso di tante donne come lei: “Ma avete visto come si è lanciata per afferrare il boquet? “.Gemma commenta con espressione severa : “Quella signora che stava vicino a me si è rotta un piede!” e così Tina rincara la dose.

Fa il suo ingresso anche Jean Pierre e Tina chiama Gianni per far vedere come funziona il gioco del cocco: la noce viene posizionata all’altezza delle pance e con il movimento dei due corpi stretti l’uno all’altro bisogna farla risalire fino a che non fuoriesce all’altezza del collo… Gianni e Tina ci riescono, Gemma e Jean Pierre, nonostante l’impegno, no.

Si decide così di tornare alla classica mela con altri tentativi di bacio di Gemma, quindi il filmato che ci mostra l’uscita dei due nella notte romana.

Incontro ai Fori, lei lo aspetta con un cesto di mele, lui ne mangia una, poi si ipotizza un week end insieme qui nella città eterna, mentre i due si fanno complimenti reciproci, G: “Tu oggi eri bellissimo”; J.P: “Sei una persona fantastica, piena di risorse…ma deve scattare qualcos’altro”. Gemma, che gli aveva confidato di aver sentito le “farfalle” tenendogli la mano in quel di Torino, storce un po’ la bocca: “Ah…bè aspettiamo”. Si torna in studio dove Tina ha progettato un altro gioco, lo stesso della mela ma con un grappolo d’uva e man mano che quest’ultimo si assottiglia Gemma si fa sempre più audace, fino a strappargli altri baci (a stampo).

Dopo il gioco l’umore di Gemma appare decisamente migliorato e di lì a poco va a ballare con Jean Pierre.

Dopo il ballo si riparte da un recall della scorsa settimana, protagonisti Armando, Veronica ma soprattutto Ida e Riccardo e la lettera di quest’ultimo per la sua ex, nella quale le confida di essere ancora innamorato di lei e le propone di ricominciare lasciandosi alle spalle le vecchie problematiche e incomprensioni. In studio si torna sull’argomento e un nuovo filmato ci mostra il confronto tra i due dietro le quinte dopo la fine, confronto nel quale Ida non fa mistero che in lei qualcosa è cambiato.

Ida entra in studio, con l’espressione severa; Riccardo è andato a trovarla ma forse la sorpresa è stata poco gradita da lei che ora non fa mistero del suo malcontento: “Tu mi hai devastata!”; lui ripercorre le varie tappe del loro rapporto, lei ritiene che il suo ex si sia riavvicinato per questioni di gelosia e la tensione torna a salire, entrambi chiedono maggiore chiarezza all’altro, accusandosi per essere venuti meno sul punto.

Secondo Gianni lui è davvero e ancora innamorato, ma ora è lei a confessare di non provare più certi sentimenti…; Armando attacca Riccardo e la discussione prosegue…

Continua…