Riassunto della puntata del Trono Over del 26/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dal recall del finale della puntata di ieri con le rose rosse recapitate a  Veronica dal suo ex fidanzato che non si rassegna al fatto di essere stato lasciato. Oggi Veronica ribadisce le sue ferme intenzioni, affermando che vuole il bene suo e di suo figlio e per questo ha deciso di voltare pagina dopo una storia molto importante che però l’ha fatta soffrire altrettanto. Resta quindi in trasmissione e va a ballare con Armando.

Dopo il ballo Raimondo e Loredana al centro dello studio per raccontare del loro inizio di conoscenza, entrambi sono molto contenti e si dicono ottimisti su un eventuale futuro insieme. Il caso ha voluto che Loredana conoscesse di persona Raimondo, racconta, ma già facebook le aveva proposto l’amicizia con lui…diavolo di un social network!

Oggi è giorno di sfilata e siccome Anahi è assente per impegni altri, Maria chiede a Tina di commentare lei, ma dopo ogni passerella, gli abiti scelti dalle signore. Il tema è “La più seducente del reame”e la prima a sfilare è Pamela, con un abito lungo rosa pallido che esalta le sue forme scultoree, Tina la promuove, i signori del parterre apprezzano con voti alti, tranne il 6 di Marco: “Non mi è piaciuto il portamento” per lui le critiche acuminate di Tina.

E’ la volta di Gemma e Maria preannuncia a Tina che si calerà nei panni di Marylin Monroe con tanto di vento per alzarle la gonna; Tina non crede alle sue orecchie e sgrana gli occhi, Gianni commenta “Sarà la prima nonna Monroe!”. Gemma sfila in rosso e di lì a poco succede di tutto…quando passa sopra la feritoia nella passerella le si alza la gonna e lei ripete le movenze di Marylin tenendola giù con le mani, ma da dietro una scatenata Tina gliela alza mostrando così il suo lato B a Gianni e Tinì, mentre le risate riecheggiano in studio e Maria è completamente sdraiata, knock out per il troppo ridere. Momenti esilaranti e poi la reazione di Gemma: “Ma come ti permetti??” e Tina: “Ma a te come viene in mente una cosa del genere?” G: “Hai rovinato tutto!”. Maria interviene chiedendo il bis a Gemma e a Tina di stare buona al posto suo, ma quest’ultima obbedisce solo in parte e sul finale ci rifà. Sta di fatto che Gemma raccoglie ottimi voti dal parterre maschile, addirittura alcuni 10 e lode.

E’ la volta di Barbara che sfila con coroncina e un abito rosso lunghissimo con provocante apertura sul petto, a Tina non piace, al parterre invece si, lei commenta: “Bisogna saper distinguere tra seducente ed esilarante”.  Ogni riferimento a Gemma è puramente casuale.

Tocca a Veronica che sfila in abito nero con paillettes e rosa rossa nei capelli alla spagnola, Tina la promuove, Maria intanto ha chiesto di far rivedere il filmato di quanto successo poc’anzi ed è l’occasione per una nuova polemica tra Tina e Gemma, con quest’ultima che rivendica decisa la sua scelta.

E’ la volta di Ida che sfila in abito rosa chiaro con decorazioni argentate, Tina la promuove e poi polemizza con Marco che ha dato 6 a Ida ma soprattutto non ha gradito le battute dell’opinionista sul suo conto; secondo Pamela, Marco ha dato 6 anche a lei perché gli ha detto no alla sua proposta di ballare insieme…, lui sostiene che Pamela se lo sia sognato.

Anna sfila in vestito nero con trasparenze, Tina la promuove e anche il parterre la premia, ma per Gianni è una abito da vedova allegra ad un sexy funerale;

Valentina F. fa l’alternativa e sceglie di sfilare solo con una camiciona bianca, Tina la boccia, Marco le dà 8 e spiega a Tina che gliene chiede conto, che le emozioni si vivono e non si spiegano con la razionalità.

Roberta sfila in abito verde aderente, per Tina è rimandata, per Armando è da 4: “Non le sta bene…è cambiata dall’anno scorso”; Roberta: “Beh ho messo su qualche chilo…a me le forme piacciono”; Armando insiste con le critiche a allora si alza il novantenne Roberto, più vispo di un trentenne, a lui Roberta piace molto così com’è ora: “Ahò ma che stai a di !! c’ha pure un bel nome!”

Debora fa la danza del ventre e la fa bene: “Per me la regina della seduzione è la danza ” spiega dopo la sua passerella che ottiene buoni voti, ma per Riccardo (5) era fuori tema.

Valentina sfila in abito nero aderente e scollato, Tina la rimanda, il parterre le assegna voti nella media.

Momento di pausa con Roberto che proprio oggi compie 90 anni! Maria gli chiede cosa e con chi vorrebbe ballare, lui risponde una bachata e indica Gemma…impressionanti le sue movenze giovanili!

Prima della classifica finale c’è ancora il tempo per una polemica tra Armando e Roberta. Quindi si parte: al numero 10 proprio Roberta, 9 Valentina, 8 Anna, 7 Debora, 6 Valentina F., 5 Ida, 4 Pamela, 3 Barbara….e a questo punto Tina teme che la vittoria vada proprio a Gemma. Alla fine la spunta Veronica e Gemma è comunque seconda, quindi il proverbio di Tina che sposa la causa di Roberta e di tutte le donne in carne: “Meglio felici a tavola che davanti allo specchio!”