Riassunto della puntata del Trono Over del 29/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Dopo il recall del finale della puntata di ieri si riparte da Ida e Riccardo al centro dello studio, i due, con tutti i dubbi e i timori del caso, sono ormai decisi a riprovarci, ma ora c’è Ida che vuole dire delle cose ad Armando: “Mi dispiace ma lo devo dire…tu mi hai detto di nascondere il fatto del bacio e poi anche “usami pure””. Armando prima nega e poi si corregge precisando di averle detto che era disponibile, se lei voleva, a fare ingelosire Riccardo con la sua presenza, quindi si mostra privo di rancori: “Auguro il meglio a questa coppia!”. Poi però inciampa in una frase sbagliata all’indirizzo di Ida: “Va bene così, auguri, ma ricordati di tutto quello che hai detto su di lui!”. Gianni e Tina insorgono, il primo non usa mezzi termini: “Ecco lo vedete quanto è st……?”; la seconda si allinea: “Sei un vigliacco! Tu ti copri dietro una parvenza di frasi ad effetto e di buone azioni!”. Quindi Ida e Riccardo vanno a ballare insieme e si stringono stretti l’una all’altro.

Dopo il ballo, come un fulmine a ciel sereno, arriva il vibrante attacco di Gianni nei confronti di Barbara, rea a suo dire di “fare la propria puntata” sui social, diffondendo certe notizie di cui prima dovrebbe parlare con la redazione. Barbara dice di non sapere di cosa Gianni stia parlando e gli chiede di farglielo capire, l’opinionista accenna alla diffusione della notizia di Armando fidanzato fuori dalla trasmissione e Barbara commenta: “Lui mi insulta sui social e io replico con quello che mi dicono di lui!”. Interviene Gemma e attacca Barbara: “Anche tu lo fai…e qui non hai in piedi neanche una mezza storia!”; B: “Almeno non sono finta come te!”; G: “Sei una leonessa da tastiera!”; poi ecco Armando: “Barbara prende le mie foto e le mette nelle sue storie”. Barbara è molto nervosa e lancia una sorta di ultimatum ad Armando, ripetuto più volte: “Facciamo che o esco io o esci tu!”.

Quest’ultimo tergiversa e poi, parlando di lavori, sottolinea di farne ben tre e che è qui per trovare l’amore, ma secondo Barbara, che dà vita a un battibecco con la parte del pubblico, lui l’amore lo distrugge agli altri. Maria avverte Barbara che c’è un ammiratore per lei dietro le quinte e un altro per Roberta, entrano così in studio Daniele e Alessandro, quest’ultimo è subito molto intraprendente con Barbara e le dice ancora prima di sedersi ed esagerando solo un po’, che vorrebbe parlare con lei per sempre! Daniele si presenta a Roberta, ha 40 anni e si dice molto attratto da lei, sia fisicamente che caratterialmente…luce verde per lui e ballo insieme a Roberta. Alessandro (58) è toscano e quindi, afferma, molto diretto, dice di essere alla ricerca di nuove emozioni dopo essere rimasto vedovo diversi anni fa, luce verde e ballo anche per lui.

Dopo il ballo parte una nuova polemica tra Barbara e Armando, molti applausi per lui da parte del pubblico, Armando sfrutta il momento buono e porta avanti una sorta di applaudita arringa, mentre Barbara fa il gesto del violino.

La polemica si sposta su Armando e Riccardo, il secondo ricorda al primo che in tutto questo tempo non ha messo su lo straccio di una storia, il napoletano ribatte attaccandolo sull’ultima sfilata: “Dice a me che voglio stare al centro dell’attenzione, quando lui ha fatto il culturista!”

Maria interviene dicendo che ora Armando sta sentendo Veronica, Tina commenta: “E certo, è rimasta solo lei!”. Ma ecco Valentina che ha buona memoria: “Ma come…Veronica non aveva detto che con Armando non era assolutamente cosa?”. Barbara accusa Armando di essere un maschilista e anche violento, a Ida non risulta. Veronica parla di amore per i figli propri e di quello di cui parla Barbara, per i bambini della propria classe, secondo lei (e la rivelazione lascia tutti a bocca aperta) l’amore per il proprio figlio è superiore. Dopo la scoperta dell’acqua calda Armando, piuttosto infastidito dalla cosa, chiede a Barbara da quali episodi tragga la conclusione che lui maltratta le donne, in caso chiede scusa e poi se si può cambiare argomento.

Pamela al centro dello studio e recall sulla vicenda della sfilata troppo osée per Enzo. Oggi Pamela racconta che lei voleva raggiungerlo ma lui le ha detto che doveva accudire il papà, invece grazie ai social ha scoperto che aveva fatto altro, poi che è uscita a cena con la sorella, il fidanzato e un’altra coppia, ma lui per telefono le ha fatto una scenata affermando che stava con un altro, Tina commenta: “E certo, perché è quello che stava facendo lui!”. Enzo fa il suo ingresso e i due cominciano a dire la propria contraddicendosi spesso e volentieri su tutti i temi affrontati…due su tutti: lui avvistato a cena a Budapest con una bionda, lei a cena col dentista…