Riassunto della puntata del Trono Over del 30/09

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte come sempre dal recall relativo all’ultima puntata: Tina vuol dimagrire e Maria chiama una dietologa, ma impressionano la quantità e il genere di alimenti che l’opinionista ingerisce quotidianamente e che l’hanno portata a pesare 84 chili (dovrebbe buttarne giù almeno una ventina). Oggi secondo incontro con la dietologa Emanuela e con la bilancia, ma per ora sembra che solo un mezzo chiletto sia stato smaltito…c’è ancora molto da fare.

Remo vuol parlare con Loredana, deluso dal calo di interesse della signora nei suoi confronti. Remo sottolinea il suo rifiuto a ballare: “Non sei stata tanto carina eh?”; ma Loredana ha una spiegazione più che valida: “Il fatto è che ho conosciuto un altro signore”. Remo accusa il colpo e replica con una frase che sarà molto criticata da Gianni e Tina: “Avevo scelto te che sei la meno peggio”.

A questo punto scende in campo, “lupus in fabula”, Raimondo: “Quel signore sono io! E volevo dire che a una certa età l’educazione dovrebbe essere un fatto ormai acquisito…comunque ormai lei vede me e nessun altro!”. Le telecamere hanno seguito i due in macchina in giro per Roma e poi a tavola e nel video si evidenzia la galanteria di lui.

Si torna in studio dove Loredana confessa: “Praticamente ci siamo fidanzati!”, quindi i due lasceranno il programma a fine puntata e Raimondo incita gli amici del parterre maschile: “Ragazzi dateve da fa!”.

Il recall che segue è ovviamente quello relativo a Gemma, con particolare risalto al fatto della sfilata e della gonna svolazzante alla Marylin, quindi, nel post puntata, la soddisfazione della torinese per essere arrivata seconda e la rivendicazione dell’omaggio alla Monroe, “donna intelligente che ha molto sofferto per amore”.

Gemma fa il suo ingresso in studio ed è subito battaglia con Tina, quindi il filmato della sua uscita con Pietro a cena, nella quale i due parlano della sfilata: “Perché non mi hai messo 10?” gli chiede Gemma evidentemente insoddisfatta del 9 “Perché avresti potuto evitare il “soffione” precisa lui prima di parlare della possibile visita di lei a Ventotene: “Possiamo fare un giro sulla mia barca, anche pescare a traina, ma devi indossare il due pezzi…o anche non indossare niente”. I due escono, Gemma ha freddo e propone un abbraccio, lui allunga il braccio senza troppa passione.

Si torna in studio dove fanno il loro ingresso Pietro, Jean Pierre e Gianfranco, quest’ultimo ha visto Gemma a Torino per un aperitivo e si è mostrato il più intraprendente. Pietro dal canto suo sta sentendo anche Patrizia e stasera ci va a cena “Che è la figlia di Gemma?” commenta Tina con sarcasmo, mentre Anna chiede a Jean Pierre se è realmente interessato a Gemma, lui ci pensa un po’ e poi risponde di si “E allora –  insiste Anna – perché mi hai chiesto il motivo del mio rifiuto a darti il telefono? E che ti piaccio da morire?”. Jean Pierre non ricorda di averglielo detto, comunque specifica “Io sto cercando una donna!” poi ecco Barbara rivolgersi a Gemma: “Hai visto il linguaggio del corpo di Pietro? Sembrava non avesse voglia di abbracciarti”; Gemma non la smentisce: “Pietro è stato una grande delusione…si dovrebbe navigare in due, ma mi ha mandato dei messaggini “avvilenti”, quasi facesse della beneficenza” dunque ora in pole position c’è Gianfranco e Gemma balla con lui.

Parentesi ‘Temptation Island Vip’ con alcuni brevi filmati, nel primo la rabbia di Pago nel vedere la sua fidanzata divertirsi fin troppo col tentatore di turno, nel secondo la fidanzata di Gabriele Pippo, Silvia, informa il ragazzone vicino a lei che stasera sarà da sola in stanza: “Vuoi venire?” e lui risponde di si; nel terzo la Pettinelli assiste sgomenta alle “gesta” del suo uomo e poi chiede alla Marcuzzi se si può andare via evitando il canonico falò. Infine una nuova coppia, formata da Alex e Delia, quest’ultima non perde tempo e poco dopo la vediamo ballare al cospetto di un muscoloso e tatuato tentatore.

Barbara e Stefano al centro, i due l’anno scorso erano già usciti e lei in studio gli aveva dato dello spilorcio, ma ora la cosa sembra superata e i due stasera vanno di nuovo a cena, ma Gemma va al contrattacco e dice di ricordarsi di quante lei gliene ha dette a suo tempo, mentre Valentina avverte che tra i due si scorge ben poco, reciproco interesse, quindi via a un ballo…

Continua…