Riassunto della puntata del Trono Over dell’11/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata con il consueto recall relativo alla settimana precedente, in questo caso più precisamente riferito a Tina e alla sua dieta dimagrante: il peso si era stabilizzato sui 76 kg e ora, due settimane dopo, si va a vedere, sempre in compagnia della naturopata Emanuela, se è calato un po’. Si posiziona la bilancia e a un primo riscontro Tina ha una brutta sorpresa, sembra essere aumentata di un kg…, poi si alza Maria per controllare meglio e tarare un po’ la bilancia, la fa risalire e dice che invece il peso è sceso ed è arrivato a 75. Che sia esatto il primo controllo o il secondo, Emanuela consiglia a Tina, oltre alla dieta, un po’ di movimento per stimolare il consumo calorico.

Maria riflette su un tapis roulant nel camerino dell’opinionista, quindi apre la pagina Gemma, la cui vita è cambiata da una settimana a questa parte: il recall ce la mostra cambiare totalmente espressione all’arrivo di Juan Luis per lei, fascinoso cinquantasettenne residente a Napoli ma nato a Caracas. Il post puntata di Gemma è raccontato dal primo filmato inedito del giorno, ma questa volta non è un doloroso e accorato sfogo, bensì un inno alla vita e all’amore.

In studio Maria aggiorna una Tina sempre più sorpresa che i due sono usciti insieme e dà il via al filmato, spesso interrotto dai caustici commenti in studio: i due si incontrano fuori dagli studi, lei dice di essere così felice che di più non si può, lui concorda.

Gemma fa il suo ingresso in studio esibendo sorrisi e un ottimo umore, ma gli attacchi di Tina riescono a farla innervosire anche in questo caso e la sua espressione raggiante si trasforma pian piano in una accigliata: “Vuoi rovinare anche questa storia eh? Ma io la difenderò da tutto e da tutti, soprattutto da te!”. Tina la attacca per le carezze sui capelli di Juan, lei risponde mostrandosi poetica: “Mi sembravano onde increspate sul mare con la luna piena!”.

La discussione tra le due continua, quindi entra Juan Luis e Tina resta lì, con intenzioni da “guastatrice”, Gemma tiene lui a distanza da Tina: “Non ti avvicinare!” con espressione corrugata e vicina alla commozione. Tina dice di essere preoccupata e chiama il dottore, di lì a poco quest’ultimo è in studio, mentre Gemma evidenzia tutta la sua insofferenza verso gli interventi ripetuti di Tina. Il medico ritiene che è tutto a posto e si congeda, Tina si raccomanda affinché non si allontani troppo.

Gemma racconta di una notte praticamente insonne: “Juan alle 3 mi ha mandato un messaggio e da quel momento non ho più dormito, tra l’altro alle 5 gli ho scritto anch’io…-“;lui commenta: “Prima ti ho sentito con quella frase sui miei capelli…mi piace la tua parte poetica! Così come mi piace la parte da bambina con cui vivi le emozioni “. Juan come promesso è pronto per esibirsi nel repertorio di Fred Bongusto: la scelta cade su “Balliamo” e alla fine sono applausi, mentre Gemma, emozionata, si asciuga una lacrima. Dopo la performance arriva il momento di ballare, Gemma sceglie un pezzo di Emma dal titolo emblematico “Basti solo tu”, prima però Maria le ricorda che lei e Juan si frequentano solo da una settimana e le consiglia di andarci piano e “volare basso”, per non rimanere scottata.

Dopo il ballo Gemma medita sul da farsi per la serata e propone l’uscita a Juan, quindi si volta pagina con il recall relativo a Ida e Riccardo, i quali, dopo tante discussioni, decidevano di uscire dal programma insieme. Oggi però sono ancora qui e Ida fa il suo ingresso in studio, quindi racconta di un capovolgimento nei comportamenti dell’uno verso l’altro: ora è lui a essere freddo e molto poco passionale. Riccardo fa il suo ingresso, entra subito nella questione dicendo la sua…