Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 01/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte dal litigio di Michele e Marilena, la quale lo accusa di aver lasciato il suo numero a più signore del parterre femminile, prima fra tutte Gemma, che si considera un po’ troppo grande per lui. Interviene Cesare, che dice di essere l’unico uomo adatto a lei, e si mostra disposto a lasciare sin da subito lo studio. Tina la trova una buona idea e lui aggiunge che la vorrebbe persino sposare.

Secondo Marco la storia tra Gemma e Cesare non può durare, perché lei è troppo furba e lui troppo ingenuo. Maria interpella Giorgio sulla proposta di matrimonio di Cesare e lui si astiene dal commentare prima di sapere quale sarà la risposta di Gemma. Lei dice di doverlo conoscere meglio prima di dare seguito alla sua proposta di matrimonio, ha dei dubbi sulla sua partenza di tre giorni per Londra e non ha gradito affatto che abbia mangiato un branzino con Daniela a sua insaputa.

Francesco e Aurora al centro dello studio. La scorsa settimana lei aveva detto a Francesco che sarebbero rimasti buoni amici, ma quando lui ha provato a telefonarle, non ha ricevuto risposta. Aurora spiega che lo ha fatto per non illuderlo, ma Francesco è irritato, anche perché continua a non capire come mai lei rifiuti tutti quelli che si presentano per conoscerla. Aurora lascerà la trasmissione solo quando avrà trovato l’uomo giusto per lei e ribadisce che per il momento con Francesco ci può essere solo un rapporto di amicizia. I due ballano insieme.

Ballando con Tina, Cesare le ha riferito che si porterà Gemma a Londra e non la riporterà in studio, così Maria invita Gemma a mettere insieme alcuni elementi per cercare di capire meglio la situazione. Gemma ricostruisce la loro vicenda, ma non è sicura delle intenzioni di Cesare. Lui le attribuisce molta fantasia e conclude che ne parleranno a cena.

Marco è uscito con Claudia, ma, benché la consideri una persona gradevole e di bella presenza, non non ha avuto stimoli nei suoi confronti e per questo decide di congedarla. Con Luciana si vedrà questa sera a cena.

Gemma, a sorpresa, chiede a Cesare di recitarle la poesia composta per lei. Lui non la sa a memoria, così lei lo giudica falso e, dal momento che era venuto in trasmissione per lei, pretende che lasci lo studio. Lui tentenna e dice che comunicherà quanto prima alla redazione la sua decisione. Interviene Gianni, stupito dal fatto che Cesare, dopo una proposta di matrimonio fatta pochi momenti prima, sia già disposto a conoscere altre signore.