Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 04/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Apertura di puntata con il siparietto tra Tina e il pubblico, ovviamente sull’argomento Gemma; se ne evince che è un personaggio molto amato.

Dopo il consueto recall che ci rinfresca la memoria su come ci eravamo lasciati, (le vecchie foto di Gemma, lo strip “della Loren” durante la sfilata, l’arrivo per lei del personal trainer Emanuele) c’è l’altrettanto consueto sfogo all’indirizzo di Tina della settantenne torinese, la quale fa oggi il suo applaudito ingresso esibendo sorrisi e buon umore.

Visto che il suo settantesimo compleanno e’ cosa fresca il pubblico le canta “tanti auguri a te “, Gianni si complimenta con lei per come si porta gli anni.

Dopo qualche altra considerazione, si affronta il tema dei primi passi della conoscenza tra lei ed Emanuele, venuto in trasmissione settimana scorsa appositamente per conoscerla. Dalle prime battute si intuisce che la cosa potrebbe non avere un luminoso futuro, ma forse ci sono stati dei fraintesi …nel frattempo Tina esce e rientra con una enorme carta geografica dell’Italia costellata con le foto e i nomi dei (suoi uomini…) quindi entra lui, Emanuele, con un regalo per lei, degli orecchini.

Gemma ringrazia, racconta di una cena insieme ieri sera e poi del discorso che ha creato qualche imbarazzo…lui si era definito “prestante” e lei si era irrigidita…, Emanuele ora specifica che parlava in generale e senza allusioni specifiche, pur precisando che al posto di qualcun altro (vedi Juan) sul letto con lei non si sarebbe certo addormentato!

A proposito dei suoi tanti hobby e attività varie ha portato un album di fotografie e a proposito di ballo, Maria gli dice che Antonella vorrebbe cimentarsi con lui, Gemma si innervosisce e fa battute, poi dice risoluta a un prudente Emanuele che deve decidere in autonomia., Emanuele dice che il primo ballo, e sensuale, lo farà con Gemma, ma mette la “clausola” del bacio hollywoodiano alla Via col vento alla fine (non sarà rispettata)….Tina invece vorrebbe bendare Gemma…dice che è l’ultima moda in America, ma poi si soprassiede, parte la musica e sulle note degli Spandau Ballet, lui conduce le danze e Gemma tenta di seguirlo meglio che può , poi riecco la pepatissima Tina che ripropone ai due il ‘famoso’ gioco del cocco e mostra come si fa insieme a Gianni …si rasenta la scena hard per via del ritmo e dei movimenti ondulatori tipici, ma Gemma ed Emanuele non sono da meno e in studio risuonano risate, tra un po’ di imbarazzo e la sorpresa.

Ora tocca ad Antonella che scende e balla un valzer con Emanuele, ma oggi Tina è scatenata nelle proposte, invita Valentina e poi Veronica a fare il ‘cocco dance”, poi dopo una bachata tra Gemma ed Emanuele lancia una nuova sfida di ballo, Maria propone con un ballerino di Amici, arriva Umberto e fa coppia con Valentina. La gara continua sui ritmi latini, Emanuele fa fare il casquet a Gemma, applausi per loro, ma poi il verdetto di Gianni assegna la vittoria a Valentina.