Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 06/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dal recall della puntata di ieri e con le discussioni tra Samuel e le signore che sta frequentando, oggi si prosegue sempre sull’argomento: Aurora interrompe seppure a malincuore perché sebbene le piaccia molto, trova che lei e Samuel abbiano poco da dirsi, Alessia si defila ma lascia uno spiraglio “lui ha il mio numero”, resta Valentina M. ed è con lei che Samuel, dopo ulteriori discussioni, va a ballare.

Dopo il ballo nuova polemica tra Armando e Veronica e Veronica e Alessia che sta frequentando il primo, Barbara le consiglia caldamente di mollare il colpo ma lei vuole conoscerlo, Maria vede che nel frattempo Diana sta piangendo a causa di Luca, che, dice, è stato cattivo nei suoi confronti. Luca rispondendo a Maria afferma che per Diana ha provato un sentimento forte, ma ora sembra che la cosa si sia affievolita parecchio. Simone interviene nella discussione da diretto interessato, sta frequentando Diana che però gli piace di più dal punto di vista mentale, mentre Valentina e Veronica lo attraggono di più da quel punto di vista. Simone dice che la chimica c’è e i baci appassionati che si sono dati ne sono la prova, ma preferisce “rispettarla” perché la considera una donna molto sensibile e ritiene che sia ancora presto per approfondire da quel punto di vista, ma si dice molto determinato a continuare il percorso di conoscenza con lei, in seguito dirà che non era  il caso di baciare neanche Valentina generando in studio un moto di sorpresa per questa “serietà” quasi eccessiva.

Maria annuncia un video su una coppia e parte il recall della tormentata vicenda amorosa tra Riccardo e Ida, nel primo filmato un sunto degli ultimi sviluppi che si annunciavano finalmente positivi, nel secondo i due a colloquio dietro le quinte, speranzosi ma non sicuri di un futuro roseo, nel terzo la sorpresa di Riccardo a Ida: le aveva detto che si era dimenticato l’anello e invece ora lo tira fuori e glielo mette al dito.

Riccardo e Ida fanno il loro ingresso in studio, lei in un abito molto appariscente, lui racconta che in questo lasso di tempo non hanno mai discusso e poi di un progetto di vita insieme, Ida dal canto suo appare più serena sebbene precisi che si sono ancora cose che non vanno. Barbara li ha incontrati in un centro commerciale e le sono sembrati tutt’altro che felici e innamorati, che hanno problemi di comunicazione, che discutono sempre e che lei non saluta mai perché fa la diva. Gemma difende Ida, poi i due vanno a ballare insieme.

Tocca a Barbara al centro ricevere Marcello dopo la recente uscita insieme, ma prima per lei i biscottini al cioccolato che Maria le fa portare per innalzare la sua scorta di zuccheri (le girava la testa e si sentiva debole). Barbara dice che Marcello si è eclissato, che in studio non l’ha filata di striscio, che ogni mattina le manda un buongiorno e una rosellina, lui replica un po’ sorpreso dall’attacco, anche all’accusa di averla scaricata in fretta in albergo “Ma come…” dice lui “ Avevi detto che eri stanca…che avevi il mal di testa…io puzzavo di fumo”, Barbara ha altre critiche per lui: “Nell’intervista non mi hai citata…” Marcello spiega che ai tempi ancora non la frequentava, lei non si capacita di essere così “snobbata”: “Eppure sono ironica…abbastanza intelligente…”, Mattia interviene: “Lascia che lo dicano gli altri…” inevitabile la polemica tra i due, poi ancora con Marcello, lei s’arrabbia e fa per tornarsene al posto ma inciampa e a momenti cade, lui le dice che ha bisogno di un buon medico, Barbara gli tira la scarpa e poi anche i biscotti, Armando si alza e va da lei con tono polemico, Barbara lo ricaccia “tu sei un falso! Vattene!”, poi, siccome come dice Gianni, il cibo non si tira mai, lei si alza, raccoglie le briciole e se le mangia “tanto ho gli anticorpi!!”