Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 06/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si apre con Tina di buon umore, naturalmente l’argomento è sempre Gemma e la sua immagine: secondo lei “ritoccata” da filtri alle telecamere, ma oggi la Nostra dice di essere in possesso di una notizia bomba…Gemma ha una storia con uno dei cameramen! Si ride in studio nel benevolo imbarazzo del malcapitato Claudio, poi, dopo la sua scoppiettante introduzione l’opinionista va a cercare Gemma dietro le quinte subito seguita da Maria che vuol scongiurare eventuali contatti fisici tra le due signore, ma, almeno per ora, si sorride soltanto.

Prima dell’ingresso di Gemma va in onda il consueto recall che riguarda quest’ultima e tutto ciò che le gira intorno e poi l’altrettanto consueto sfogo di fine puntata (scorsa), con menzioni speciali per l’immancabile Tina e soprattutto per Rocco: “Mi ha usata e si è finalmente fatto conoscere per quello che è!”.

Gemma fa il suo ingresso in versione casual, Rocco ha un regalo per lei, sembra sia una maglietta ma il pacco resta chiuso e lei lo aprirà a casa. Dopo il regalo però Rocco parte all’attacco della sua ex fiamma: “Parli sempre di me! Io non lo faccio mai!”; Tina ovviamente si schiera con lui che, come sua abitudine, fa nervosamente avanti e indietro tra la sua sedia e il centro dello studio discutendo animatamente con Gemma che ribatte colpo su colpo, quindi si procede con il filmato dell’incontro tra questultima e il suo nuovo ammiratore, Salvatore: i due si vedono a Piazza del Popolo e poi vanno a bere un drink, lei vuol sapere che tipo di vita conduca l’ultima delle sue tante conquiste, Salvatore le stringe la mano cercando il contatto fisico, lei ci va molto cauta e lui si dice disposto ad aspettare che si “ammorbidisca”, ma il cavaliere si mostra anche poetico quando le dice che “una farfalla impallidirebbe dinanzi alla sua eleganza”.

Salvatore fa il suo ingresso in studio e Gemma parla bene di lui: “è una persona carina e presente…se mi piace? Diciamo che mi mette a mio agio ma non me la sono sentita di baciarlo”. Rocco a questo punto la incalza: “Insomma ti piace o no?”, Gemma continua a glissare sull’argomento, Tina parte all’attacco e ne nasce una nuova animata discussione tra le due, con Maria che torna a vigilare frapponendosi tra le litiganti. Rocco vuol avvisare Salvatore: “Garda che viene con te solo per farsi vedere!”. Valentina si dice convinta che a Gemma lui non piace e a questo punto la torinese confessa che in effetti fisicamente non le piace granchè, ma poi aggiunge che all’inizio neanche Ennio le piaceva e poi è andata come è andata. Tina però è del tutto scettica: “Vedrete che dopo averne parlato così bene andrà a finire che lo descriverà come un uomo disonesto e cattivo, da evitare”. Maria chiede a Gemma se abbia sentito il desiderio di baciare Salvatore, ma anche in questo caso lei non risponde in modo diretto, così è lui a parlare di un “bacio svizzero” tra loro…, (sembra si tratti di bacio triplo, due sulle due guance e uno a stampo sulla bocca).

Dopo il ballo Rocco chiede a Sara come mai non abbia voluto ballare con lui, lei è molto diretta, secondo Rocco fin troppo, S: “Non ho ballato perché non avevo piacere di farlo con te!”.

Arrivano dei fiori per Valentina, il mittente è Massimiliano e chissà che anche per lei non si aprano nuove, allettanti prospettive.

Due sedute al centro per Riccardo e Stefania: i due hanno scoperto di piacersi molto ma purtroppo c’è un “ma”: lui avverte una gran voglia di paternità, ma lei, che ha già una figlia, non può più accontentarlo. Tuttavia gli incontri continuano di comune accordo e lei lo mette davanti alle sue contraddizioni: “Con lui mi diverto, sto bene e nonostante le sue considerazioni ci sentiamo addirittura più di prima!”; Riccardo riflette sull’opportunità di chiudere la storia subito; Stefania pensa che lui abbia dei limiti e che se così sarà non potrà mai sapere come sarebbe andata tra loro, Tina però la mette in guardia: “Calcola che di solito le sue storie durano un week end”. A questo punto interviene Roberta esortando criticamente Riccardo ad agire con sincerità e coraggio nei confronti di Stefania, quest’ultima ha qualcosa da chiedergli: “Io non ho nulla da rimproverarti ma dimmi…se le cose stanno così perché ieri mi hai baciato?”; R: “Perché sei una donna bellissima e mi piaci!”; Stefania dice a Riccardo di non voler essere la causa di una sua eventuale infelicità e di trovarsi in difficoltà davanti a questa situazione. Maria si rivolge a lui: “Certe contraddizioni esistono quando si hanno 15 anni…lei ti sta dicendo che vorrebbe andare avanti, comunque vada a finire…”

Continua…