Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 09/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dal recall del finale della puntata di ieri, con Jean Pierre, Antonella e Aurora al centro dello studio e con gli interventi polemici di una Gemma più agguerrita che mai. La discussione è tra quest’ultima e Aurora ma spesso Gemma chiama in causa Juan per dirgliene ancora quattro dopo aver chiuso definitivamente la discussa conoscenza con lui. Poi la parola passa ai tre al centro, Jean Pierre parla di Antonella come di una bella persona verso la quale però “non è scattato niente”, Gianni e Tina, dopo averne sentite tante dello stesso tenore, invocano il consulto in studio di un sessuologo. Jean Pierre sottolinea al riguardo che da Aurora è attratto, ma lei osserva che, nonostante consideri lui un uomo affascinante, i venti anni di differenza si fanno sentire.

Tra loro ci sono stati dei baci ma Antonella non sembra preoccuparsene più di tanto, esce fuori anche la questione di Jean Pierre che ha riciclato (con il consenso di Aurora) il mazzo di fiori ricevuti da quest’ultima per darlo ad Antonella che festeggiava il suo compleanno. Molti commenti sonori in studio e molte critiche di Gianni e Tina nei confronti del trio sotto i riflettori.

Gemma si inserisce di frequente e ne ha un po’ per tutti, ma anche Jean Pierre ha qualcosa da dire a lei: “Tu Gemma a un certo punto dovresti aspettare che l’uomo faccia l’uomo e prenda l’iniziativa”. Tina è molto critica con Antonella che afferma di voler aspettare anche se lui non prova attrazione, perché le aveva raccontato che con il tempo gli era successo di innamorarsi di una donna fino ad allora soltanto buona amica. Anche in questo caso comunque si profila un “rien ne va plus”, perché si scoprirà che, così come a Jean Pierre per Antonella, anche ad Aurora “non batte il cuore” per lui.

La questione si chiude con i tre che se ne tornano al posto nel silenzio dello studio e con Mattia che, interpellato al riguardo da Maria, chiede e ottiene di ballare con Diana.

Dopo il ballo un filmato che riassume la storia di Pamela ed Enzo, i quali, non senza qualche intralcio di percorso, lasciano insieme la trasmissione. Oggi i due, due mesi e mezzo dopo, ritornano sorridenti e mano nella mano per raccontare come vanno le cose tra loro e sembra che finalmente vadano nel verso giusto, il rapporto cresce così come la fiducia reciproca e ora Pamela ha deciso di far conoscere Enzo a suo figlio “Si, prima di poterne fare uno noi…” commenta lui anche se lei precisa che non sarà una cosa immediata. Enzo ha un regalo e un biglietto per lei nel quale le dichiara il suo amore, Tina, molto previdente, esce e rientra con un rotolone di carta per gli eventuali pianti di Gemma, puntuali in queste occasioni, poi i due omaggiano la conduttrice con un gran mazzo di fiori e infine ballano stringendosi l’uno all’altra.

Dopo il ballo è di nuovo confronto tra Gemma a Juan…il fatto che sia rimasto in studio contrariamente a quanto affermato inizialmente la indispettisce non poco, ma anche Maria interpella prima le signore presenti chiedendo loro se siano interessate a lui, senza ottenere risposta, e poi Juan chiedendogli se sia lui a essere interessato a qualche signora del parterre…lui fa il nome di Simonetta, ma lei, pur avendogli dato a suo tempo il numero di telefono, ritiene che non sia l’uomo che fa al caso suo. A questo punto è Gianni a rompere gli indugi: “Allora…c’è un’uscita a destra e una a sinistra…”; Maria aggiunge: “Quindi Gemma saluti Juan?” quest’ultimo capisce, sebbene a malincuore, che è arrivata per lui l’ora di levare le tende, ringrazia per la bella esperienza vissuta e la stessa Gemma e poi lascia lo studio nel gelo totale, quest’ultima si mostra un po’ dispiaciuta che non ci sia stato un minimo di saluto, Maria commenta con una punta di polemica nei suoi confronti, sottolineando quanto successo…o meglio non successo, tra loro.

Le immagini ci portano al giorno più bello di Alfredo detto Edo e Chiara, il giorno del loro matrimonio. I due, conosciutisi in trasmissione, sprizzano felicità e amore da tutti i pori. Le telecamere seguono la preparazione e poi la cerimonia, alla presenza di parenti e pochi, intimi amici, quindi i due da soli, abbracciati, sorridenti e innamorati pazzi sembrano dire… “all you need is love!”.