Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 09/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata del Trovo Over di Uomini e Donne si apre con il recall della puntata di ieri, due i punti principali: il ritorno di Cristian diciotto anni dopo e l’arrivo per Gemma del quarantaduenne Fabrizio. Oggi Maria chiede a quest’ultima quali intenzioni abbia nei confronti del suo giovane ammiratore, lei si mostra piuttosto perplessa sulla possibilità di iniziare una conoscenza con un uomo tanto più giovane, lui però la pensa diversamente: – vorrei avere la possibilità di farmi conoscere e dimostrarle che sono più maturo rispetto alla mia età: “La pensava così anche la signora di 62 anni con la quale ho avuto una storia, poi si è ricreduta…questa maturità potrebbe derivare dal fatto che non ho mai avuto una famiglia vera ma sono stato preso in affidamento…sono dovuto crescere in fretta…comunque sono sicuro che una volta che Gemma mi avrà conosciuto cambierà idea”. Gemma è molto indecisa e si prenota per altri balli con lui, poi si vedrà.

Riccardo al centro dello studio chiama a sedersi Rossana, i due si sono prima sentiti al telefono e poi si sono visti, ma la cosa non è decollata, anche per difficoltà di comunicazione. Durante l’incontro lei gli ha fatto anche uno scherzo che lui sembra non abbia apprezzato (gli ha detto che aveva lasciato il telefono a cinque signori scelti tra quelli che gli stanno meno simpatici, una sorta di provocazione, dopo la quale, racconta Rossana, lui ha alzato il “muro di Berlino”). Ora Maria chiede a Riccardo se Rossana è di suo gradimento e lui risponde secco di no, così la signora se ne torna al posto e al suo posto, dopo un breve recall, arriva Roberta. Dopo il confronto della scorsa settimana tra lei e Armando, Riccardo aveva voluto parlarle, forse colto da qualcosa che somiglia alla gelosia o da una “crisi di possesso”, e aveva, come si suol dire, lasciato la porta socchiusa e stava a lei decidere se riaprirla o meno.

Armando si aggiunge al dibattito e inizia così una lunga discussione a tre che però cambia ben poco nelle dinamiche già esistenti, a un certo punto Armando dopo un vivace confronto con Riccardo gli dice: “Te la regalo! Te la puoi tenere!”. Roberta ovviamente non gradisce fare la parte dell’oggetto di scambio e le polemiche continuano. Gianni e Tina attaccano Riccardo dandogli del “vuoto e superficiale” – cosa c’era che non andava in Roberta? – chiede il primo a Riccardo, lui risponde che mancava solo il sentimento, mentre Roberta, che per lui aveva (e probabilmente ha ancora) preso la classica sbandata, lo invita a non chiamarla più perché se no ci ricrede e ci sta male. I due ricominciano a discutere trovandosi puntualmente in disaccordo, fino a che Maria chiede a Roberta cosa abbia intenzione di fare e lei: “E che devo fare…basta!”; anche Cristian le dice la sua: “Ma ancora non lo avevi capito? Eppure sei grandicella” e Roberta si asciuga una lacrima.

Per una coppia che si sfalda, anzi praticamente che non è mai stata tale, a una che nasce, quella tra Daniele e Gabriella: lui era già uscito senza successo con Cristina (lei era molto presa da David) e poi aveva conosciuto Gabriella, entrambi romani e quindi senza problemi di distanze, si sono ritrovati a meraviglia anche dal punto di vista del feeling, la cosa è cresciuta in fretta e ora i due sono già pronti a lasciare la trasmissione insieme. Applausi per la nuova coppia che, dopo aver ballato e salutato tutti, lascia il programma.

Si posizionano 4 sedute al centro, una per gli uomini e tre per le donne, ma per il momento si discute ancora della vicenda di Gemma, ora coinvolta nell’ennesimo battibecco con Barbara e poi in una nuova e vivace discussione con Stefano. Discussione che si rivelerà una continua smentita delle dichiarazioni dell’altro/a (vedi la domanda di lui) “te lo ricordi che alla nostra prima telefonata ti dissi che non saresti mai potuta diventare la mia donna? “ e la risposta di Gemma: “Questa cosa non me l’hai mai detta, non dire bugie… Sei tu a essere di una falsità paurosa!”; anche sul famoso bacio alla menta i due sono in disaccordo, S: “Hai anche provato a baciarmi!”, G: “No sei stato tu!” S: ” Io mi sono spostato, non l’ho fatto e non lo farei mai!” G: “Perché ti alteri tanto? Io ho creduto a quello che mi hai fatto credere”.

Seguono interventi al riguardo di Simona e di Valentina, mentre i toni tra Gemma e Stefano si alzano sempre di più, lei lo incalza con enfasi: “Sei stato quattro ore a cena con me!” S: “Si, te l’ho detto che è stato piacevole” G: “E le tue mani sulle mie a tavola? O erano quelle dei camerieri?” S: “Non so di cosa tu stia parlando”. Seguono altri interventi sulla questione, Barbara si pone giustamente una domanda: “Ma insomma questa storia della mentina…se vuoi baciare qualcuno o la butti o la mandi giù?”