Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 10/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dal recall che riguarda Armando e Veronica con la partecipazione di Roberta, i primi due raccontano di un bacio ma Gianni non ci crede. Oggi, dopo tanto discutere, anche di Roberta e di Ida, entrambe frequentatrici di Armando, quest’ultimo afferma di voler chiudere con Veronica, lei dice che voleva fare altrettanto, insomma un classico del tipo ”no, sono io che chiudo con te!”. Nuova discussione tra i due e poi la domanda di Maria ad Armando: “Fra le persone che hai conosciuto chi è che ti piace di più?”; A: “Ida e Veronica!”. Quest’ultima non gradisce di essere accomunata ad un’altra e la tensione tra Armando e Veronica sale ulteriormente.

Armando e Veronica quindi chiudono e Maria chiede a Gemma con chi vuol ballare…la risposta è scontata e per Gianni e Tina lo è anche la scelta del pezzo “Io te vurria vasà”.

Dopo il ballo ecco il recall relativo a Ida e Riccardo, con la dichiarazione d’amore e la proposta di matrimonio di lui e il “raffreddamento”, oltre ai dubbi e le paure, di lei. Un nuovo filmato ricalca le stesse dinamiche tra i due, con lui a premere e lei a frenare, cosa che si ripete anche dopo quando Riccardo va in camerino da lei e le ribadisce il suo amore e la sua proposta di matrimonio e di vita insieme, Ida però continua a dire di aver bisogno di stare un po’ da sola e poi che lui ha il potere di “sconvolgerla”: “I dubbi me li hai fatti venire tu! Non so se crederti! L’amore per te c’è ancora ma ora non so…”, “Io ti amo e non ho paura a dirlo!” insiste Riccardo, “E io ti prenderei a schiaffi!” replica lei per poi pregarlo di lasciarla da sola.

Ida fa il suo ingresso in studio e torna a parlare del suo spaesamento… il fatto che lui le dica certe cose dopo che si erano lasciati e ha anche frequentato altre donne la rende piuttosto perplessa: “È bello che lui dica che mi vuole sposare…ma dobbiamo parlare…” Riccardo entra in studio e i due ricominciano ad affrontare la questione e, come al solito, a lungo, lei gli ricorda che a suo tempo lei era prontissima per sposarlo ma ora ha mille pensieri per la testa.

Maria aiuta i due ad analizzare i fatti facendo la cronistoria di questi mesi, poi, nel corso dell’ennesima discussione, Ida, dopo avergli detto che si aspetta la dimostrazione che le sue parole vengano suffragate dai fatti, fa un’affermazione importante: “…io a te non ci voglio rinunciare!”; Riccardo sembra non aspettasse altro per alzarsi di scatto e baciarla con grande impeto, senza staccarsi più, tanto che Gianni fa la battuta: “Non vorrei che lui le mostrasse il proprio sentimento qui…” Maria chiama un ballo per e allora tutti in pista, Riccardo si riattacca a Ida e quando riemerge ha tutta la faccia rossa di rossetto, così si mette all’opera col fazzoletto per darsi una ripulita.

Maria annuncia la sfilata femminile sul tema “Inferno e Paradiso” e le prime tre partecipanti: Barbara, Gemma e Anna; per la cronaca nessuna delle tre si è rivolta ad Anahi e, come al solito, a lei il compito di giudicare con ironia le scelte delle varie partecipanti. Si comincia con Barbara che oggi dice di sentirsi più a casa all’inferno così adotta un costume “diavolesco” rosso e nero, con grandi stivaloni alti fino a mezza coscia. La stilista apprezza e promuove la scelta di Barbara, lei sfila con la suddetta “sexy veste” corredata di teschi, ottenendo voti alti.

Tocca a Gemma che contrariamente a Barbara si sente un angioletto e quindi sceglie l’opposto preferendo il bianco al nero. Anahi prima di decidere se promuoverla o meno attende di vedere se ci sono i soliti dolcetti per lei, una volta appurato che ci sono promuove Gemma senza indugi e lei sfila con il suo vestito bianco lungo e grandi ali spiegate, ma secondo Tina la purezza del bianco poco si addice ai suoi tanti pensieri “peccaminosi”, per lei voti alti e un nuovo intervento della sua paladina, la signora del pubblico (che si chiama Annamaria) che torna ad attaccare Tina: “Se a Gemma tocca l’inferno a te cosa tocca??” nuovo siparietto tra le due.

Poi Ida che sfila direttamente con un vestito “celestiale” che raccoglie numerosi consensi. Anna sceglie l’inferno, perché, come la nostra “mamma” Eva, il paradiso l’ha perduto. Anahi trova che l’abito sia più consone al Carnevale e veramente brutto, quindi la boccia.

Anna sfila esibendo piccole corna e piccole ali, sul vestito rosso-nero…quindi la puntata finisce e parte un filmato su quello che accadrà domani, in particolare il durissimo scontro tra Armando e Juan…